Alpi 4000 - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Randonnées ed Ultracycling

Randonnées ed Ultracycling Per gli amanti delle grandi distanze

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2017, 21:20:41   #13
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Bici: Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Mentioned: 85 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 788 Post(s)
dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
...nel frattempo...preiscritto

dave_and_roll è connesso ora  
Vecchio 16-10-2017, 08:05:04   #14
Alphacentauri
Novellino

Bici: Rose Pro Sl
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 4 Post(s)
Alphacentauri non giudicato
Viva!

Oggi o domani dovrebbereo arrivarmi i rulli, così comicio a cricetizzare...

Buona giornata ,AC
Alphacentauri non è connesso  
Vecchio 16-10-2017, 11:46:54   #15
dave_and_roll
Apprendista Velocista

dave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelicodave_and_roll Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da Alphacentauri Visualizza messaggio
Viva!

Oggi o domani dovrebbereo arrivarmi i rulli, così comicio a cricetizzare...

Buona giornata ,AC
come cricetizzare??????? scusa ma dall'Irlanda al sudafrica c'è un tempo splendido con dei colori pazzeschi e pensi a chiuderti in casa a fare i rulli???? a meno che tu non viva al polo sud io opterei per uscire in strada e godermi queste spettacolari giornate. Senza pensare troppo a tra 9 mesi
Vecchio 16-10-2017, 12:50:09   #16
Alphacentauri
Novellino

Che il clima sia dalla nostra parte, specie in Italia, è un dato di fatto; che il tempo a disposizione mi sia ostile altrettanto...Tradotto: nella migliore delle ipotesi potrò permettermi un'uscita alla settimana, per il resto saranno rulli mirati.
Ahimè ahimè...

Secondo voi quando uscirà su Audax il calendario nuovo delle rando?

AC
Vecchio 16-10-2017, 21:08:27   #17
Fiorenzo 64
Pignone

Bici: Colnago C50 - Colnago C60 Di2 - BMC Roadmachine 01 Di2
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 126 Post(s)
Fiorenzo 64 LuminosoFiorenzo 64 LuminosoFiorenzo 64 LuminosoFiorenzo 64 LuminosoFiorenzo 64 Luminoso
Citazione:
Che il clima sia dalla nostra parte, specie in Italia, è un dato di fatto; che il tempo a disposizione mi sia ostile altrettanto...Tradotto: nella migliore delle ipotesi potrò permettermi un'uscita alla settimana, per il resto saranno rulli mirati.
Ahimè ahimè...

Secondo voi quando uscirà su Audax il calendario nuovo delle rando?

AC
Mi permetto di suggerirti comunque uscite su strada, anche la sera (con faretti adeguati ovviamente), se ti interessano veramente le rando, così ti abitui, con i rulli mi sa che non è che vai troppo lontano, bisogna creare una solida base di fondo che a mio avviso puoi trovare solo su strada, senza strafare ma con regolarità e costanza, almeno questa è la mia esperienza che mi porta a pedalare 12 mesi l'anno, meteo permettendo, ovviamente se piove o nevica non si esce, per tutto il resto niente paura, la passione vince su tutto !
Fiorenzo 64 non è connesso  
Vecchio 17-10-2017, 09:57:35   #18
due pedali
Pedivella

Bici: giant
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 153 Post(s)
due pedali Ottimo e abbondantedue pedali Ottimo e abbondantedue pedali Ottimo e abbondantedue pedali Ottimo e abbondante
..il calendario ufficiale dovrebbe uscire dopo il meeting del 28 ottobre a Spilamberto..

ad ogni modo, per quel che valgono le mie parole, ti conviene uscire sino a che ti è possibile anche di sera, con le luci così hai modo di abituarti a pedalare al buio, i rulli si usano quando piove o nevica..
due pedali non è connesso  
Vecchio 17-10-2017, 19:05:52   #19
Alphacentauri
Novellino

Grazie a tutti dei suggerimenti,che cercherò di seguire per quanto possibile.come detto non ho molto tempo libero e immagino che i rulli siano meglio di nulla.
Comunque ripeto,grazie a tutti dei preziosi consigli,più ne avete sa elargire meglio è.

AC
Vecchio 18-10-2017, 08:23:54   #20
dave_and_roll
Apprendista Velocista

Citazione:
Grazie a tutti dei suggerimenti,che cercherò di seguire per quanto possibile.come detto non ho molto tempo libero e immagino che i rulli siano meglio di nulla.
Comunque ripeto,grazie a tutti dei preziosi consigli,più ne avete sa elargire meglio è.

AC
ciao,
premesso che ognuno fa un pò quello che vuole e che non sono di certo io a dover dire cosa fare o non fare e nn voglio essere né antipatico, né supponente, ma mi pongo una domanda: ma se nn hai tempo per allenarti e non hai esperienza, perché iscriversi ad una randonnée di 1450 km? Mi sembra un po' come quelli che senza alcun tipo di allenamento mirato si iscrivono ad una maratona e la chiudono dopo mille sofferenze in tempi abissali perché è cool dire "ho fatto una maratona" (stesso discorso per l'Ironman etc etc etc). Non forse meglio mirare ad un bersaglio più alla portata? ripeto finirla la si finisce, è il come la si finisce (e la si percorre): NON è una questione di tempo, uno può decidere di percorrerla serenamente ed utilizzare tutte le ore disponibili fino all'ultimo secondo e godersela tutta, ma una questione di modo di farla, a mio avviso trascinarsi fino alla fine per dire l'ho chiusa non ha senso.
Poi magari ti va tutto bene e te la godi dal primo all'ultimo metro...però boh...
Vecchio 18-10-2017, 13:08:36   #21
kesl
Novellino

Bici: pinarello
Quoted: 10 Post(s)
kesl Distinto
Esatto, concordo con la tua tesi

Le randonnée dovrebbero essere vissute con uno spirito tranquillo , se uno non ha esperienza su certe distanze dovrebbe iniziare passo passo in modo da vivere pienamente quello che fa, cercando di capire se questo tipo di passione fa al caso suo e proprio per questo occorre approcciarsi gradatamente. Vedo anch'io molta gente che prevarica i tempi e spesso ci riesce ma con che qualità ? è proprio questo il punto : "la qualità" .
Le randonnée non sono sfide, nemmeno con se stessi (come molti pensano e dicono) le randonnée sono dei piaceri come tanti altre passioni, ma proprio perché son passioni non per tutti sono le stesse.
kesl non è connesso  
Vecchio 21-10-2017, 10:48:00   #22
sandman
Gregario

Bici: Canyon Ultimate Al
Quoted: 87 Post(s)
sandman meritevole
Invia un messaggio via MSN a sandman
Preiscritto anche se ancora non sono sicurissimo di riuscire a partecipare,per il prossimo anno oltre alla immancabile sicilia no stop punto alla MGM,ed oltre al discorso delle ferie non sono convinto di avere il "fisico" per sostenere 3 grandi rando nello stesso anno con quest'ultime due a poco tempo l'una dall'altra
sandman non è connesso  
Vecchio 21-10-2017, 15:30:06   #23
kesl
Novellino

Bici: pinarello
Quoted: 10 Post(s)
kesl Distinto
Citazione:
Originalmente inviato da sandman Visualizza messaggio
Preiscritto anche se ancora non sono sicurissimo di riuscire a partecipare,per il prossimo anno oltre alla immancabile sicilia no stop punto alla MGM,ed oltre al discorso delle ferie non sono convinto di avere il "fisico" per sostenere 3 grandi rando nello stesso anno con quest'ultime due a poco tempo l'una dall'altra
Non dire castronerie !! Ti aspettiamo quì al nodde !!
in estate fa caldo pure quà
kesl non è connesso  
Vecchio Oggi, 13:14:47   #24
genannt vince
Cronoman

Bici: bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mentioned: 88 Post(s)
Quoted: 2671 Post(s)
genannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendidogenannt vince Splendido
non mi sono iscritto, però una domanda sul periodo scelto, tanto per chiacchierare, la vorrei porre: non è che in luglio i temporali in montagna potrebbero essere una caratteristica?

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26:16.