Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
un attacco e una piega dedicati. si chiamano stemma e barra. e l'attacco per me è inguardabile. comunque anche questa soluzione ha il passaggio cavi interamente nascosto.

Quindi non mettono l'attacco fsa 099 carbon come sulla zero 7... Beh tempo fa cercavo una piega con attacco integrata. Ci ho rinunciato perché alla fine hanno tutte un peso eccessivo... Però sono belle ;)
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nella mia necessitavo di un attacco da 130, mi hanno fornito un manubrio ed un attacco FSA in alluminio nero.
E' il punto "debole" della mia bici. Appena ho 2 euri extra vedrò di combiarli con qualcosa di più in linea con il livello della bici.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Nella mia necessitavo di un attacco da 130, mi hanno fornito un manubrio ed un attacco FSA in alluminio nero.
E' il punto "debole" della mia bici. Appena ho 2 euri extra vedrò di combiarli con qualcosa di più in linea con il livello della bici.

Un attacco da 130???:sborone: taglia?
Il manubrio in carbonio assorbe anche meglio.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Difatti la ruota ad alto profilo è buttare soldi. L'alto profilo serve solo leggero a tubolare, o a copertoncino ma in questo caso i costi lievitano un bel pò, il resto è estetica. Inoltre sono "più pesanti" da spingere in salita. Ho avuto le 50 mm per tubolare, poi provo le r0 e.......beh le cose si devono sempre provare. Tu hai alcune delle migliori ruote che ci possano essere. Le r0 o shamal mille non saranno leggerissime ma vanno bene in ogni frangente, dalla pianura alla salita. Ovviamente non le userei in una cronometro. Ma è per dire che per gli amatori una ruota come la r0 o, perché no, anche la r3 rappresenta la ruota ideale per ogni percorso.o-o

le r0 che avevo prima le preferivo alle shamal mille, che hanno un enorme problema coi pattini. fischiano e finiscono subito, e campagnolo mi dice di usare quelli...
quando passerò alla disc però sarà una sola ruota, in carbonio, per tubolare. ora quando passo dalle shamal mille alle zip (303 e 404) ho un vantaggio di prestazione spaventoso. solo che soffrono il vento e in estate ho paura di scaldarle troppo.:bua:
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
le r0 che avevo prima le preferivo alle shamal mille, che hanno un enorme problema coi pattini. fischiano e finiscono subito, e campagnolo mi dice di usare quelli...
quando passerò alla disc però sarà una sola ruota, in carbonio, per tubolare. ora quando passo dalle shamal mille alle zip (303 e 404) ho un vantaggio di prestazione spaventoso. solo che soffrono il vento e in estate ho paura di scaldarle troppo.:bua:

Questa cosa delle piste nere è tanto bella quanto una cazzata mostruosa. Io col tubolare ho chiuso, non le ritengo ruote da allenamento o da tutti i giorni. Quando avrò la disponibilità sono curioso di provare le ruote spada, ci sono diversi modelli che ci starebbero a pennello sulla zero7...
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
cento1 air per me scende di prezzo perchè la bici si chiamava cento1 arrivando dopo la cento, uscita per il centenario. oggi la cento10 si chiama così per lo stesso motivo: la bicicletta no, ma il "brand" cento1 ha ormai 11 anni. io sarei scettico a comprarla senza sconto, per paura che arrivi un modello nuovo a stroncarne il valore come usato. già ho paura per la zero.7, che è un "brand" più nuovo alla seconda edizione, e temo che l'anno prossimo rischi qualcosa.:bua:



Si è un po' vero... ma hanno il modello nuovo proprio quest'anno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
secondo me la ruota alto profilo è un modo di buttare soldi, particolarmente per copertoncino.
il vantaggio delle alto profilo era la ruota leggera per tubolare, ma oggi che in carbonio si fanno pure i bassi profili, quella alta serve solo a tribolare quando c'è vento...
poi per carità. c'è chi viaggia a 45 di media e forse può avere dei vantaggi aerodinamici, ma in linea di massima servono solo per estetica.
per copertoncino poi...il vantaggio del carbonio è girare col tubolare, se perdi il tubolare, la ruota in carbonio serve a poco...o-o

MA le R0 mica le vendo eh, sarebbe giusto per sfizio.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
MA le R0 mica le vendo eh, sarebbe giusto per sfizio.

ma per me non ci guadagni niente. anzi, se passi da un tubeless a un copertoncino, per me ci rimetti...io almeno mi trovavo meglio col tubeless, molto semplicemente perchè lo gonfiavo di più, e il 90% della differenza di una ruota, a sensazione mia, lo fa la pressione della copertura. motivo per il quale il tubolare stravince come prestazione, anche montato su una ruota di ghisa...o-o

io lo vedo sulla mtb, quando vado a fare il tecnico e dietro gonfio a 2bar, e quando vado su asfalto o poco più, e gonfio a 2,7/2,8. nelle fasi in asfalto c'è una differenza spaventosa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ma per me non ci guadagni niente. anzi, se passi da un tubeless a un copertoncino, per me ci rimetti...io almeno mi trovavo meglio col tubeless, molto semplicemente perchè lo gonfiavo di più, e il 90% della differenza di una ruota, a sensazione mia, lo fa la pressione della copertura. motivo per il quale il tubolare stravince come prestazione, anche montato su una ruota di ghisa...o-o

io lo vedo sulla mtb, quando vado a fare il tecnico e dietro gonfio a 2bar, e quando vado su asfalto o poco più, e gonfio a 2,7/2,8. nelle fasi in asfalto c'è una differenza spaventosa.

Io ho sempre avuto solo copertoncino
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Io ho sempre avuto solo copertoncino

se hai modo di provare, prova le altre coperture, gonfiandole alla giusta pressione per il tuo peso. te lo consiglio.o-o
poi il tubolare portà con sè un grosso problema: 2 volte che ho bucato io, sono finito con la gomma completamente a terra in pochissime decine di metri, il che in discesa non è per niente simpatico. però appena il prendo ci metto subito quei "tappabuchi" tipo fast, che un pochino dovrebbero aiutare.
 

english74

Novellino
18 Giugno 2012
5
0
Aosta
Visita sito
Bici
Wilier 101SR
Ciao a tutti i wilieristi

Sono possessore di una 101 sr montata super record con fulcrum zero nite del 2013 con la quale mi trovo molto bene.
Ho iniziato ad accarezzare l'idea di passare ad una zero.7 con qualche dubbio: è un telaio troppo leggero/delicato? difficile da guidare in discesa? Comodo sulle medie distanze?
Ultima domanda secondo voi Wilier dopo il rinnovamento di quasi tutti i modelli ha intenzione di rinnovarla a breve nel giro di un paio d'anni? (non vorrei passare ad un telaio quasi "datato" senza metterne in dubbio qualità e caratteristiche).

Grazie a tutti.

Ciao ciao

Carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.