Piacenza parte seconda

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scendendo dal Mercatello verso Ferriere ho visto sulla sinistra una strada che va a Solaro-Mareto. È ben messa? Si può percorrere in bdc?
Inoltre vi chiedo anche se la strada che sale a Mareto e da lì a Coli è fattibile. L’ho sempre fatta prendendola dalla Sella dei Generali verso Bobbio.
Ogni tanto una deviazione ci vuole per non fare sempre le stesse strade. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì, si fa, passo monte albareto (auguri😂). Però da mareto, per andare a coli, devi, obbligatoriamente, passare a pianadelle- pradovera- passo s.barbara-sella generali.
La strada diretta da mareto a sella generali non è asfaltata...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sì, si fa, passo monte albareto (auguri[emoji23]). Però da mareto, per andare a coli, devi, obbligatoriamente, passare a pianadelle- pradovera- passo s.barbara-sella generali.
La strada diretta da mareto a sella generali non è asfaltata...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



Quindi da Mareto devo tornare indietro se salgo da Farini mentre, mi sembra di capire, quella che arriva dal Mercatello è tutta asfaltata. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quindi da Mareto devo tornare indietro se salgo da Farini mentre, mi sembra di capire, quella che arriva dal Mercatello è tutta asfaltata. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo.
Da mareto non devi tornare indietro...ci sono due strade una che va a pianadelle ecc ecc
Ed una che va diretta alla sella dei generali...che non è asfaltata...

Se vuoi andare a coli...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Fermo.
Da mareto non devi tornare indietro...ci sono due strade una che va a pianadelle ecc ecc
Ed una che va diretta alla sella dei generali...che non è asfaltata...

Se vuoi andare a coli...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



Ok, guardavo sulla carta dove ne mancava una


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti,

visto che il weekend promette bene come meteo, insieme a un amico ci era venuto in mente di fare il seguente giro di circa 75 km (dislivello boh...):

Marsaglia - Traschio - Vesimo - Passo Giovà - Casale Staffora - Cencerate - Brallo - Colleri - Confiente - Marsaglia

La strada che arriva al Giovà dalla Valtrebbia non l'ho mai fatta così come la discesa dal Brallo a Marsaglia.

Sono strade percorribili e belle dal punto di vista panoramico?

Al Giovà ci ero passato anni fa venendo da Cima Colletta e la strada nei pressi del Lesima faceva schifo.

Son ben accetti consigli su deviazioni che valgano la pena paesaggisticamente parlando o perché le strade da me elencate sono interrotte....


Grazie mille!!!!
 
Ultima modifica:

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
La strada che vuoi fare in salita è quella della Val boreca che passa da zerba. Molto panoramica. Quelka che da passo del giovà scende a Casale l'ho fatta in salita alla gf del penice e non mi sembrava malmessa anche se merita prudenza. Quella che dal brallo scende sulla 45 una volta era abvastanza tenuta. Un consiglio: quando arrivi al giovà allungati almeno al hotel di capannette vedrai che panorama...ciao e buon giro!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La strada che vuoi fare in salita è quella della Val boreca che passa da zerba. Molto panoramica. Quelka che da passo del giovà scende a Casale l'ho fatta in salita alla gf del penice e non mi sembrava malmessa anche se merita prudenza. Quella che dal brallo scende sulla 45 una volta era abvastanza tenuta. Un consiglio: quando arrivi al giovà allungati almeno al hotel di capannette vedrai che panorama...ciao e buon giro!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Grazie!

La discesa dal Giovà l'avevo fatta da Casale e in alcuni punti era un po' fetente.
Il giro fatto in senso orario va bene?
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
La strada che vuoi fare in salita è quella della Val boreca che passa da zerba. Molto panoramica. Quelka che da passo del giovà scende a Casale l'ho fatta in salita alla gf del penice e non mi sembrava malmessa anche se merita prudenza. Quella che dal brallo scende sulla 45 una volta era abvastanza tenuta. Un consiglio: quando arrivi al giovà allungati almeno al hotel di capannette vedrai che panorama...ciao e buon giro!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

E se da lì proseguissi scendendo a Negruzzo ricollegandomi alla strada che sale per Cencerate ?
Negruzzo è asfaltata? Conviene proseguire fino a Cegni e risalire dalla strada di fondovalle fino a Pianostano ?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La strada che vuoi fare in salita è quella della Val boreca che passa da zerba. Molto panoramica. Quelka che da passo del giovà scende a Casale l'ho fatta in salita alla gf del penice e non mi sembrava malmessa anche se merita prudenza. Quella che dal brallo scende sulla 45 una volta era abvastanza tenuta. Un consiglio: quando arrivi al giovà allungati almeno al hotel di capannette vedrai che panorama...ciao e buon giro!!

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

La strada dal Brallo a Marsaglia è tenuta bene, l'hanno asfaltata in luglio. (ci sono passato mentre la asfaltavano... un'impiastricciata di bitume!!! :bua:)
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
Cencerate fatta qualche anno fa' ed era accettabile come fondo stradale ... un po' meno la salita!! parecchio tosta arrivi sbuchi sulla strada che porta al Lesima....1 km massimo 2 e ci sei