Abbigliamento Decathlon

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
L'altro giorno nel mio pellegrinaggio da Deca mi sono comprato questa borsa sottosella da 2.5L: https://www.decathlon.it/borsa-sella-700-l-impermeabile-id_8355079.html

Ci sta dentro un softshell medio, potrebbe venire comodo per farsi una bella salita in corto e poi mettersi sopra qualcosa che tenga bene per scendere o per i giri lunghi variabili. L'idea e che non avendola addosso (arrotolata nella tasca dietro la maglia) non si bagni di sudore e si stia un po' piu' comodi.

big_87a8690dec5d44f5873643bcfbe13bd3.jpg

Le due strap che si agganciano al telaio non sembrano attaccate alla borsa in modo solido, probabilmente sarebbe meglio metterci attorno una strap che sostenga tutto anche da sotto. Io la provo cosi' e se ci molla me la faccio cambiare ;)
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
L'altro giorno nel mio pellegrinaggio da Deca mi sono comprato questa borsa sottosella da 2.5L: https://www.decathlon.it/borsa-sella-700-l-impermeabile-id_8355079.html

Ci sta dentro un softshell medio, potrebbe venire comodo per farsi una bella salita in corto e poi mettersi sopra qualcosa che tenga bene per scendere o per i giri lunghi variabili. L'idea e che non avendola addosso (arrotolata nella tasca dietro la maglia) non si bagni di sudore e si stia un po' piu' comodi.

big_87a8690dec5d44f5873643bcfbe13bd3.jpg

Le due strap che si agganciano al telaio non sembrano attaccate alla borsa in modo solido, probabilmente sarebbe meglio metterci attorno una strap che sostenga tutto anche da sotto. Io la provo cosi' e se ci molla me la faccio cambiare ;)
Quando la tieni attacca alla sella dà l'impressione di essere molto ingombrante ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
L'altro giorno nel mio pellegrinaggio da Deca mi sono comprato questa borsa sottosella da 2.5L: https://www.decathlon.it/borsa-sella-700-l-impermeabile-id_8355079.html

Ci sta dentro un softshell medio, potrebbe venire comodo per farsi una bella salita in corto e poi mettersi sopra qualcosa che tenga bene per scendere o per i giri lunghi variabili. L'idea e che non avendola addosso (arrotolata nella tasca dietro la maglia) non si bagni di sudore e si stia un po' piu' comodi.

big_87a8690dec5d44f5873643bcfbe13bd3.jpg

Le due strap che si agganciano al telaio non sembrano attaccate alla borsa in modo solido, probabilmente sarebbe meglio metterci attorno una strap che sostenga tutto anche da sotto. Io la provo cosi' e se ci molla me la faccio cambiare ;)
Io ho quella anteriore sempre attaccata ed è comodissima.
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Quando la tieni attacca alla sella dà l'impressione di essere molto ingombrante ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
No non la sento con le gambe o il popo' se e' questo che intendi, e' piu' piccola di quelle tipo da bike packing. Ci sta un soft shell / maglia termica, magari con una bomboletta di CO2 e camera, ma non una giacca giacca :-x

Comunque sembra che adesso si trovino bene dai Deca, se puoi vai a vederne una: ci sbatti dentro una delle loro giacchette la monti su una delle loro bici e vedi, io ho fatto cosi' :)
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Io ho quella anteriore sempre attaccata ed è comodissima.

Ma secondo me infatti una persona di buon senso basterebbe che arrotolasse un soft shell sulla canna della bici, stringerla bene con un laccio e sarebbe a posto.

...ma io mi sono voluto comprare la bici in carbo stealth e se solo la lavi senza asciugarla si rovina, figuriamoci toccarla o addirittura legarci della roba! :cry:
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
No non la sento con le gambe o il popo' se e' questo che intendi, e' piu' piccola di quelle tipo da bike packing. Ci sta un soft shell / maglia termica, magari con una bomboletta di CO2 e camera, ma non una giacca giacca :-x

Comunque sembra che adesso si trovino bene dai Deca, se puoi vai a vederne una: ci sbatti dentro una delle loro giacchette la monti su una delle loro bici e vedi, io ho fatto cosi' :)

Io ora sto utilizzando quella piccola da 0,6l . E ci metto telefono multitool e una bustina di sali . Stavo vedendo quale che si mette al telaio . Andrò a vedere uno di questi giorni

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
L'altro giorno nel mio pellegrinaggio da Deca mi sono comprato questa borsa sottosella da 2.5L: https://www.decathlon.it/borsa-sella-700-l-impermeabile-id_8355079.html ...
In questi giorni piu' freschi ho avuto modo di provarla:
- Ci sta dentro oltre a un softshell (oppure maglia termica) anche la borsa sottosella normale (camera + CO2), cosa molto comoda. Poi se uno pigia e ripigia ci staranno anche guanti e qualc'osaltro...
- L'apertura che mi sembrava imbecille in realta' e' molto comoda: e' talmente ampia e facile da aprire che si puo' tirare fuori la giacca in movimento senza problemi, e all'occorrenza cacciarci dentro i bracciali e richiuderla.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Le maglie a maniche lunghe sono spesso più indicate in primavera quando la temperatura è bassa ma l'aria calda, piuttosto che in autunno quando magari hai 18 gradi ma umidità e aria fredda. In autunno meglio capi antivento. Ad esempio scommetto che se sopra la 900 ci avessi messo un gilet antivento saresti stato perfettamente in temperatura.

Hai perfettamente ragione.
Provata ancora un paio di volte uscendo al mattino con temperatura dai 10 ai 15 gradi e con gilet antivento (e anche manicotti coi 10 gradi che poi ho tolto progressivamente quando la temperatura si è alzata) tutto OK.o-o
Avevo provato ad utilizzare la giacca aerofit 900 sudando come un porcello per cui con queste temperature ballerine (freddo al mattino con progressivo riscaldamento ) bisogna vestirsi ancora a cipolla.
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Qualcuno di voi utilizza lo zaino idrico ? Magari per l'inverno per i giretto più lunghi ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Io ho uno zaino idrico della decathlon, lo usavo in mtb, però lo usavo come zainetto normale, come sacca idrica l' ho usato un paio di volte e basta, non perché non andasse bene ma perché alla fin fine ho sempre trovato più pratica la borraccia.
Io lo zaino idrico lo trovo più indicato per quei giri in mtb dove non puoi troppo staccare le mani dal manubrio.
Comunque funzionare funziona, come per la gran parte delle cose della decathlon è poca spesa tanta resa.

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
260
52
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ho preso la salopette lunga 900. Il suo lavoro lo fa egregiamente, l' unica cosa strana è che mi sembra abbia il fondello piccolo... nel senso che quando sono seduto sento gli ischi che poggiano sul bordo esterno del fondello. Non mi ha provocato irritazioni per ora, però alla lunga è fastidioso.
Ho anche dei pantaloncini corti con lo stesso fondello e non mi danno quel problema.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ho preso la salopette lunga 900. Il suo lavoro lo fa egregiamente, l' unica cosa strana è che mi sembra abbia il fondello piccolo... nel senso che quando sono seduto sento gli ischi che poggiano sul bordo esterno del fondello. Non mi ha provocato irritazioni per ora, però alla lunga è fastidioso.
Ho anche dei pantaloncini corti con lo stesso fondello e non mi danno quel problema.
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
Se hai già lo stesso fondello senza problemi magari è semplicemente cuciti fuori posizione.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.380
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Nei prossimi giorni spero di andare a fare un salto da decathlon per vedere se trovo dei pantaloncini "larghi" con fondello. Consigli su cosa prestare attenzione? Conoscete dei modelli da consigliare?

Pantaloncini larghi di che tipo? Da MTB?