Nuovo Trainer Elite "Direto"

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.119
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
poi mi fai sapere quali\quanti spessori avrà usato?

elite mi ha detto che i 2 spessori in dotazione servono per le 9v (entrambi) e le 10v (1 solo) e di non usare mai quello dato insieme alla cassetta: ma con 1 solo spessore la cassetta 12-27 105 non va a pacco e li ho dovuti mettere entrambi (senza quello della cassetta)

mah non mi torna molto.
il 9v è più largo del 10v di 1mm. e l'11v è più largo di 2,85mm di un 10v.

10v +1mm -->9v +1,85 mm -->11v
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mah non mi torna molto.
il 9v è più largo del 10v di 1mm. e l'11v è più largo di 2,85mm di un 10v.

10v +1mm -->9v +1,85 mm -->11v

secondo me hai fatto confusione quando hai scritto mentre la riga riepilogativa sotto mi sembra corretta: però resta il fatto che 10v+1 spessore a me non va a pacco ... balla la cassetta
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.119
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
secondo me hai fatto confusione quando hai scritto mentre la riga riepilogativa sotto mi sembra corretta: però resta il fatto che 10v+1 spessore a me non va a pacco ... balla la cassetta
Certo che ti balla. 10v+1mm di spessore e' come un 9v. Dal momento che il corpetto è compatibile 11v e' più largo di quasi 3mm rispetto ad una cassetta 10v.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.161
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certo che ti balla. 10v+1mm di spessore e' come un 9v. Dal momento che il corpetto è compatibile 11v e' più largo di quasi 3mm rispetto ad una cassetta 10v.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

cosa ti devo dire, così mi hanno risposto in elite
http://forum.elite-it.com/viewtopic.php?f=20&t=253

tra l'altro, al telefono mi avevo detto diversamente :bua:

io addirittura avevo pensato di non usare i loro spessori ma di usare lo spessore dato insieme alla cassetta 10v che dovrebbe essere quello per montarla sui corpetti 11v
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
è arrivato anche il mio se Dio vuole..ora sento il mecca per farlo montar su il mio solito 12-27 10 speed e mi accordo per il ritiro.

credo userò l app elite solo per la taratura iniziale, prova di zwift fatta col rullo non smart quindi ora si tratta di rifare il tutto.

e poi manca l app per la simulazione percorsi veri / creazione percorsi 'come servono a me'. per questo sarà più lunga.

consigli sul da farsi alla prima pedalata?
Ho provato con il Drivo a caricare una simulazione da un file che avevo fatto questa estate. Una salita da 21km (Galibier). Devo dire che è stato molto buono il feedback. Fatto su app Elite. Tutto questo per dire cbe prima di cercare altrove prova a guardare in casa 😃
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.119
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
cosa ti devo dire, così mi hanno risposto in elite
http://forum.elite-it.com/viewtopic.php?f=20&t=253

tra l'altro, al telefono mi avevo detto diversamente :bua:

io addirittura avevo pensato di non usare i loro spessori ma di usare lo spessore dato insieme alla cassetta 10v che dovrebbe essere quello per montarla sui corpetti 11v
Eh hanno risposto a caso. Il supporto elite è un po' come Il software Real: Criptico. Sicuramente poco utile.
Ho un real turbo muin b+ (oltre 1000 euro) del 2016 che elite ha deciso di non supportare più per la calibrazione con il software Real. Quindi l'aggiornamento software ha messo fuori uso la funzione calibrazione. Vagonate di mail su come fare. Semplicemente Indecenti.
Come detto Il pacco più stretto esistente shimano e' il 10v. 8v e 9v sono più larghi di un mm. 11v e' più largo di 2.85mm. Quindi regolati di conseguenza senza ascoltare il supporto sapendo che il corpetto del trainer è compatibile 11v.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho provato con il Drivo a caricare una simulazione da un file che avevo fatto questa estate. Una salita da 21km (Galibier). Devo dire che è stato molto buono il feedback. Fatto su app Elite. Tutto questo per dire cbe prima di cercare altrove prova a guardare in casa 😃
Vero. Ma non vedi le immagini del percorso che fai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vero. Ma non vedi le immagini del percorso che fai.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

esatto. Per come la intendo io un software di riproduzione percorsi veri deve:

1) banalmente bersi vari tipi di file scaricabili via internet, non tutti hanno fatto nella vita vera la salita che vogliono far indoor, come me appunto. questo primo punto 1 apre il discorso della qualità del file. se chi ha fatto l upload ha un altimetria ballerina il trainer la riproduce al millesimo...anomalie di rilevazione incluse.

2)dare un minimo di feedback visivo a schermo di ciò che si sta facendo, non deve limitarsi a 'indurire ' la pedalata in maniera realistica. come scrivevo tempo fa deve avere un idea se i pedali si sono induriti per una salita di 100m o di 15 km, l approccio sarà diverso.
Quindi una schermata alla zwift ma ovviamente senza il contorno grafico di avatar, monti alberi gallerie, sarebbe il minimo.

Da quel che ho capito però l app elite serve per la calibrazione quindi un test lo farò.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
esatto. Per come la intendo io un software di riproduzione percorsi veri deve:

1) banalmente bersi vari tipi di file scaricabili via internet, non tutti hanno fatto nella vita vera la salita che vogliono far indoor, come me appunto. questo primo punto 1 apre il discorso della qualità del file. se chi ha fatto l upload ha un altimetria ballerina il trainer la riproduce al millesimo...anomalie di rilevazione incluse.

2)dare un minimo di feedback visivo a schermo di ciò che si sta facendo, non deve limitarsi a 'indurire ' la pedalata in maniera realistica. come scrivevo tempo fa deve avere un idea se i pedali si sono induriti per una salita di 100m o di 15 km, l approccio sarà diverso.
Quindi una schermata alla zwift ma ovviamente senza il contorno grafico di avatar, monti alberi gallerie, sarebbe il minimo.

Da quel che ho capito però l app elite serve per la calibrazione quindi un test lo farò.
Se trovi una app che fa queo che dici avvisami. Io ancora non l'ho trovata.
La app tacx che usavo col vecchio sullo si interfacciava con Google Earth o google street e faceva più o meno quello che dici. Se disponibile vedevi proprio le immagini della strada... Altrimenti solo la cartina dall'alto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se trovi una app che fa queo che dici avvisami. Io ancora non l'ho trovata.
La app tacx che usavo col vecchio sullo si interfacciava con Google Earth e faceva più o meno quello che dici. Se disponibile vedevi proprio le immagini della strada... Altrimenti solo la cartina dall'alto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

mi avevo linkato qui un app che costruiva in 3d i percorsi reali che uno gli dava in pasto....in pratica 'zwiftava' file reali.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
esatto. Per come la intendo io un software di riproduzione percorsi veri deve:

1) banalmente bersi vari tipi di file scaricabili via internet, non tutti hanno fatto nella vita vera la salita che vogliono far indoor, come me appunto. questo primo punto 1 apre il discorso della qualità del file. se chi ha fatto l upload ha un altimetria ballerina il trainer la riproduce al millesimo...anomalie di rilevazione incluse.

2)dare un minimo di feedback visivo a schermo di ciò che si sta facendo, non deve limitarsi a 'indurire ' la pedalata in maniera realistica. come scrivevo tempo fa deve avere un idea se i pedali si sono induriti per una salita di 100m o di 15 km, l approccio sarà diverso.
Quindi una schermata alla zwift ma ovviamente senza il contorno grafico di avatar, monti alberi gallerie, sarebbe il minimo.

Bkool, confermo.
Lo conosco poco, a me non piace, però ha il 3d simulator: gli dai una traccia e te la carica in un mondo 3d, permettendoti di visualizzare il percorso.

Offre anche molti video reali, ma questi vengono caricati direttamente dagli utenti, quindi la qualità a volte è opinabile.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] perchè non ti piace bkool? Preferisci Zwift perchè c'è più gente?

Esatto.
Sulla grafica bruttina e ripetitiva potrei anche soprassedere, ma Bkool lo trovo troppo dispersivo.
Gli utenti ci sono, sì, ma c'è tanta roba, troppa, e alla fine ti ritrovi a pedalare da solo. :cry

Ogni tanto provo anche qualche altro software, per curiosità, ma il 99% delle mie rullate è su Zwift, che mi dà la sensazione di pedalare in compagnia e non mi fa sentire un pirla solo davanti allo schermo. :)