Domani acquisto: Fulcrum quattro carbon o zero alluminio?

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Esteticamente mi piacciono di più' le quattro carbon ma i mozzi delle zero sono superiori. indecisoooo...
Le ho entrambe...Dipede che uso ne fai. Racing Zero : più rigide, pronte allo scatto in salita, risentono di più il vento laterale a causa dei raggi aero. La pista in alluminio da maggiori garanzie in frenata sulle lunghe discese alpine. Quattro Carbon: esteticamente più appaganti. Sono più morbide rispetto alle Zero e non risentono del vento laterale. Montano copertoncini da 25 non più piccoli. La frenata e ottima ma se la discesa è lunga si sente odore di pattino . Montano solo i pattini x carbonio Fulcrum. Le ho usate alla GF Colnago e 9 Colli. Fantastiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Le ho entrambe...Dipede che uso ne fai. Racing Zero : più rigide, pronte allo scatto in salita, risentono di più il vento laterale a causa dei raggi aero. La pista in alluminio da maggiori garanzie in frenata sulle lunghe discese alpine. Quattro Carbon: esteticamente più appaganti. Sono più morbide rispetto alle Zero e non risentono del vento laterale. Montano copertoncini da 25 non più piccoli. La frenata e ottima ma se la discesa è lunga si sente odore di pattino . Montano solo i pattini x carbonio Fulcrum. Le ho usate alla GF Colnago e 9 Colli. Fantastiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

la mia strada e' la salita , quindi tra le due preferirei quella che mi potrebbe dare " sensazioni" migliori in tale condizione. entrambe comunque montano una sensazione minima di 25 mm, corretto?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
la mia strada e' la salita , quindi tra le due preferirei quella che mi potrebbe dare " sensazioni" migliori in tale condizione. entrambe comunque montano una sensazione minima di 25 mm, corretto?
Con il canale da 17 ci vuole almeno il 25C. Considera che la Zero e più cattiva e rende più rigida la bici. La Quattro C è più comoda . Forse è azzardato ma la si può quasi considerare una ruota a 360 gradi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marxxx

Pignone
30 Maggio 2013
252
1
Udine
Visita sito
Bici
Scott Addict 10
Con il canale da 17 ci vuole almeno il 25C. Considera che la Zero e più cattiva e rende più rigida la bici. La Quattro C è più comoda . Forse è azzardato ma la si può quasi considerare una ruota a 360 gradi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ok, considerazioni tutte valide , grazie. credo pero' che già montare una copertura da 25 , abituato al 23, renda la pedalata più comoda....
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Le ho entrambe...Dipede che uso ne fai. Racing Zero : più rigide, pronte allo scatto in salita, risentono di più il vento laterale a causa dei raggi aero. La pista in alluminio da maggiori garanzie in frenata sulle lunghe discese alpine. Quattro Carbon: esteticamente più appaganti. Sono più morbide rispetto alle Zero e non risentono del vento laterale. Montano copertoncini da 25 non più piccoli. La frenata e ottima ma se la discesa è lunga si sente odore di pattino . Montano solo i pattini x carbonio Fulcrum. Le ho usate alla GF Colnago e 9 Colli. Fantastiche

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ok per i pattini specifici per carbonio ma una volta consumati posso mettere altre marche specifiche per carbonio o solo Fulcrum?