Bologna - Prato

Scaccomatto6

Novellino
27 Aprile 2013
12
0
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLX01
Ciao, il giorno 8 giugno vorrei fare Bologna - Prato. Partendo da Bologna arrivare fino a Prato. Prenderei il treno a Prato ed una volta arrivato a Bologna partirei per fare questo giro. Cerco qualcuno che voglia fare lo stesso percorso o anche solo un pezzo. Ancora indeciso se fare dalla parte della Porrettana - Porretta Terme o fare dalla parte della " Via degli Dei ". Naturalmente si accettano consigli.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.800
573
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non so se troverai compagnia qui sul forum, sicuramente la troverai x strada
Per le indicazioni se guardi un po' in questo forum " Emilia Romagna - Toscana" troverai un paio di discussioni simili dove ci sono consigli e varianti
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Arrivando in treno a Bologna devi attraversare tutta la città, cosa non proprio piacevole per un ciclista.
Hai pensato alla Val di Setta? Arrivi a Castiglione dei Pepoli, Montepiano,Vernio, Vaiano ed arrivi a Prato.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Arrivando in treno a Bologna devi attraversare tutta la città, cosa non proprio piacevole per un ciclista.

Bah non direi proprio. Sabato il centro è chiuso al traffico per il t-day. Tra l'altro saranno i giorni del G7 ambiente, quindi ci saranno diverse installazioni dedicate al tema (a dire il vero ci sono già oggi) disseminate lungo tutta l'area T.

Dalla stazione basta prendere Via Indipendenza e si è già in area pedonale. Si risale verso piazza maggiore (cosí se si vuole c'è anche l'occasione di scattare due foto alle due torri o a san petronio per immortalare la partenza). Da li si prende via saragozza, che di sabato mattina è deserta, poi proseguire verso porta saragozza. Da lí via verso lo stadio, meloncello, poi si sbuca sulla porrettana fino a casalecchio (anche qui traffico inesistente, specialmente in un weekend di giugno), poi si prende per sasso marconi e quindi si gira sx sul ponte sul reno e via in val di setta. Da li sempre dritto fino a prato.
 

Scaccomatto6

Novellino
27 Aprile 2013
12
0
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLX01
Bah non direi proprio. Sabato il centro è chiuso al traffico per il t-day. Tra l'altro saranno i giorni del G7 ambiente, quindi ci saranno diverse installazioni dedicate al tema (a dire il vero ci sono già oggi) disseminate lungo tutta l'area T.

Dalla stazione basta prendere Via Indipendenza e si è già in area pedonale. Si risale verso piazza maggiore (cosí se si vuole c'è anche l'occasione di scattare due foto alle due torri o a san petronio per immortalare la partenza). Da li si prende via saragozza, che di sabato mattina è deserta, poi proseguire verso porta saragozza. Da lí via verso lo stadio, meloncello, poi si sbuca sulla porrettana fino a casalecchio (anche qui traffico inesistente, specialmente in un weekend di giugno), poi si prende per sasso marconi e quindi si gira sx sul ponte sul reno e via in val di setta. Da li sempre dritto fino a prato.

Grazie dell'informazioni, ma io farei questo giro il giorno 8 cioè giovedi.
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Grazie dell'informazioni, ma io farei questo giro il giorno 8 cioè giovedi.

ad ogni modo, il traffico della zona che devi attraversare è TUTTO in ZTL. In pratica autobus e taxi. Io lavoro in centro e vado tutti i giorni in bici, posso dirti che è fattibilissimo. Tra l'altro, in 10 minuti attraversi tutto il centro.