Dura ACE di2 da 10v a 11v

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ho il gruppo dura ace di2 a 10v, volendo passare all'11 velocità esistono kit upgrade? posso mantenere qualche componente del gruppo oppure occorre sostituire tutto?
No.
Tutto da cambiare.
Il 10V ha circuito elettrico multipolare l'11 elettronico a due fili.
Tranne eventualmente freni e guarnitura.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
grazie per le risposte, immaginavo fosse così

Il lato positivo è che sono "libero" di passare ad etap o di2 11v o duraace meccanico.

Passando alle ruote, visto che ho Reynolds con corpetto DT a 10V, se dovessi passare all'11v dovrei ovviamente cambiare corpetto, la campanatura va bene così o va modificata? e già che ci sono corpetto shimano da 11v va bene anche per sram oppure sram da 11 ha il suo corpetto?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Si, ma chi lo modifica?
Shimano no di sicuro.

Ah beh... questo è certo, ma di modifiche in tal senso ve ne sono oltre misura... si craccano dai cellulari più prestigiosi alle centraline auto moto etc etc, forse perchè è una necessità poco sentita e poco affermata... di 10V elettroattuati, che io sappia, non ce ne sono molti in giro... l'affermazione e consacrazione sul mercato mi pare sia stata con l'avvento dell'11 V.
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Passando alle ruote, visto che ho Reynolds con corpetto DT a 10V, se dovessi passare all'11v dovrei ovviamente cambiare corpetto, la campanatura va bene così o va modificata? e già che ci sono corpetto shimano da 11v va bene anche per sram oppure sram da 11 ha il suo corpetto?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Passando alle ruote, visto che ho Reynolds con corpetto DT a 10V, se dovessi passare all'11v dovrei ovviamente cambiare corpetto, la campanatura va bene così o va modificata? e già che ci sono corpetto shimano da 11v va bene anche per sram oppure sram da 11 ha il suo corpetto?

Puoi anche tornire il pacco pignoni