Club Merida

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
143419fd77eb0cc7a158072d87cb4ed0.jpg


eccola...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Molto bella

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
sul sito non la si trova perché non c'è in realtà ...

doveva essere una 5000 ..cambiata in corso d'opera per problemi di misura con l'upgrade del telaio

è un ultegra completo, con 52/36, direct mount, predisposizione all'elettronico


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

complimenti bella bici, credo solo che quelle ruote come le precedenti ke montava la reacto devono essere abbastanza pesantucce
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
buonasera a tutti
sono un ragazzo toscano di 24 anni che dopo un lungo periodo di stop ha deciso di ritornare a pedalare , in seguito ad un malore accusato durante un allenamento nella stagione da allievo primo anno ho accantonato la bicicletta da corsa e non ci sono mai più salito .
Per fortuna la voglia di ritornare a pedale è tornata e quindi essendo digiuno di ciclismo da parecchio ho bisogno di qualche consiglio tecnico ;) .

Sono indeciso se acquistare la merida reacto 4000 oppure la scultura 6000 , non capisco nello specifico le differenze dei telai , ho capito a grandi linee che la scultura è per la salita mentre la reacto per i tratti pianeggiati, correggetemi se sbaglio
voi cosa mi consigliate ? io sono alto 185 cm e peso 80 kg ( se occorre per andare in bici posso arrivare a scendere fino 70-72 kg ) l'impiego che vorrei fare della bicicletta è correre le granfondo
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
buonasera a tutti
sono un ragazzo toscano di 24 anni che dopo un lungo periodo di stop ha deciso di ritornare a pedalare , in seguito ad un malore accusato durante un allenamento nella stagione da allievo primo anno ho accantonato la bicicletta da corsa e non ci sono mai più salito .
Per fortuna la voglia di ritornare a pedale è tornata e quindi essendo digiuno di ciclismo da parecchio ho bisogno di qualche consiglio tecnico ;) .

Sono indeciso se acquistare la merida reacto 4000 oppure la scultura 6000 , non capisco nello specifico le differenze dei telai , ho capito a grandi linee che la scultura è per la salita mentre la reacto per i tratti pianeggiati, correggetemi se sbaglio
voi cosa mi consigliate ? io sono alto 185 cm e peso 80 kg ( se occorre per andare in bici posso arrivare a scendere fino 70-72 kg ) l'impiego che vorrei fare della bicicletta è correre le granfondo
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Entrambi i telai sono ottimi. Io ho optato x Reacto perché abito in pianura. Ma visto che partecipo a gare di Mediofondo da 90-130 km ho poi alleggerito la bici fino a 7 kg.
La pedalo con soddisfazione anche in salita nonostante io non abbia molti watt.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Entrambi i telai sono ottimi. Io ho optato x Reacto perché abito in pianura. Ma visto che partecipo a gare di Mediofondo da 90-130 km ho poi alleggerito la bici fino a 7 kg.
La pedalo con soddisfazione anche in salita nonostante io non abbia molti watt.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Anche a me piace la Merida Reacto come nuova bici, mi piacerebbe fare anche granfondo e alla fine avere una bici sui 7-7.5 kg non oltre.
Oltre alle ruote di serie da cambiare, cosa altro hai cambiato per stare sui 7 kg grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Anche a me piace la Merida Reacto come nuova bici, mi piacerebbe fare anche granfondo e alla fine avere una bici sui 7-7.5 kg non oltre.
Oltre alle ruote di serie da cambiare, cosa altro hai cambiato per stare sui 7 kg grazie
Gruppo Force 22. Pedivelle FSA SLK LIGHT. Piega 991GTR .Attacco manubrio Extralite. Guaine BRACKO. Sella DB-R. Viteria in titanio sul reggisella. Portaborraccia ELITE Vico carbon. Ruote Equinox super rt 38. Bloccaggi , espander, tappo serie sterzo e boccole corone Carbon Ti.
Se vai nella sezione di presentazione bici trovi anche la mia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Gruppo Force 22. Pedivelle FSA SLK LIGHT. Piega 991GTR .Attacco manubrio Extralite. Guaine BRACKO. Sella DB-R. Viteria in titanio sul reggisella. Portaborraccia ELITE Vico carbon. Ruote Equinox super rt 38. Bloccaggi , espander, tappo serie sterzo e boccole corone Carbon Ti.
Se vai nella sezione di presentazione bici trovi anche la mia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=43064.0

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Si.
Io abito in collina e faccio solo o salita o discesa.
Per me non è peggio della Giant TCR che avevo prima o della Bianchi che avevo prima ancora.
E considera che la mia Reacto è mezza taglia più piccola perchè preferisco un fuori sella importante e una misura raccolta.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bici stupenda, anche la colorazione mi piace molto...
Come Giambo92, anche io sono indeciso tra una reacto e una scultura, perchè dalle mie parti ho sia lunghe pianure e sia dall'altra parte la salita. Secondo te la reacto può essere definita abbastanza comoda da essere utilizzata anche in salite?
Parere puramente soggettivo : Io la uso sia in pianura su distanze di 70 km e in collina con giretti tra i 70 e 130 km. Non ho mai riscontrato problemi. Su salite regolari si pedala come le altre bici. Se cerchi lo scatto in salita non sarà super ma si difende bene. Il medio della 9 Colli l'ho fatto senza dolori. Lasciamo stare il tempo del 2016 perché sono andato in cagona sul secondo colle😢.
Se hai le gambe posso garantirti che non ne sarai scontento. Non avrai una LIGHT BIKES ma una bici POLIVALENTE SI.😆

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Vabbè, ruote usate in carbonio e sei a posto(io tubolare).
Io ho anche cambiato sella(san Marco Aspide carbon), Manubrio e pipa carbonio.
per me sono gia al top.
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
27
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Comunque penso che a prendere quella che piace di più non si sbaglia mai.

Sisi sicuramente è da prendere una bici che deve piacere, altrimenti si compra e si lascia in garage.
Però visto che sono di fronte ad una bella spesa, bella consistente, mi piaceva sapere più cose possibili da voi che già la possedete. Rischierei di prendere una bici aero, che magari è perfetta in pianura, ma non riuscirei ad andare in salita.
In conclusione mi piaceva una bici da pianura, che si sa difendere (sempre nei limiti possibili) anche in salita, e con misure non troppo estreme o-o