Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Gara su fondo asciutto, le uniche difficoltà erano i fossi (vuoti) da attraversare, 6 in tutto, ed una serie di passaggi sui filari di vigne, con curve a 180° che obbligavano a ripartire da fermo, ed una coppia di ostacoli ravvicinati.
Per me partenza modesta, poi ho preso un buon passo ed ho recuperato qualche posizione. L'ultimo giro lo ho fatto alla morte, 20 secondi meglio degli altri, eppure ho perso una posizione !! :wacko:
20° su 31 al traguardo, fisicamente non ho ulteriori margini, l'unica speranza che ci siano lunghi tratti di corsa a piedi.
Oggi ho chiesto al presidente di preparare, per la gara di Scorzè, una serie di 27 ostacoli consecutivi !!!
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
a pochi km 2 gare di cross ;nonzo%
come sempre molto bello il percorso di santandra e apprezzato visto il lotto dei partenti. Percorso veloce ma insidioso fra filari di alberi da frutto con parecchi ostacoli e canalette da saltare... Gli alti ritmi comunque hanno messo a dura prova tutti i concorrenti anche a coloro che pensavano di vincere facile :mrgreen: sentire il proclama del venerdi le vuole vincere tutte :mrgreen:
ma ahime! non siamo in mtb :-x

o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
20° su 31 al traguardo, fisicamente non ho ulteriori margini, l'unica speranza che ci siano lunghi tratti di corsa a piedi.
Oggi ho chiesto al presidente di preparare, per la gara di Scorzè, una serie di 27 ostacoli consecutivi !!!

scusa ma correre senza bici su gare di corsa campestre no!!! sempre cross è:mrgreen:

l'unica gara che potevi vincere non sei venuto o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Ogggi a Tezze sul Brenta percorso spettacolare. Argine del fiume alto 5 metri, si saliva e scendeva 4 volte, il resto in dolci saliscendi, un bel tratto in contropendenza laterale, 3 lunghi rettilinei, discese da brivido. Mancava solo la sabbia (e gli ostacoli da fare a piedi).
 

peraro

Novellino
21 Marzo 2010
16
1
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ogggi a Tezze sul Brenta percorso spettacolare. Argine del fiume alto 5 metri, si saliva e scendeva 4 volte, il resto in dolci saliscendi, un bel tratto in contropendenza laterale, 3 lunghi rettilinei, discese da brivido. Mancava solo la sabbia (e gli ostacoli da fare a piedi).
Prima vera gara di ciclocross per me e ho sofferto tantissimo i muri, soprattutto il "cavatappi" , dove son caduto male già al primo giro... dopodiché corso x fare esperienza cercando di non ostacolare gli altri..
Non riesco a capire come si possa scendere in bici su certe rampe [emoji29] , complimenti a chi ci riesce !

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.350
1.037
Visita sito
Bici
bici
Non riesco a capire come si possa scendere in bici su certe rampe [emoji29] , complimenti a chi ci riesce !
p[/URL]

Ti confesso che il primo giro di prova le ho fatte a piedi anche io, e poi ero parecchio dubbioso; ma poi ho visto che le facevano tutti e mi sono buttato :mrgreen:
Effettivamente viste da fuori facevano davvero impressione, perchè oltre ad essere molto ripide erano anche sconnesse. Però giro dopo giro prendevo sempre più confidenza e alla fine mi divertivano parecchio.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Qualcuno nel commento alla gara aveva scritto"Falzè di Piave è un percorso che non ammette alibi, previsione facile da fare e puntualmente confermata"
leggermente modificato inserendo ostacoli doppi in una salitella, ed alcuni drittoni tra i vigneti, per il resto quasi invariato rispetto al campionato Italiano.
Nonostante la pioggia dei giorni precedenti il percorso ha tenuto bene ed alla
fine è diventato anche veloce.... e con pochissimi tratti ;nonzo%anzi nessuno dove poter rifiatare un po.
In tanti ricordano Falzè per gli strappi in salita in realtà la gara si giocava nei pezzi tra le vigne dove il terreno soffice rendeva poco scorrevole la bici e si potevano fare distacchi difficili da recuperare poi nel tecnico.
Personalmente ho fatto una buona gara la condizione sta crescendo le prossime gare saranno il vero metro di misura per i lavori fatti.

Dispiace per gli inconvenienti che ultimamente accadono a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :cry
per fortuna è riuscito a prendere la mia bici di scorta ed a concludere :-x..

Altra bella prestazione per il nostro [MENTION=33374]tocco[/MENTION] gran gara mettendo in riga fior di concorrenti...bravo
o-o
 

tocco

Novellino
27 Aprile 2011
17
0
Visita sito
Bici
mdr 1.01
bella gara anche la tua [MENTION=16851]marcus[/MENTION]2465 . ormai sei abbonato al podio.
percorso bello anche se migliorabile. i lunghi vigneti sono troppoooo lunghi.
mi piacerebbe tracciare come era una volta , quando era una importante internazionale.
ste mtb sinceramente mi stanno rovinando la stagione. Fortunati voi gentleman che non avete il genio di turno che arriva con la mtb.
 

peraro

Novellino
21 Marzo 2010
16
1
Visita sito
Bici
cervelo R3
Ti confesso che il primo giro di prova le ho fatte a piedi anche io, e poi ero parecchio dubbioso; ma poi ho visto che le facevano tutti e mi sono buttato :mrgreen:
Effettivamente viste da fuori facevano davvero impressione, perchè oltre ad essere molto ripide erano anche sconnesse. Però giro dopo giro prendevo sempre più confidenza e alla fine mi divertivano parecchio.
A me manca proprio l'allenamento di tecnica: sapete se esistono piste permanenti per poter farsi le ossa ,in zona Bassano del grappa?

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
bella gara anche la tua [MENTION=16851]marcus[/MENTION]2465 . ormai sei abbonato al podio.
percorso bello anche se migliorabile. i lunghi vigneti sono troppoooo lunghi.
mi piacerebbe tracciare come era una volta , quando era una importante internazionale.
ste mtb sinceramente mi stanno rovinando la stagione. Fortunati voi gentleman che non avete il genio di turno che arriva con la mtb.

concordo sul percorso, e sulle mtb. Da fonti dicono che sti aspettando la cx...
vediamo se fa come il collega che quando era in mtb faceva lo ............
adesso sta pagando il cambio della bici.

Purtroppo in categoria ho un missile terra aria che in questo momento vola
piu di 2° è difficile fare, ma ci stiamo lavorando.....
vediamo a gennaio come siamo messi e tireremo le somme a dopo campionati
:mrgreen: nel bene o nel male
o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Dispiace per gli inconvenienti che ultimamente accadono a [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] :cry
per fortuna è riuscito a prendere la mia bici di scorta ed a concludere :-x..

in effetti questo mi ha bruciato parecchio, a Falzè avevo una gamba buona e buttare via così una corsa per me importante brucia parecchio...ti ringrazio ancora per la bici, un altro pianeta rispetto alla mia:mrgreen:
Io pure non sono amante dei drittoni tra i vigneti, dove si avvantaggiano gli stradisti...:wacko:
per il resto da domenica prossima più agguerrito di prima:cassius::cassius: e con la voglia di rivincita...vediamo se Pedavena ci offrirà un percorso diverso...
Marco quest'anno sta andando veramente forte, peccato che come già detto la scricciolo volante quest'anno stia andando come un missile....non si ferma neanche con le cannonate!:mrgreen:....ma sono certo che prima della fine stagione lo vedremo finalmente anche sul gradino più alto del podio:-x
Appuntamento a Pedavena domenica...o-oo-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Qualcuno c'è stato?
Interessante anche perché per via dell'illuminazione che permette di andare anche quando è buio.
Grazie

Sent from my MotoG3 using BDC-Forum mobile app

molti anni fa, adesso sembra anche migliorato
una volta facevano anche gare di xc. Se sei a digiuno di tecnica può esserti utile
occhio alle discese e non sgonfiare troppo ...... freni ben regolati
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
qualche anteprima del percorso prima delle ultime piogge :mrgreen:
 

Allegati

  • 15179123_975478769225377_1717980675243175268_n.jpg
    15179123_975478769225377_1717980675243175268_n.jpg
    63,4 KB · Visite: 18
  • 14054055_975478619225392_8508251124030277173_n.jpg
    14054055_975478619225392_8508251124030277173_n.jpg
    92,4 KB · Visite: 18

tocco

Novellino
27 Aprile 2011
17
0
Visita sito
Bici
mdr 1.01
ho visto un po di foto, quel tratto nel campo secondo me non riusciamo a farlo neanche a piedi. Tutto il percorso mi sembra abbastanza estremo, sopratutto su terreni dove non si mette piede (tipo sedico). Ne vedremo delle belle. Personalmente preferisco correre in bici che fare una podistica.