La situazione è Gravel

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Bella! Anche io ho la Kaffenback, ma il modello precedente. Del telaio nuovo mi lascia solo perplesso la pinza disco posteriore sul pendente invece sul fodero perché la uso con il portapacchi e potrebbe creare intralcio. Per il resto rapporto qualità/prezzo ottima!

Vero, direi che il suo unico difetto sia l'attacco pinza sul pendente. Però con qualche magheggio si riescono a montare i portapacchi...
Il vecchio kaffenback aveva gli attacchi per i dischi?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Vero, direi che il suo unico difetto sia l'attacco pinza sul pendente. Però con qualche magheggio si riescono a montare i portapacchi...
Il vecchio kaffenback aveva gli attacchi per i dischi?

Si, sul fodero.
Esiste il modello tubus per il disco sul pendente, ma necessita il suo qr apposito.
Il vecchio telaio era molto più complicato, il forcellino è I'm cnc e sostituibile per trasformarla in fissa, troppo poiché aggiunge peso inutilmente.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
La scopro adesso, dove sono le caratteristiche sul sito?
Prezzo alto stile Specialized?

Yes, le specifiche sono li sul sito. In breve: telaio acciaio Cro-Mo e forca in carbonio, montata Shimano 105 disc, con guarnitura 48-32 e cassetta 11v 11-36.
Tutto il resto è proprietario Specialized progettato (a leggere in giro) per questo progetto. Ruote e coperture (700x42) specifiche, piega tipo Salsa Cowbell, set di borse specifici e tutte quelle cose lì che fan tanto figo e piacciono a un pollo come me.. :mrgreen:

In Italia commercializzano solo questa variante a 1890 euro, sul web si trovano anche una versione Sora con forcella in acciaio e una Sram 1x11.

Il progetto in se non sembra affatto male, ma aspetto di vederla live per dare un giudizio. Dovrebbe essere commercializzata verso ottobre.

Il prezzo mi sembra in linea con altre bici dello stesso livello, sono io che sono senza soldi.. o-o
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Yes, le specifiche sono li sul sito. In breve: telaio acciaio Cro-Mo e forca in carbonio, montata Shimano 105 disc, con guarnitura 48-32 e cassetta 11v 11-36.
Tutto il resto è proprietario Specialized progettato (a leggere in giro) per questo progetto. Ruote e coperture (700x42) specifiche, piega tipo Salsa Cowbell, set di borse specifici e tutte quelle cose lì che fan tanto figo e piacciono a un pollo come me.. :mrgreen:

In Italia commercializzano solo questa variante a 1890 euro, sul web si trovano anche una versione Sora con forcella in acciaio e una Sram 1x11.

Il progetto in se non sembra affatto male, ma aspetto di vederla live per dare un giudizio. Dovrebbe essere commercializzata verso ottobre.

Il prezzo mi sembra in linea con altre bici dello stesso livello, sono io che sono senza soldi.. o-o

A quel prezzo è ottima! Finalmente torna l'acciaio di un grande marchio. Spero non abbiano messo la battuta delle ruote non standard ma proprietaria come sulle bici da strada, limita parecchio nella scelta delle ruote.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
A quel prezzo è ottima! Finalmente torna l'acciaio di un grande marchio. Spero non abbiano messo la battuta delle ruote non standard ma proprietaria come sulle bici da strada, limita parecchio nella scelta delle ruote.

Infatti mi fa abbastanza sangre, ma aspetterò ancora un po' per valutare meglio. Anche perché l'idea iniziale era montarmi una tuttofare per inverno, viaggi e per andare a lavoro, con la possibilità di fare scampagnate offroad. Stavo valutando la Awol (che però in versione 2017 monta Sora e non Tiagra allo stesso prezzo dello scorso anno) e mi sono imbattuto in quello.

Pareri da chi usa il telaio Kaffenback? L'avevo considerato visto che ora il frameset viene via a 180 euro.. Che larghezza di ruote arriva a montare? Lo vedete abbastanza robusto anche per un utilizzo offroad?
 

estestest

Novellino
28 Ottobre 2013
19
7
Visita sito
Bici
LEE COUGAN
Infatti mi fa abbastanza sangre, ma aspetterò ancora un po' per valutare meglio. Anche perché l'idea iniziale era montarmi una tuttofare per inverno, viaggi e per andare a lavoro, con la possibilità di fare scampagnate offroad. Stavo valutando la Awol (che però in versione 2017 monta Sora e non Tiagra allo stesso prezzo dello scorso anno) e mi sono imbattuto in quello.

Pareri da chi lo usa sul telaio Kaffenback? L'avevo considerato visto che ora il frameset viene via a 180 euro.. Che largezza di ruote arriva a montare? Lo vedete abbastanza robusto anche per un utilizzo offroad?

E' un telaio molto versatile e robusto, a mio parere perfetto per quello che cerchi. Comodo il giusto e da' l'impressione di accettare un bel carico ed un utilizzo off (parliamo di strade bianche, non di DH :mrgreen: ) senza scomporsi. Come copertoncini ho provato a metterci un 35 da ciclocross per ghiaia, davanti va benissimo, dietro è molto al limite col carro. Diciamo che un 32 è la sua misura...
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
E' un telaio molto versatile e robusto, a mio parere perfetto per quello che cerchi. Comodo il giusto e da' l'impressione di accettare un bel carico ed un utilizzo off (parliamo di strade bianche, non di DH :mrgreen: ) senza scomporsi. Come copertoncini ho provato a metterci un 35 da ciclocross per ghiaia, davanti va benissimo, dietro è molto al limite col carro. Diciamo che un 32 è la sua misura...

Eh un po' più largo non mi avrebbe fatto schifo, con quella che uso attualmente con le 32c (Small Block Eight di Kenda) mi trovo benissimo finché sono scarico, ma con il pieno carico da 2 settimane di viaggio mi capita sovente di rimanere con il posteriore a terra se la strada bianca si fa un po' più scassata e sassosa. Sempre senza andare in ambito DH eh, penso ad alcuni bestemmioni poco pellegrini che ho lanciato sulla Francigena.. :mrgreen:
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
chiedo qui per non aprire un altra discussione. per l'inverno mi sto appassionando parecchio al gravel. al momento monto dei tubolari tufo flexus primus con i quali mi trovo abbastanza bene, ma che non mi sembrano molto resistenti avendo già forato dopo solo tre uscite. non essendo nemmeno riparabile (ho forato sul fianco e il lattice non chiude bene il foro) pensavo di provare altro.
qualcuno ha già provato i challenge almanzo?
come resistenza alle forature come sono?
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
chiedo qui per non aprire un altra discussione. per l'inverno mi sto appassionando parecchio al gravel. al momento monto dei tubolari tufo flexus primus con i quali mi trovo abbastanza bene, ma che non mi sembrano molto resistenti avendo già forato dopo solo tre uscite. non essendo nemmeno riparabile (ho forato sul fianco e il lattice non chiude bene il foro) pensavo di provare altro.
qualcuno ha già provato i challenge almanzo?
come resistenza alle forature come sono?
Il mio socio di quei tubolari ne ha buttati tre. Poi è ripassato ai copertoncini. Ora lo sto convertendo pian piano al Tubeless. ma per chi viene dalla strada è spesso un lento avvicinamento ...
I percorsi che fai prob sono gli stessi perchè abitiamo vicini
p.s.: ti aspettiamo alla superTo.Pa. Gravel a Maggio o-o
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
chiedo qui per non aprire un altra discussione. per l'inverno mi sto appassionando parecchio al gravel. al momento monto dei tubolari tufo flexus primus con i quali mi trovo abbastanza bene, ma che non mi sembrano molto resistenti avendo già forato dopo solo tre uscite. non essendo nemmeno riparabile (ho forato sul fianco e il lattice non chiude bene il foro) pensavo di provare altro.
qualcuno ha già provato i challenge almanzo?
come resistenza alle forature come sono?

Gli Almanzo mai utilizzati ma i Limus si, ottimi e molto resistenti.
Guarda anche i Vittoria cross Evo XN , XG o XL, io al momento sto utilizzando gli XG veramente ottimi ed un ottimo prezzo.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Il mio socio di quei tubolari ne ha buttati tre. Poi è ripassato ai copertoncini. Ora lo sto convertendo pian piano al Tubeless. ma per chi viene dalla strada è spesso un lento avvicinamento ...
I percorsi che fai prob sono gli stessi perchè abitiamo vicini
p.s.: ti aspettiamo alla superTo.Pa. Gravel a Maggio o-o

avere le ruote avrei già preso i tubeless. li ho già provati su strada e mi ci trovavo bene. ora ho solo ruote per tubolari e visto che inizialmente doveva essere una bici co pezzi che avevo in casa non gli ho montato un paio di tubolari. certo che una volta provati un paio di percorsi mi rendo conto che i tubeless ha solo vantaggi.
però appunto mi servirebbero le ruote. consigli spendendo max 400 500 euro?
al momento uso delle spada stiletto per tubolare.
e i tubeless quali?
ps io ora quando ho tempo faccio il percorso della lodi lecco lodi.
la super to.pa non la conoscevo. quale sarebbe il percorso?
se posso a maggio ci sarò di sicuro
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
alla scorsa LLL ero il primo in SS :mrgreen: ...ma non è una gara....
il percorso lo conosco bene o-o
questa è la classica di ottobre:
https://www.facebook.com/latopagravel/

e questa la versione 100miglia primaverile:
https://www.facebook.com/events/1277251359019264/

:-x

per le ruote: io ti consiglio Sapcebikes. Ormai ne ho tre paia montate da loro con cui mi trovo bene
Tra poco escono con una versione nuova Gravel, in alu Disk , p fino a 8bar, canale da 18 tubeless e mozzi SK ad un prezzo che dovrebbe avvicinarsi al tuo bdg
dettagli in MP
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
349
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
alla scorsa LLL ero il primo in SS :mrgreen: ...ma non è una gara....
il percorso lo conosco bene o-o
questa è la classica di ottobre:
https://www.facebook.com/latopagravel/

e questa la versione 100miglia primaverile:
https://www.facebook.com/events/1277251359019264/

:-x

per le ruote: io ti consiglio Sapcebikes. Ormai ne ho tre paia montate da loro con cui mi trovo bene
Tra poco escono con una versione nuova Gravel, in alu Disk , p fino a 8bar, canale da 18 tubeless e mozzi SK ad un prezzo che dovrebbe avvicinarsi al tuo bdg
dettagli in MP
Non conoscevo l'evento, bello!!