Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Scusate ho appena sottoscritto l'abbonamento Premium su strava.... ma zwift non doveva regalarmi 2 mesi? Lo scorso anno ne ho usufruito!
C'è un modo per riscattarli?

Lancia il programma,loggati, vai su impostazioni utente, disconnettiti da strava e riconnettiti. In automatico ti dà i 61 giorni gratuiti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non sono ancora riuscito a scegliere la direzione ai bivi con l'app su smartphone?
Dove devo guardare, nella schermata postata prima?

No, le iconcine per scegliere la direzione nei bivi sono nella prima riga della seconda schermata, quella blu con tutte le varie azioni possibili.
Ma compaiono solo in prossimità dei bivi.

IMG_9132.jpg
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Ciao ho da poco iniziato ad usare zwift e ieri sera stavo provando a caricare un allenamento personalizzato. Però non ci ho capito molto. Quando creo l allenamento non posso scegliere la pendenza del segmento come su bkool?
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ciao ho da poco iniziato ad usare zwift e ieri sera stavo provando a caricare un allenamento personalizzato. Però non ci ho capito molto. Quando creo l allenamento non posso scegliere la pendenza del segmento come su bkool?
Pendenza no. Scegli wattaggio, durata e eventualmente ripetute e pedalata libera.

La variazione di pendenza a quel punto è inutile.

Se invece ti serve la pendenza perché cerchi di simulare la salita, semplicemente la cerchi sul percorso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
No, le iconcine per scegliere la direzione nei bivi sono nella prima riga della seconda schermata, quella blu con tutte le varie azioni possibili.
Ma compaiono solo in prossimità dei bivi.

IMG_9132.jpg

grazie per la info, non l'avevo mai notato e usavo le finestre che comparivano sul Mac. Non so Voi, ma io mi perdo sempre agli incroci. Fino allo scorso anno la beta che utilizzavo non aveva possibilità di cambio percorso...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.539
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
grazie per la info, non l'avevo mai notato e usavo le finestre che comparivano sul Mac. Non so Voi, ma io mi perdo sempre agli incroci. Fino allo scorso anno la beta che utilizzavo non aveva possibilità di cambio percorso...

Se sai già che percorso fare, selezionalo all' inizio, nel menu di avvio.
In questo modo nei bivi sei già direzionato giusto (ed eventualmente puoi sempre cambiare manualmente se ti va di esplorare). ;-)

In alternativa.... la classica cartina in tasca: :mrgreen: :mrgreen:

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/03/Watopia.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf
 
Ultima modifica:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Se sai già che percorso fare, selezionalo all' inizio, nel menu di avvio.
In questo modo nei bivi sei già direzionato giusto (ed eventualmente puoi sempre cambiare manualmente se ti va di esplorare). ;-)

In alternativa.... la classica cartina in tasca: :mrgreen: :mrgreen:

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/03/Watopia.pdf

http://zwiftblog.com/wp-content/uploads/2016/08/London.pdf

SPETTACOLO LA CARTINA!!! adesso è tutto più chiaro, anche se non ho capito dove e come selezionare il percorso prima di cominciare :cry:
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Provato Zwift Venerdì per la prima volta. Non ho rulli smart, ma mi sono divertito lo stesso!!
È davvero utile per fare per rendere più piacevole fare i rulli.

Una domanda, ma il test FTP ha senso farlo anche senza rulli smart??Chiaramente non mi aspetto che sia affidabilissimo, ma può servire a qualcosa o è inutile??

Grazie;-)
 

brie

Pignone
[Zwift] Team BDC
10 Febbraio 2014
129
3
Massa e Cozzile
www.strava.com
Bici
bianchi infinito cv disc
Lancia il programma,loggati, vai su impostazioni utente, disconnettiti da strava e riconnettiti. In automatico ti dà i 61 giorni gratuiti

Ho mandato una mail a zwift.... mi hanno risposto che a novembre e dicembre tutti i membri Premium di strava gireranno a gratis. Mentre per il prossimo anno non è stata rinnovata la partnership con strava. Quindi niente mesi gratis a chi rinnova a gennaio.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Oh ragazzi son tornato...ma qualcuno fa delle RACE???????????????

tipo KISS ASIA...AGE AGE.....etc.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
ue ma avete cambiato completo ...ora ZBDC non è più INGAMBA?...

se si come mi vesto di azzurro?:wacko:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Provato Zwift Venerdì per la prima volta. Non ho rulli smart, ma mi sono divertito lo stesso!!
È davvero utile per fare per rendere più piacevole fare i rulli.

Una domanda, ma il test FTP ha senso farlo anche senza rulli smart??Chiaramente non mi aspetto che sia affidabilissimo, ma può servire a qualcosa o è inutile??

Grazie;-)

Anche utilizzando un rullo non smart (naturalmente tra quelli dichiarati compatibili con zwift ovvero quelli dei quali il software conosce la curva di potenza) con sensore di cadenza e velocità, il test FTP è una buona base di partenza per impostare lavori specifici.
Non ha precisione assoluta (le differenze tra la virtual power e la potenza rilevata da un power meter ci sono e, dunque, per quanto possa essere calibrata la potenza dedotta dal software non sarà mai precisa) ma ha ripetibilità del dato.
Tieni presente che è estremamente importante ridurre al minimo le variabili tra le quali, importantissima, la pressione del copertoncino che deve essere costante.

o-o
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
A me non funziona... ho provato più volte ma nulla...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ricapitoliamo, utente strava premium, ti sei iscritto a Zwift, hai usufruito dei 50 km gratuiti, hai connesso il profilo Zwift con Strava (in modo che il file della corsa finisse in automatico su Strava), poi lo hai disconnesso e riconnesso.
E non funziona...;nonzo%
A me si...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.