Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
40abc6d904d5d3c74f4d1c9c29532869.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao ragazzi! Avevo bisogno di un parere... Secondo voi ci sono problemi se sulla merida reacto monto il manubrio cinelli ram2 con attacco manubrio integrato? Per via dei cavi ecc... Oppure non ci sono problemi? Grazie ciao

Premesso che il tuo caso specifico non lo conosco, io ho montato una piega semi-alare(perchè non è accentuata come il plasma o il ram, ma sempre alare è) in carbonio con passaggi interni e pipa relativa in carbonio, ma non integrata.
Di problemi non ne ho.
Secondo me comunque non dovresti averne neppure tu.
Male che vada rifai le guaine seguendo il giro migliore e con pochi euro risolvi.o-o
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ciao
Volevo porre una domanda a voi esperti Merida ;-)
Quanto può costare solo telaio, alluminio più forcella carbonio della MERIDA SCULTURA 300 DEL 2016??
Ho bisogno di saperlo per un possibile cambio telaio dovuto a rottura
grazie
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi spiace ma non saprei, prova a telefonare ad un rivenditore o a contattare merida Italia, a me hanno risposto subito.
Domanda per i possessori di Reacto:
a che coppia di serraggio vanno stretti i morsetti sella?
Ed in caso di utilizzo di sella con rail in carbonio ovale?
Grazie.
[MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] tu hai customizzato la tua quindi lo dovresti sapere....:eek:
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi spiace ma non saprei, prova a telefonare ad un rivenditore o a contattare merida Italia, a me hanno risposto subito.
Domanda per i possessori di Reacto:
a che coppia di serraggio vanno stretti i morsetti sella?
Ed in caso di utilizzo di sella con rail in carbonio ovale?
Grazie.
[MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] tu hai customizzato la tua quindi lo dovresti sapere....:eek:
Per il mio morsetto ho usato pasta grippante per carbonio e ho serrato con i muscoli. Uso selle con carrello in carbonio SLR e ANTARES.
Ho in previsione di sostituire tutte le viti in acciaio con quelle in titanio. Poi vi aggiorno.[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.038
Visita sito
Bici
ce l'ho
Grazie....
chiedevo perchè questo sistema flip flop richiede una discreta forza di serraggio per non scendere durante l'utilizzo, solo che contemporaneamente serra il rail....
sono indeciso se montare una prologo nago evo pas o una pro falcon
Devo decidere, la mia originale ha fatto un crack e adesso sgondola un pò nonostante non si notino rotture dello scafo.
Te che dici [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] ? magari hai esperienza.......io ho sempre viaggiato con selle di poco conto che duravano tutta la vita della bici.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.573
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie....
chiedevo perchè questo sistema flip flop richiede una discreta forza di serraggio per non scendere durante l'utilizzo, solo che contemporaneamente serra il rail....
sono indeciso se montare una prologo nago evo pas o una pro falcon
Devo decidere, la mia originale ha fatto un crack e adesso sgondola un pò nonostante non si notino rotture dello scafo.
Te che dici [MENTION=75352]gabriiaia7273[/MENTION] ? magari hai esperienza.......io ho sempre viaggiato con selle di poco conto che duravano tutta la vita della bici.
La sella è molto personale. Io ho sempre avuto selle con rail in carbonio. Sono solo più leggere rispetto a quelle con rail in lega. Su quest'ultimo puoi serrare a piacimento senza problemi. Comunque il reggisella della Reacto necessità di forza di serraggio alta e pasta grippante altrimenti tende a far basculare la sella.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl

B2OG4N

Novellino
27 Agosto 2016
2
0
Visita sito
Bici
Merida Speeder 200
Salve a tutti, scrivo qui in quanto i possessori di Merida suppongo siano più avvezzi con le misure del telaio di questa marca, il mio dilemma nasce dal fatto che un mese fa ho acquistato una Merida Speeder 200, e il rivenditore dopo avermi chiesto l'altezza e misurato il cavallo mi da una taglia 54, che dopo aver controllato le tabelle sul sito, mi pare sia buona per altezze da 170 a 175 cm, ma io sono alto 184 cm e avrei invece dovuto prendere una 56 o 59 (che sono le taglie più grandi).
Ora, in realtà non mi trovo male e non avverto dolori, se non un intorpidimento alle mani dopo un'ora o più di pedalata continua in città, e il fatto che il tubo sporga oltremodo devo dire che non mi dispiace, la bici la trovo Ultra agile, e ho fatto anche un upgrade con dei cerchi Aksium.
Ad ogni modo mi piacerebbe avere un parere da qualche esperto per sapere se sto facendo danni gravissimi al mio fisico, e quindi mi conviene tornare la a dirgli che questa taglia non è adatta a me, oppure la smetto di farmi troppe Pippe e rimedio ai 3 cm in meno con la componentistica ?
Grazie mille
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Salve a tutti, scrivo qui in quanto i possessori di Merida suppongo siano più avvezzi con le misure del telaio di questa marca, il mio dilemma nasce dal fatto che un mese fa ho acquistato una Merida Speeder 200, e il rivenditore dopo avermi chiesto l'altezza e misurato il cavallo mi da una taglia 54, che dopo aver controllato le tabelle sul sito, mi pare sia buona per altezze da 170 a 175 cm, ma io sono alto 184 cm e avrei invece dovuto prendere una 56 o 59 (che sono le taglie più grandi).

Ora, in realtà non mi trovo male e non avverto dolori, se non un intorpidimento alle mani dopo un'ora o più di pedalata continua in città, e il fatto che il tubo sporga oltremodo devo dire che non mi dispiace, la bici la trovo Ultra agile, e ho fatto anche un upgrade con dei cerchi Aksium.

Ad ogni modo mi piacerebbe avere un parere da qualche esperto per sapere se sto facendo danni gravissimi al mio fisico, e quindi mi conviene tornare la a dirgli che questa taglia non è adatta a me, oppure la smetto di farmi troppe Pippe e rimedio ai 3 cm in meno con la componentistica ?

Grazie mille



Secondo me è eccessivamente piccola, a prescindere che con una pipa più lunga puoi ovviare a questo, sicuramente la 56 è la tua Tg.!
Non capisco come ancora oggi un rivenditore possa vendere una 54 ad un cliente alto 1.85...incredibile e dir poco !

"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bene allora le mie convinzioni non erano errate, vado al negozio e vedo che mi dicono.

Grazie infinite per la risposta ;)



Incazzati come una biscia ...non esiste per chi è alto come te una 54...

72def0f1a66a0736b134f4b129ff3033.jpg


In alto la geometria della tua Bdc...il problema principale è nel tubo verticale che produce uno svettamento sella esagerato ed anche il tubo orizzontale è sottodimensionato ma alla fine gestibile con una pipa più lunga (anche se non il max).
Comunque non capisco del perché ti abbia dato una 54, anche se ha un orizzontale effettivo di 55, quando la 56 ha orizzonte effettivo 56,5 cioè pienamente coerente con la tua altezza; poi certo non basta questo per determinare al 100% il migliore telaio per te , però una indicazione di massima te l'ha da!


"Cerchiamo nella bdc/componenti quello che non troviamo nelle gambe!!!"
"Chi non è pieno si ritira" Graziano Gasparre
 
Ultima modifica: