Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

dario91

Novellino
24 Gennaio 2014
26
0
Ciano d'Enza
Visita sito
Bici
Una da strada e una MTB
Avete visto le bici in palio per il concorso? Madone 9 RSL e Silque per le signore!!!:-x
PS: Vittoria dona cappellino vintage e calzini agli iscritti al circuito RCS. Se qualcuno volesse scambiare il cappellino col sottocasco X-Bionic....:mrgreen:
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Premettendo che la discussione l'ho letta tutta fin dall'inizio essendo iscritto alla GF (e alla discussione) da dicembre e quindi interessato fin da subito all'argomento...
Il "problema" coperture e sezione in caso di piogge copiose nei prossimi giorni può cambiare l'aspetto e la scelta di quest'ultime rispetto a quanto indicato fino ad oggi pensando alle strade bianche (che bianche non lo sarebbero più)?
Sinteticamente: se piove tanto (e magari, ma speriamo di no!!!) anche il giorno della gara, i 25 bastano o è il caso di pensare a qualcosa in più? (28?) ;nonzo%
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Premettendo che la discussione l'ho letta tutta fin dall'inizio essendo iscritto alla GF (e alla discussione) da dicembre e quindi interessato fin da subito all'argomento...
Il "problema" coperture e sezione in caso di piogge copiose nei prossimi giorni può cambiare l'aspetto e la scelta di quest'ultime rispetto a quanto indicato fino ad oggi pensando alle strade bianche (che bianche non lo sarebbero più)?
Sinteticamente: se piove tanto (e magari, ma speriamo di no!!!) anche il giorno della gara, i 25 bastano o è il caso di pensare a qualcosa in più? (28?) ;nonzo%

In caso di pioggia lo dico da biker la cosa cambia molto purtroppo :wacko:
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
è il caso di pensare alla MTB, soprattutto per una questione freni:->

Ho 2 biciclette, entrambe con freni a disco.
Una da strada, dove posso montare fino al 28 e una da Gravel/CX dove posso montare dal 28 in su...
Era per capire su cosa pedalare.... a questo punto monto i 28 sulla Gravel e così sto tranquillo che anche i passaggi ruota non avranno problemi.
 

dario91

Novellino
24 Gennaio 2014
26
0
Ciano d'Enza
Visita sito
Bici
Una da strada e una MTB
In caso di pioggia non è tanto questione di sezione del tubolare/copertoncino ma di "tassellatura" del battistrada e di efficacia frenante. [MENTION=1963]Ale MN[/MENTION] coi dischi zero problemi, anche senza telaio gravel secondo me. Io per mettere alla prova la mia Madone con dei tubolari da 25 quasi finiti ho fatto dei sentieri di collina anche ripidi dopo una giornata di pioggia. Risultato: con dei 25 vai su per i muri. Se c'è bagnato occhio solo alle discese, si va un po' lunghi.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Esperienza personale: ho fatto l'Eroica 2015, percorso lungo!
Avevo dei Vittoria Rubino Pro da 28; chi era presente può ricordare in che condizione erano alcune discese con la pioggia :mrgreen:

Morale: anche alla Strade Bianche utilizzerò le Vittoria Rubino Pro da 28
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ci sono sempre delle previsioni meteo brutte ogni volta che ci sono delle gare belle?

Per oggi pomeriggio le previsioni (di avantieri, di ieri nonché di stamattina) davano pioggia battente su Siena e dintorni. Oggi pomeriggio il famoso meteorologo [MENTION=18928]Airone[/MENTION]delchianti ha pubblicato un'uscita, di oggi pomeriggio, con tanto di foto al sole e all'arcobaleno!