Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
non voglio sembrare supponente sia chiaro. Sono uno tra le piu
grandi s--e del ciclismo, ma se non sbaglio lo strappo duro arriva dopo un tratto in discesa sterrato quindi si ha un po di slancio!saranno 200 mt di strappo duro, molto spettacolari! Spero solo di rimettermi presto da questa maledetto colpo di strega che mi tiene bloccato da 10 gg. quest'anno penso che me lo godrò di più il percorso perché sono al 50% dello scorso anno quindi venir e a fare un minimo di agonismo non avrebbe senso!

Cosi..tanto per fare due chiacchiere sul percorso...parli di "strappo duro"(singolo)..dal 68 esimo km(mi riferisco alla GF non al medio)secondo me inizia il "duro"..ovvio..dipende uno quanto e' allenato e come la prende..ma di "strappetti"ci sono diversi..con una discreta pendenza..o-o
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Cosi..tanto per fare due chiacchiere sul percorso...parli di "strappo duro"(singolo)..dal 68 esimo km(mi riferisco alla GF non al medio)secondo me inizia il "duro"..ovvio..dipende uno quanto e' allenato e come la prende..ma di "strappetti"ci sono diversi..con una discreta pendenza..o-o

Be , tu giochi in casa quindi lo conoscerai meglio. Mi riferivo al Le Tolfe, quelo che si affronta dopo la discesa sterrata e che sale con un paio di tornanti. Nel percorso del 2015 non ne ricordo altri. C'era la bellissima salita a Montalcino che non ci sarà quest'anno. Peccato perché mi era piaciuta. Su quello di Vico che mi dici. Ce ne sono altri?
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Leggo che la gara é ad invito...vuol dire che non é aperta a tutti? Cioè, funziona come l'Eroica?
Mi piacerebbe partecipare ma se é così non posso farlo, non ho nessun invito.
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Be , tu giochi in casa quindi lo conoscerai meglio. Mi riferivo al Le Tolfe, quelo che si affronta dopo la discesa sterrata e che sale con un paio di tornanti. Nel percorso del 2015 non ne ricordo altri. C'era la bellissima salita a Montalcino che non ci sarà quest'anno. Peccato perché mi era piaciuta. Su quello di Vico che mi dici. Ce ne sono altri?

Confermano i locali che lo strappo duro è quello delle Le Tolfe??
Lunghezza??

Beh...ripeto..io non faccio molto testo sulle prestazioni visto che sono un "amatore"..ma faccio delle considerazioni sul kmtraggio della GF.. 120 km..il "bello" viene da metà in poi..dalla salita di san Martino..anche li..certo,l'affronti dopo solo 68 km..ma specie la prima rampa e' discreta...poi dopo si ammorbidisce...la salita di Vico D'Arbia..corta..ma oltre il 15%...poi a ruota..Colle Pinzuto...le Tolfe....e ciligina..Santa Caterina..insomma di per se...non sono salite impossibili..sono brevi..ma se spendi molto all'inizio..poi....li... si presenta il "conto".
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Beh...ripeto..io non faccio molto testo sulle prestazioni visto che sono un "amatore"..ma faccio delle considerazioni sul kmtraggio della GF.. 120 km..il "bello" viene da metà in poi..dalla salita di san Martino..anche li..certo,l'affronti dopo solo 68 km..ma specie la prima rampa e' discreta...poi dopo si ammorbidisce...la salita di Vico D'Arbia..corta..ma oltre il 15%...poi a ruota..Colle Pinzuto...le Tolfe....e ciligina..Santa Caterina..insomma di per se...non sono salite impossibili..sono brevi..ma se spendi molto all'inizio..poi....li... si presenta il "conto".

Ambe è vero! Santa Caterina è lo stesso strappo dei porf? Quello l'avevo dimenticato!!! Bisogna consigliare il 34 allora a chi lo aveva acquistato!!!Altrimenti mi rincorrera x tutta Piazza del Campo
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
beh dai pensavo peggio, vorrà dire che il 34-28 lo tengo di "scorta" e salirò dove riesco col 34-24..
PS: arrivati oggi i pezzi da bikediscount ordinati martedì sera! :-x
PPS: dove posso trovare info su come "stirare" o preparare i tubolari prima del montaggio (che farò con nastro) premesso che non sono novello del tubolare?

Gli indigeni senesi mettono in guardia sulla presenza di vari strappetti. Io forse ero talmente annebbiato lo scorso anno che non mi ricordavo tanti strappi. Fai le tue considerazioni sulle corone da montare.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Da quello che ho capito il percorso è più facile dello scorso anno. (nel 2015 era di 2400 D+ :wacko: )
Ho sentito che solo gli ultimi 40 km sono uguali.
Qualcuno mi conferma???