Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
b16ca0559f5f41523b8039c9c4181cf9.jpg
1df6deb9b45eb75d0aa1b95b66cea454.jpg


quest'anno senza il barbone!!!!
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Per impegni familiari saprò solo all' ultimo momento se potrò partecipare a questa GF. Mi pare di capire che ci può iscrivere anche sul posto Sabato 5 Marzo. Sapete se c'è un "tetto" alle iscrizioni e quindi si corre il rischio di non riuscire più ad iscriversi il giorno prima??
PS, se vado: bici Bianchi Infinito CV con Continental Gran Prix 25mm..
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
C'è tanta paura, ma se uno cm me che non sa guidare tanto la bici non è caduto con i 25 , gli altri vadano tranquilli. A naso saprete che non si può entrare in curva cm se si fosse su asfalto. Piu dolci. E vai a tutta dopo.
 

grisu23

Novellino
2 Settembre 2010
20
1
pistoia
Visita sito
Bici
BMC time-machine & BMC race-machine -viner eroica - viner furor
salve a tutti, ache io con altri compagni di squadra, parteciperemo a questa Gf che sembra prometta bene... una domanda... ho letto sul regolamento che pacchi gara e pettorali si possono ritirare nella giornata di sabato, ma non menziona niente su eventuale ritiro della domenica mattina x quelli che arrivano dalle città limitrofe... qualcun sa qualcosa???
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
con coperture da 25 va benissimo... vi posso assicurare che le strade bianche che incontreremo nel percorso della gf a volte sono meglio tenute di quelle asfaltate ( almeno dalle mie parti!!).
l'anno scorso io sono rimasto affascinato da questa GF , vedrete che il divertimento sarà assicurato... e lo scenario dove si pedala è spettacolare.
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
con coperture da 25 va benissimo... vi posso assicurare che le strade bianche che incontreremo nel percorso della gf a volte sono meglio tenute di quelle asfaltate ( almeno dalle mie parti!!).
l'anno scorso io sono rimasto affascinato da questa GF , vedrete che il divertimento sarà assicurato... e lo scenario dove si pedala è spettacolare.

Concordo in pieno!!!
 

dario91

Novellino
24 Gennaio 2014
26
0
Ciano d'Enza
Visita sito
Bici
Una da strada e una MTB
Ho fatto spesa per la corsa:
2 Vittoria Rally da 25mm con spalla rigorosamente color para
2 nastri biadesivi Tufo (ho visto che il tubolare si stacca meglio che col mastice, in caso dovessi sostituirlo, e poi rimane più pulito il cerchio)
2 flaconi di Tufo tyre sealant normale, non extreme, da mettere come preventivo
1 corona da 34d (uso il 36d di solito) che abbinata al 28 dietro mi dovrebbe aiutare nelle salite sterrate più dure
E poi mi metto sotto la sella con un cinghietto da pedali vintage un tubolare di scorta.
Voi come vi preparate?
 
Ultima modifica:

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ho fatto spesa per la corsa:
2 Vittoria Rally da 25mm con spalla rigorosamente color para
2 nastri biadesivi Tufo (ho visto che il tubolare si stacca meglio che col mastice, in caso dovessi sostituirlo, e poi rimane più pulito il cerchio)
2 flaconi di Tufo tyre sealant normale, non extreme, da mettere come preventivo
1 corona da 34d (uso il 36d di solito) che abbinata al 28 dietro mi dovrebbe aiutare nelle salite sterrate più dure
E poi mi metto sotto la sella con un cinghietto da pedali vintage un tubolare di scorta.
Voi come vi preparate?

Alla fine dello sviluppo,non ce' molta differenza..avevo preso anch'io in considerazione questa cosa..ma se la farò optero per un cambio della cassetta pignoni..da 11/28 a 11/32..:wacko:
 

the.mtb.biker

Pignone
13 Ottobre 2009
185
58
www.themtbbiker.com
Bici
cletta
Voi come vi preparate?

Copertoncini da 25 "quelli che ho su" (dovrebbero essere un qualche tipo di Michelin preso dal Decathlon... boh).

Ruote 32 raggi "da Roubaix".

Tripla davanti e un 25 dietro.

Qualche camera d'aria di scorta nello zainetto.

Macchina fotografica se è bel tempo.

...e con la speranza di non far troppo tardi che poi la morosa si stufa di aspettare. :))):
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Per impegni familiari saprò solo all' ultimo momento se potrò partecipare a questa GF. Mi pare di capire che ci può iscrivere anche sul posto Sabato 5 Marzo. Sapete se c'è un "tetto" alle iscrizioni e quindi si corre il rischio di non riuscire più ad iscriversi il giorno prima??
PS, se vado: bici Bianchi Infinito CV con Continental Gran Prix 25mm..
Nessuno mi dà una dritta??
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ci sono 15cm di sviluppo metrico ogni pedalata dal 34d al 36d di differenza. Poi nel mio Ultegra 6700 al massimo dietro ci sta il 30d. In ogni caso per 6.05€ lho comprata lo stesso la 34d..;-)

Superfluo. Io il 36-28 ce l'ho sempre. Anche nel 2015. L'ultimo strappo si fa tranquillamente. Anzi credo che andando leggermente piu duro si eviti di frullare e quindi sbandare.
 

dario91

Novellino
24 Gennaio 2014
26
0
Ciano d'Enza
Visita sito
Bici
Una da strada e una MTB
Superfluo. Io il 36-28 ce l'ho sempre. Anche nel 2015. L'ultimo strappo si fa tranquillamente. Anzi credo che andando leggermente piu duro si eviti di frullare e quindi sbandare.
beh dai pensavo peggio, vorrà dire che il 34-28 lo tengo di "scorta" e salirò dove riesco col 34-24..
PS: arrivati oggi i pezzi da bikediscount ordinati martedì sera! :-x
PPS: dove posso trovare info su come "stirare" o preparare i tubolari prima del montaggio (che farò con nastro) premesso che non sono novello del tubolare?
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
beh dai pensavo peggio, vorrà dire che il 34-28 lo tengo di "scorta" e salirò dove riesco col 34-24..
PS: arrivati oggi i pezzi da bikediscount ordinati martedì sera! :-x
PPS: dove posso trovare info su come "stirare" o preparare i tubolari prima del montaggio (che farò con nastro) premesso che non sono novello del tubolare?

non voglio sembrare supponente sia chiaro. Sono uno tra le piu
grandi s--e del ciclismo, ma se non sbaglio lo strappo duro arriva dopo un tratto in discesa sterrato quindi si ha un po di slancio!saranno 200 mt di strappo duro, molto spettacolari! Spero solo di rimettermi presto da questa maledetto colpo di strega che mi tiene bloccato da 10 gg. quest'anno penso che me lo godrò di più il percorso perché sono al 50% dello scorso anno quindi venir e a fare un minimo di agonismo non avrebbe senso!