Gran Fondo Strade Bianche - 6 marzo 2016

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Due domande "tecniche" a quanto si gonfiano le gomme?!?
E l'altra nel secondo settore di sterrato denominato la piana, dove ci sono i cartelli dell'eroica si gira a destra o a sinistra?!?

Per la pressione delle gomme...dipende da quanto sei di peso...considera che gli sterrati sono ben tenuti..per lo sterrato della Piana,venendo da Vescovado di murlo svolti a sx
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
posto anche qui la domanda che ho fatta sul 3d dei "trekkisti":

mi sono segnato alle strade bianche, alle quali parteciperò ovviamente con la mia trek domane... ma secondo voi è meglio lasciare i copertoncini da 25 che ho sulle trimax 30 oppure osare dei 28? e soprattutto i 28 riesco a montarli sui freni ultegra?

che mi dite?
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
posto anche qui la domanda che ho fatta sul 3d dei "trekkisti":

mi sono segnato alle strade bianche, alle quali parteciperò ovviamente con la mia trek domane... ma secondo voi è meglio lasciare i copertoncini da 25 che ho sulle trimax 30 oppure osare dei 28? e soprattutto i 28 riesco a montarli sui freni ultegra?

che mi dite?

Se leggi i post precedenti sembra da chi l'ha affrontata lo scorso anno quelli da 25 dovrebbero bastare.
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Ecco perfetto ieri l'ho preso a destra... Si per lo sterrato ho visto praticamente in pianura e come andare su asfalto cambia veramente poco... La differenza cambia nelle curve che andare larghi è un attimo... Peso sui 71-73 kg pensavo 7-7.5 se non piove che ne dite?!?
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Per la pressione delle gomme...dipende da quanto sei di peso...considera che gli sterrati sono ben tenuti..per lo sterrato della Piana,venendo da Vescovado di murlo svolti a sx

Ecco perfetto ieri l'ho preso a destra... Si per lo sterrato ho visto praticamente in pianura e come andare su asfalto cambia veramente poco... La differenza cambia nelle curve che andare larghi è un attimo... Peso sui 71-73 kg pensavo 7-7.5 se non piove che ne dite?!?
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ecco perfetto ieri l'ho preso a destra... Si per lo sterrato ho visto praticamente in pianura e come andare su asfalto cambia veramente poco... La differenza cambia nelle curve che andare larghi è un attimo... Peso sui 71-73 kg pensavo 7-7.5 se non piove che ne dite?!?

Alt..aspetta un'attimo,allora,scendendo da Vescovado Murlo devi girare a sx direzione Piana, tenere sempre lo sterrato fino a che non finisce,entri nella strada asfaltata girando sempre sx direzione Buonconvento...
per la pressione starei sui 7 con il tuo peso.
 

Lolo 85

Novellino
28 Novembre 2012
37
1
Siena
Visita sito
Bici
Specialized roubaix
Ok forse ho fatto un po' di casotto io, scendendo da vescovado l'ho preso giusto lo sterrato, ero indeciso perché a metà circa si dirama e ci sono due cartelli dell eroica il lungo a destra ed il corto a sinistra, io ho preso la direzione di destra per il "lungo" e sono uscito dallo sterrato tra bibbiano e buonconvento prima del ponte sull ombrone... Volevo sapere se era giusto... Comunque grazie della pazienza :-)
 

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.958
181
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....
Ok forse ho fatto un po' di casotto io, scendendo da vescovado l'ho preso giusto lo sterrato, ero indeciso perché a metà circa si dirama e ci sono due cartelli dell eroica il lungo a destra ed il corto a sinistra, io ho preso la direzione di destra per il "lungo" e sono uscito dallo sterrato tra bibbiano e buonconvento prima del ponte sull ombrone... Volevo sapere se era giusto... Comunque grazie della pazienza :-)

Giusto
 

walga

Pignone
24 Marzo 2008
166
15
San Gimignano (Siena)
Visita sito
Bici
PASSONI TOP FORCE 2017
Partendo da Siena da via aretina c'è la rotonda che porta a Siena centro a sin e alla superstrada SI-AR a ds; tieni la piccola via dopo la rotonda a ds in salita per Strada Pieve a Bozzone, passi ponte su FFSS, superi incrocio con via vignano a si , vai dritto, 2 tornanti in discesa, la prima a SIN sterrata è Colle Pinzuto... buon divertimento
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Partendo da Siena da via aretina c'è la rotonda che porta a Siena centro a sin e alla superstrada SI-AR a ds; tieni la piccola via dopo la rotonda a ds in salita per Strada Pieve a Bozzone, passi ponte su FFSS, superi incrocio con via vignano a si , vai dritto, 2 tornanti in discesa, la prima a SIN sterrata è Colle Pinzuto... buon divertimento

Grazie