Truffato dall'utente Trezza Remo

Franky69

Novellino
18 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
Ho aperto questa discussione proprio con l'intento di evitare, se possibile, altre mosse azzardate (come la mia).
Questo personaggio io l'ho chiamato, ci ho parlato durante l'acquisto, ci siamo scambiati mail ed sms, ma ci sono cascato lo stesso.
Con il senno del poi .............mi tengo la mia amarezza !!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho aperto questa discussione proprio con l'intento di evitare, se possibile, altre mosse azzardate (come la mia).
Questo personaggio io l'ho chiamato, ci ho parlato durante l'acquisto, ci siamo scambiati mail ed sms, ma ci sono cascato lo stesso.
Con il senno del poi .............mi tengo la mia amarezza !!
Ma il bonifico a chi/cosa l'hai fatto?

inviato da Ampliphone per Topatalk
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
No........già tutto sparito mi rimane un cellulare, un iban e una denuncia dai CC da fare.

Hai Iban con nome e cognome del beneficiario?

Prova a fare così.

Vai presso la tua banca e chiedi il richiamo del bonifico. Poi dall'iban ricupera la filiale della banca alla quale è stato mandato il bonifico. Prova a chiamarla e fatti dare la mail del direttore, segnalando che riguarda semplicemente l'invio di documentazione per il richiamo di un bonifico.

Scansiona la denuncia ai carabinieri e mandala all'indirizzo mail spiegando la situazione in modo civile. Magari il direttore potrebbe fare moral suasion anche se non è obbligato a fare niente senza il consenso del truffatore.

La cosa si complica se è l'iban di carte prepagate o di banche virtuali...

Un saluto.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: airmat

Franky69

Novellino
18 Gennaio 2015
8
0
Visita sito
Bici
De Rosa Merak
Il bonifico e' stato fatto su un iban risultato carta prepagata Banco Poste.
Farò sicuramente fare qualche comunicazione dalla mia banca e vedremo se si avrà qualche frutto.
Ripercorrendo tutte le tappe del mio acquisto a mente fredda ci potevano essere vari indizi (che avete già segnalato) che avrebbero potuto far capire l'inganno.
Sono stato ingenuo........ad essere politicamente corretti !!!!!