Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Be ti inviterei a rileggere il commento in quanto il termine "espresso" mi sembra quantomeno esagerato.
Non capisco cosa vuoi dire, al limite potrei aver avuto un modo di scrivere che poteva sembrare scherzoso, ma tu stesso hai detto che questa ormai è una discussione da baretto e al baretto tra amici si scherza o no?[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non capisco cosa vuoi dire, al limite potrei aver avuto un modo di scrivere che poteva sembrare scherzoso, ma tu stesso hai detto che questa ormai è una discussione da baretto e al baretto tra amici si scherza o no?[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Sto semplicemente dicendo che non si capisce nulla di ciò che hai scritto.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Comunque ragazzi non avete capito,qui c'è gente che è talmente divorata da tanta di quella invidia che potrebbe tranquillamente non considerare questo thread,quindi non leggere e soprattutto non commentare,ma che invece va persino a scavare nel mio profilo per poi trovare il modo più intuitivo e geniale per deridere le prestazioni del sottoscritto....


N.B. Visconti (maglia azzurra al giro) sul Mortirolo per 50 minuti in una corsa a tappe ha sviluppato 320 watt.


(adesso ricominciano con "ma questo ci è o ci fa?") .... 3..2..1..
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non mi pare di essere stato offensivo, non stai assecondando niente e nessuno. Ho semplicemente espresso un mio gradimento su una discussione da te aperta rispetto a questa e ho analizzato il resoconto fatto da te della gara e poi "letto" la classifica con occhi imparziali.

Tu non mi stai offendendo,tu mi stai semplicemente umiliando gratuitamente deridendomi,per di più in gruppo,che è la cosa più vile e meschina che possa esistere. ;)

N.B. Caratteristica tipica dei soggetti di basso profilo.
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Domani me lo faccio raccontare ad un mio amico che e' arrivato insieme ad Emiliano....

Guarda te la racconto per filo e per segno,cosi poi te lo fai confermare:

Superato Val VOmano (a 15 Km circa dall'arrivo)quindi dal bivio di Roseto verso Tossicia il gruppo (che avevamo raggiunto all'altezza del bivio per Villa PEtto un paio di km prima)era guidato dal sottoscritto (posizione 4°).
Arrivato alla prima curva ho provato a strappare senza successo,duecento metri dopo hanno invece strappato in 6-7 e sono riusciti ad andare via (il gruppo,inizialmente di 16-17 ciclisti, si è diviso in due,i 7 sono quelli che poi hanno preso circa 1minuto e mezzo).
I 7 quindi sono riusciti ad andare via,io sono tornato in prima posizione a tirare il secondo gruppo;quasi arrivati a Tossicia ha provato a strappare Celani Emidio di Melania che si è portato dietro 3 ciclisti,io non sono riuscito a stargli dietro e mi sono ritrovato in ultima posizione,il tentativo di fuga però non è durato più di 200 metri in quanto il gruppetto si è ricompattato e,dal bivio per il campo di Tossicia fino alla Specola,il BAttistini,quindi io,si è messo davanti per il 99% del tragitto,dalla SPecola (GPM) in poi invece non ho proprio ricevuto più cambi (abbiamo trovato anche dei cicloamatori che hanno rallentato la discesa,domandagli un pò).Addirittura,siccome un paio non conoscevano il percorso mi hanno domandato da dietro (essendo io che tiravo per primo davanti)dove si dovesse girare all'ultimo bivio e io gli ho fatto cenno con la mano di girare verso destra..
Entrati in COrso Porta ROMANA io ero ancora primo a tirare la volata che è partita a 3/4 di corso porta Romana appunto,quando mi sono accorto che gli altri da dietro si allargavano per sprintare,io non ne avevo e da primo mi sono ritrovato al traguardo ultimo e non è che poi mi interessi più di tanto.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Vai, domandagli se da Val VOmano fino a TEramo il BAttistini (divisa simil LAmpre) era o no davanti a tirare per il 90% del tratto...

Non ho dubbi che lo hai fatto ma nelle gare chi vince e arriva davanti non e' spesso il piu' forte ma il piu' furbo,anzi molte volte il piu' forte spreca molte piu' energie e perde.Vai a vederti il video dell'Ascoli-Loreto di quest'anno e vedrai che chi ha vinto,D'Errico,quel giorno non era il piu' forte visto che Zanetti andava il doppio,ha vinto il piu' furbo.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Non ho dubbi che lo hai fatto ma nelle gare chi vince e arriva davanti non e' spesso il piu' forte ma il piu' furbo,anzi molte volte il piu' forte spreca molte piu' energie e perde.Vai a vederti il video dell'Ascoli-Loreto di quest'anno e vedrai che chi ha vinto,D'Errico,quel giorno non era il piu' forte visto che Zanetti andava il doppio,ha vinto il piu' furbo.

Onestamente e sinceramente (ti chiedo di credermi) arrivare primo o ultimo in quel gruppetto non mi interessava,sarebbe stato diverso se fossi riuscito ad andare via strappando,ma quando ho capito che gli altri riuscivano a starmi (perchè probabilmente ne avevano quanto me) dietro ho deciso di tirare fino all'arrivo per chiudere nel minor tempo possibile,la volata poi sarebbe stata una faccenda loro,infatti appena ho visto che si allargavano per sprintare ho mollato subito e me li sono gustati da dietro :)
Comunque mi soddisfa aver fatto il mio sporco lavoro fino a 300 metri dal traguardo :)
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Seriamente.... (parolone) :)

http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html

Questa tabella da 6.1 W/Kg come PRO di elevato livello,con questo non voglio dire che io faccio 6,1 W/kg e vado al Giro d'Italia,sia chiaro.Però i PRO che hanno 6.1 W/Kg sui 20 minuti li vedi al Tour o al GIro o alla VUelta,magari non li vedi vincere,ma sono comunque lì.

N.B.Comunque ripeto se leggete bene è dall'inizio che dico di non volere accostamenti miei a professionisti o quant'altro in quanto io sono un ciclista che esce da circa un anno e mezzo,loro professionisti appunto con decenni di esperienza.

Ok, messa cosi' e' diversa, magari avere quel valore, o superiore, sui 20 minuti e' condizione necessaria per essere tra i pro di livello, ma non sufficiente. Di amatori specializzati che possono avvicinarsi a quei valori, sui 20 minuti non sull'ora, probabilmente tra i piu' forti qualcuno c'e', ma lo vedrei comunque molto, ma molto male in una grande corsa a tappe.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Sfido CHIUNQUE ad arrivare al mio risultato odierno dopo un anno e mezzo di pedalate partendo da zero.
QUelli che sono arrivati con me, precisamente l'anno scorso, sono arrivati primo e secondo dandomi 23 minuti,penso di aver detto tutto,ma..
Voglio dire,ho colmato un distacco di 23 minuti in 12 mesi da persone che sono cresciute a pane e bicicletta,per me è sensazionale come risultato,sarebbe un'offesa nei loro confronti affermare il contrario.

Come minimo posso essere considerato un talento. ;)


edit: N.B. io punto a prendere 50 watt in due anni.

Ti posso assicurare che c'e' anche chi in un anno e mezzo e' arrivato a vincere le cronoscalate, o chi e' arrivato a piazzarsi nei 10 delle gf , cio' non toglie che i tuoi sono ottimi risultati!
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ti posso assicurare che c'e' anche chi in un anno e mezzo e' arrivato a vincere le cronoscalate, o chi e' arrivato a piazzarsi nei 10 delle gf , cio' non toglie che i tuoi sono ottimi risultati!

Ti dico,l'anno scorso nella stessa mediofondo ho accumulato un ritardo sui vincitori di 23 minuti,quando dicevo di voler colmare questo gap nel giro di un anno mi prendevano per pazzo e mi deridevano allo stesso modo,ieri ci sono arrivato insieme.

o-o

QUesta la cassifica dell'anno scorso:
http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?type=nocomp&idgara=1332&idperc=4

Io sono poco oltre la centesima posizione,115° per la precisione,Emidio Celani secondo ed Andrea Di GIuseppe primo,quest'anno siamo arrivati insieme.
 
Ultima modifica: