Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da quel che scrivi è evidente che non avevi feeling con SRAM, poi se ti piace chiamarlo "debole" per shimano cambia poco [emoji6]


Quando non hai feeling in genere è perché di un dato prodotto c'è qualche cosa che non ti ha soddisfatto ; a me il red piaceva però il mio cuore batte per shimano!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quando non hai feeling in genere è perché di un dato prodotto c'è qualche cosa che non ti ha soddisfatto ; a me il red piaceva però il mio cuore batte per shimano!

Certo, ma io mi riferivo a quel "difetto" che solo da te ho sentito!
E' evidente che fosse una tua idiosincrasia.
In ogni modo, ribadisco quanto scritto n-volte, per me da9000 o red22 che sia si sceglie sempre bene.
Fine prolungatissimo OT (chiedo venia agli scott-isti :-))
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.647
2.644
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Certo, ma io mi riferivo a quel "difetto" che solo da te ho sentito!
E' evidente che fosse una tua idiosincrasia.
In ogni modo, ribadisco quanto scritto n-volte, per me da9000 o red22 che sia si sceglie sempre bene.
Fine prolungatissimo OT (chiedo venia agli scott-isti :-))


Deciso la nuova Bdc ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
nite e zero normali pesano uguali?
Dalle ruote di serie hai perso solo 100 gr

zero normali, in effetti non ho guadagnato tanto però non ho pesato i singoli componenti, qui ho messo i copertoni Schwalbe ONE da 25 e sulle altre ho i GP4000 da 23 mm,.

Quando rimonterò le altre per l'inverno voglio verificare di nuovo il peso
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
zero normali, in effetti non ho guadagnato tanto però non ho pesato i singoli componenti, qui ho messo i copertoni Schwalbe ONE da 25 e sulle altre ho i GP4000 da 23 mm,.

Quando rimonterò le altre per l'inverno voglio verificare di nuovo il peso

Quindi di serie monta già ottime ruote,non sono le syncros,chi le produce?
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Quindi di serie monta già ottime ruote,non sono le syncros,chi le produce?

Le ruote di serie delle bdc Scott sono tutte marchiate Syncros e vengono prodotte dalla DT SWISS. Tra le ruote di serie della Solace di [MENTION=11152]Omino[/MENTION] e le R zero ci sono circa 150 gr. di differenza di cui + o - una 50ina sono stati "mangiati" dalle coperture leggermente più pesanti.
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Le ruote di serie delle bdc Scott sono tutte marchiate Syncros e vengono prodotte dalla DT SWISS. Tra le ruote di serie della Solace di @Omino e le R zero ci sono circa 150 gr. di differenza di cui + o - una 50ina sono stati "mangiati" dalle coperture leggermente più pesanti.

Confermo che sono marchiate Syncros 2.0 fatte da DT Swiss però non sono riuscito a trovare le corrispondenti nel catalogo DT , come peso sono paragonabili alle R3 che avevo sulla bici vecchia, la differenza è trascurabile , anzi direi che in generale non ci ho trovato differenze degne di nota

Per curiosità ho pesato la ruota anteriore completa con copertone, sgancio e magnete la R0 è 1004 gr, la Syncros 1073 gr.

Ora vediamo facendo Km come si comporteranno.

Tornando al tema del peso della bici c'è da dire che ho dei pedali Shimano metallici con attacchi SPD peso 286 gr e la sella peso 260 gr.
Qui volendo credo si possa calare un pò.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Senz altro!
Slr e exustar e un pò cali
A meno che il mio amico l avesse pesata senza pedali e i conti tornano,forse le case pesano proprio così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.