COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Per i copertoni, dai post precedenti, mi sembra di capire che al massimo, potrò montare dei 26, forse dei 28.
Ma secondo voi la C59 Disc è utilizzabile come una ciclocross al posto della mia Colnago Prestige ? Ci sono controindicazioni / problemi / ... ?
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ricki 66...illuminaci!!

Che ruote monti?E che freni monti? Hai forse una foto della forcella??

Qualcosa non quadra visto che a tutti vi vanno su i 25 e a te no....

La bici è dell'ottobre 2010.
Le ruote sono le Fulcrum R0 del 2007 (credo).
Sono il modello con i raggi piatti.Cerchio nero,raggi rossi.
La ruota anteriore,equipaggiata con i Continental GP4000s da 25,tocca,senza ombra di dubbio, la parte alta della forcella.

Ho anche un paio di Marchisio T800 super a basso profilo per tubolare,equipaggiate con i Veloflex roubaix da 25, e non mi creano nessun problema.

Idem con le Campagnolo Shamal ultra e Schwalbe one da 25 ,in commercio da pochissimo.

Facendo un confronto visivo tra le tre coperture noto che(bella scoperta:mrgreen:),i Continental sono molto più voluminosi degli altri due.

Questo è quanto.o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per i copertoni, dai post precedenti, mi sembra di capire che al massimo, potrò montare dei 26, forse dei 28.
Ma secondo voi la C59 Disc è utilizzabile come una ciclocross al posto della mia Colnago Prestige ? Ci sono controindicazioni / problemi / ... ?

secondo me più del 25 non ci passa.
considerando inoltre la tassellatura, difficile che si possa mettere una copertura da cx.
guardando infine le geometrie (movimento centrale più basso), secondo me non è adatta per fare ciclocross.
poi, sarebbe un vero peccato usarla 'contro natura'...
 

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
secondo me più del 25 non ci passa.
considerando inoltre la tassellatura, difficile che si possa mettere una copertura da cx.
guardando infine le geometrie (movimento centrale più basso), secondo me non è adatta per fare ciclocross.
poi, sarebbe un vero peccato usarla 'contro natura'...


... E' vero, è anche il mio dubbio.
(a parte il movimento centrale che non è un problema) Però, mi spiaceva venderla, oltretutto in Colnago me l'hanno appena riverniciata con i colori 2014, e allora avevo pensato a questo escamotages vendendo la prestige.
Il problema è che la seconda bici, la uso un po ovunque, asfalto, sterrati e ciclabili ... o trovo un copertone super rinforzato o devo proprio rinunciare e tenere la colnago prestige vendendo la C59.
 

c_t_f_80

Pignone
12 Febbraio 2013
211
2
Sankt Gallen
Visita sito
Bici
Colnago C59 - Colnago C40 - Specialized Allée Comp
... E' vero, è anche il mio dubbio.
(a parte il movimento centrale che non è un problema) Però, mi spiaceva venderla, oltretutto in Colnago me l'hanno appena riverniciata con i colori 2014, e allora avevo pensato a questo escamotages vendendo la prestige.
Il problema è che la seconda bici, la uso un po ovunque, asfalto, sterrati e ciclabili ... o trovo un copertone super rinforzato o devo proprio rinunciare e tenere la colnago prestige vendendo la C59.

Taglia e colorazione...magari possiamo scambiarlo :D
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.107
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
... E' vero, è anche il mio dubbio.
(a parte il movimento centrale che non è un problema) Però, mi spiaceva venderla, oltretutto in Colnago me l'hanno appena riverniciata con i colori 2014, e allora avevo pensato a questo escamotages vendendo la prestige.
Il problema è che la seconda bici, la uso un po ovunque, asfalto, sterrati e ciclabili ... o trovo un copertone super rinforzato o devo proprio rinunciare e tenere la colnago prestige vendendo la C59.

tienila!
two Colnago is meglio then uàn!
te lo dice uno che ne ha cinque...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Buonasera a tutti! ho letto la presentazione della C60 e quando si parla di verniciatura c'è una foto in cui si vedono degli orizzontali in vari colori con la scritta C60, alcuni di questi però non sono presenti sul sito ufficiale. Quindi volevo chiedere a voi esperti se sul sito devono essere ancora inserite delle colorazioni che saranno disponibili per questo nuovo modello.
Grazie.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io credo che quelli sono i tubi realizzati dai giornalisti che erano presenti alla presentazione. Se leggi bene l'articolo si parla proprio di questo
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Qualcuno conosce i tempi di consegna previsti per un c60 ordinandolo in questi giorni? Inoltre mi piacerebbe sapere le impressioni di qualcuno che è passato da un monoscocca a un telaio colnago a congiunzioni.
 
Ultima modifica:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
C 60 italia nero(quello tutto nero con tricolore nel verticale) non vedo l ora

eh immagino.. 45gg di attesa sono eterni!
anche io vorrei proprio ordinarlo prima possibile, mi avvicino per la prima volta al mondo colnago dopo aver visto questo nuovo telaio, le premesse ci sono tutte e spero di non rimanere deluso dalle sensazioni che mi trasmetterà alla prima uscita. il prodotto mi attira molto perché sembra che abbia una cura dei particolari davvero molto elevata rispetto alla concorrenza. E se tale qualità viene anche supportata da ottime prestazioni non mi spiego come la concorrenza possa vendere i loro top di gamma made in china alle stesse cifre, perchè già solo dalle foto il divario pare notevole..
non vedo l'ora di vedere le foto di qualche fortunato possessore!
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
E' la più' bella quella nera con il tricolore. Ci sto facendo un pensierino. Colnago questa volta ha fatto dei bei capolavori.
 

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
Ciao, spero di essere nel posto giusto. Ho acquistato una C59 che per una serie di vicissitudini sono riuscito ad usare solo due settimane fa. Dopo due uscite nell'arco di un weekend, rilevo una crepetta tra il giunto sterzo e il tubo orizzontale e allarmato porto la bici al rivenditore che due giorni dopo spedisce il telaio in colnago. Dopo quasi una settimana, è normale non sapere ancora come e quando Colnago mi renderà il telaio? Parliamo di quello che fino a 10 gg fa era il top di gamma.
vuzy8unu.jpg
a4anupet.jpg
 

superd

Apprendista Velocista
4 Novembre 2007
1.264
16
Arta Terme
Visita sito
Bici
--
Dovrebbe essere un difetto di verniciatura.
Ebbi un problema simile con un System6. Si palesò a inizio stagione, a ottobre, quando lo consegnai per la sostituzione, la crepa era tale e quale del momento in cui me ne accorsi.
Spero che non ti facciamo storie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.