domane 5.2

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ottima bici per la sua comodità e le sue geometrie... Sarebbe ideale anche per il mio fisico, ma il prezzo non è competitivo.
Per le opinioni tecniche mi astengo non avendola mai provata
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
cosa intendi con prezzo non competitivo

3125€ per una bici montata Ultegra meccanico nemmeno a me sembra competitivo. Poi può avere le geometrie perfette, il telaio stupendo e tutto quello che vuoi, ma sempre più di 3000€! Cioè, per fare un esempio stupido, la B'Twin Facet 5 montata pure Ultegra (10v, non 11) costa 2000€. Certo, non ha le geometrie da endurance di Trek, ma oltre 1000€ di differenza per un reggisella indipendente e delle geometrie un po' diverse non è competitivo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fabri62

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
3125€ per una bici montata Ultegra meccanico nemmeno a me sembra competitivo. Poi può avere le geometrie perfette, il telaio stupendo e tutto quello che vuoi, ma sempre più di 3000€! Cioè, per fare un esempio stupido, la B'Twin Facet 5 montata pure Ultegra (10v, non 11) costa 2000€. Certo, non ha le geometrie da endurance di Trek, ma oltre 1000€ di differenza per un reggisella indipendente e delle geometrie un po' diverse non è competitivo.

Se 3125€ è il prezzo da listino, con Trek puoi tirare giù parecchio: due rivenditori che ho consultato in 2 regioni diverse mi facevano uno sconto del 20% sui modelli TREK, quindi si viaggia sui 2400-2500€. A questo punto l'economicità di Decathlon si ridimensiona
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Se 3125€ è il prezzo da listino, con Trek puoi tirare giù parecchio: due rivenditori che ho consultato in 2 regioni diverse mi facevano uno sconto del 20% sui modelli TREK, quindi si viaggia sui 2400-2500€. A questo punto l'economicità di Decathlon si ridimensiona

Lo so che Trek sconta parecchio, se guardi nel mio profilo io ho una mtb Trek, da 649€ di listino pagata 500€...ma ci sono già sconti sui modelli 2014? Se la si può prendere a 2400€/2500€ ovvio che comincia a diventare già più conveniente.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Lo so che Trek sconta parecchio, se guardi nel mio profilo io ho una mtb Trek, da 649€ di listino pagata 500€...ma ci sono già sconti sui modelli 2014? Se la si può prendere a 2400€/2500€ ovvio che comincia a diventare già più conveniente.

Io ho chiesto i modelli 2014 e guardavamo i nuovi cataloghi: cercavo una bici con Ultegra D2.
Un rivenditore mi ha detto: guarda il listino su internet e a questo togli il 20% per i modelli normali e il 15% per i modelli personalizzati.
Un altro rivenditore per un Madone 4.9 mi ha proposto 2600€, per un Domane 5.9 mi ha proposto 3400€ :mrgreen:
 

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
0
Visita sito
Bici
Trek
effettivamente anche io l'ho trovata a 2800 euro ed è stato il motivo per decidere l'acquisto visto che da quella cifra devo togliere l'usato che devo dare dentro
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ho chiesto i modelli 2014 e guardavamo i nuovi cataloghi: cercavo una bici con Ultegra D2.
Un rivenditore mi ha detto: guarda il listino su internet e a questo togli il 20% per i modelli normali e il 15% per i modelli personalizzati.
Un altro rivenditore per un Madone 4.9 mi ha proposto 2600€, per un Domane 5.9 mi ha proposto 3400€ :mrgreen:

20% dal listino? Ottimo veramente o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
effettivamente anche io l'ho trovata a 2800 euro ed è stato il motivo per decidere l'acquisto visto che da quella cifra devo togliere l'usato che devo dare dentro

Questo è il prezzo che hanno proposto anche a me, con pedali e 2 portaborracce bondrager.
Eventualmente 3000 euro con il cambio ruote, invece delle race tlr, le mavic elite s.


Beato chi le trova con il 20% di sconto!

ma si sa qualcosa sul peso? Io non trovo nulla in giro.
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Questo è il prezzo che hanno proposto anche a me, con pedali e 2 portaborracce bondrager.
Eventualmente 3000 euro con il cambio ruote, invece delle race tlr, le mavic elite s.


Beato chi le trova con il 20% di sconto!

ma si sa qualcosa sul peso? Io non trovo nulla in giro.

Come le ho trovate io con il 20% di sconto, puoi trovarle anche tu: io sono semplicemente andato da chi sapevo che le teneva (a Piacenza) e guardando sul sito e chiedendo conferma sul forum per Vicenza.

Per i pesi, questo è quello che c'è scritto sul sito della Trek nelle FAQ:
Perchè non pubblicate i pesi delle vostre bici?
Sappiamo che il peso è un fattore importantissimo nell'acquisto di una nuova bici e sappiamo che alcuni dei nostri concorrenti pubblicano i pesi delle loro bici. Noi preferiamo non farlo perchè i pesi pubblicati non sono mai precisi per tutte le taglie e gli allestimenti. Tieni questo in conto quando cerchi su internet i vari pesi delle bici: stai guardando soltanto una stima generale del produttore.
Ci sono parecchie variabili che influiscono sul peso di una bici: la taglia, componenti, adesivi/colorazione, e variazione accettabili nella tolleranza e nello standard del produttore per il centinaio di pezzi che compongono una bicicletta. Come risultato, il peso delle bici varia, anche fra modelli, taglie e allestimenti identici. Questa variazione inevitabile significa che il peso pubblicato può essere più pesante o più leggero della bici che stai acquistando. L'unico modo per essere sicuro del peso della bici è andare da un rivenditore e pesarla.
Una cosa da tenere in conto quando confronti i pesi: chiunque può fare una bici più leggera. Trek vende solo bici che sono leggere e sicure, tutti i componenti delle nostre bici devono passare i nostri severi test di impatto e fatica. Costruiamo le nostre bici per essere sicure e durature nel tempo, per cui, bisogna confrontare non soltanto la bilancia ma anche la garanzia che offrono i produttori quando guardi il peso.


C'è un limite di peso per utilizzare una bici Trek?
Si, abbiamo i seguenti limiti per l'uso delle nostre bici:
  • Massimo peso utente di 23 chilogrammi:
  • Trikester, nella nostra collezione Kids.
  • Massimo peso utente di 36 chilogrammi:<LI class=answer>Tutte le altre bici nella nostra collezione Kids.
  • 125 chilogrammi:
  • Bici da corsa, triatlon e cruisers
  • Massimo peso utente di 136 chilogrammi:
  • Tutte le altre bici, incluse ibride, urban, commuter, fitness, Ride+ con assist elettrico, ciclocross e tutte MTB.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buongiorno, io ho una trek domane 5.2 isospeed acquistata nel 2015 bianca e rossa taglia 52.
Ho fatto solo 200km, ma non sono un ciclista ed ho fatto l'acquisto emozionale in vacanza.
Pagata 3599. nuova in tutto.
La rivendo a 2500 a chi veramente la utilizzera' per cio' che vale.
Dimenticavo : Peso 6,4 Kg.

metti l annuncio nel mercatino