Approvata la nuova normativa amatoriale: rivoluzione etica e tutela della salute

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
a pensare alla partenza di una gara da 210km e 9 salite si penserebbe che possa esserci solo il meglio del meglio di quel che il fisico ha prodotto, invece c'è un esercito di malati.
e il bello è che queste cose, a forza di raccontarvele tra voi, vi siete pure convinti che chi viene "dall'esterno" se le possa bere!!!

tu continui a confondere gli amatori con i professionisti

per fare 210 km e arrivare a 3 ore dal primo come spesso accade non serve essere "il meglio del meglio" ne "dare da bere" niente a nessuno
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
tu continui a confondere gli amatori con i professionisti

per fare 210 km e arrivare a 3 ore dal primo come spesso accade non serve essere "il meglio del meglio" ne "dare da bere" niente a nessuno

io temo che il problema ormai non sia più la mia capacità di esposizione nè la tua di comprensione, ma che ormai "il ciclista" dia per scontate delle cose che scontate non dovrebbero essere per niente, provo a spiegarlo di nuovo.
se hai bisogno di una medicina, ne hai bisogno per vivere, non per correre, se senza una medicina dopante (quindi roba seria, non aspirina) non puoi correre, a livello etico, sportivo, mentale, non dovresti correre. Nessuno ti vieta di andare in bicicletta, ma evidentemente non sei nella condizione di farlo a livello agonistico, cosa rende impossibile questa presa di coscienza? io ho problemi alle ginocchia ed ho dovuto smettere di giocare a calcio, è brutto, ma uno se ne fa una ragione: non ho il fisico per giocare a calcio, quindi non ci gioco. Se uno non può correre in bicicletta senza medicinali importanti, dovrebbe capire che sarebbe meglio che non corresse. La legge glielo permette, coi certificati, e quindi non lo discuto, quello che discuto è l'approccio mentale, sportivo di chi non capisce che se non ha il fisico per fare uno sport, non dovrebbe farlo. Può fare comodamente la cicloturistica o la scampagnata ma se "prendo un farmaco dopante per essere al pari degli altri", ha qualche problema serio, di ammissione dei propri limiti!

tra parentesi, quello che prende 3 ore alla 9colli non ha alcun problema di doping perchè mai e poi mai sarà controllato, ma a maggior ragione, se prende farmaci importanti per arrivare a 3 ore o non si impegna e pedala a mo' di scampagnata (e "gareggia" per la strada chiusa, si ferma a mangiare le salsicce sul ciola, e la prende,appunto, a scampagnata), o è completamente pazzo.

a "voi" (spero questa generalizzazione non risulti offensiva) che pretendete che chiunque possa gareggiare, anche se non ha il fisico per farlo chiedo un giudizio spassionato, siate pure spietati: io con il ginocchio valgo, un crociato ricostruito, un menisco a metà e una condropatia avviata (roba divisa tra le due ginocchia), ho capito di non avere il fisico per giocare a calcio e ho smesso; cosa pensate di me? che sono un pazzo? ho fatto bene a rendermi conto che non ho il fisico per il calcio o avrei dovuto continuare a botte di voltaren, di gh (c'è chi sostiene che aiuti parecchio in casi come questi), o di chissà che altro?
sono proprio curioso di capirlo.;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: cinelli

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Rick scrivo il mio ultimo messaggio: quello che continui a nn cogliere e' che io e quelli che stanno come me (airone non penso solo a me tranquillo) il broncodilatatore serve anche per la cicloturistica e non per far agonismo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
a "voi" (spero questa generalizzazione non risulti offensiva) che pretendete che chiunque possa gareggiare, anche se non ha il fisico per farlo chiedo un giudizio spassionato, siate pure spietati: io con il ginocchio valgo, un crociato ricostruito, un menisco a metà e una condropatia avviata (roba divisa tra le due ginocchia), ho capito di non avere il fisico per giocare a calcio e ho smesso; cosa pensate di me? che sono un pazzo? ho fatto bene a rendermi conto che non ho il fisico per il calcio o avrei dovuto continuare a botte di voltaren, di gh (c'è chi sostiene che aiuti parecchio in casi come questi), o di chissà che altro?
sono proprio curioso di capirlo.;nonzo%

io se ero veramente appassionato sarei andato avanti a voltaren o simili (quello che le norme permettono).

il GH avrei evitato di certo

non permetto al mio corpo di condizionare la mia vita e non ci trovo nulla di male

preciso che la mia è una crociata ideologica in quanto non assumo alcun farmaco, anzi più di una volta ho interrotto cure a mia discrezione quando ritenevo di essere guarito per avere meno robaccia possibile in corpo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io temo che il problema ormai non sia più la mia capacità di esposizione nè la tua di comprensione, ma che ormai "il ciclista" dia per scontate delle cose che scontate non dovrebbero essere per niente, provo a spiegarlo di nuovo.
se hai bisogno di una medicina, ne hai bisogno per vivere, non per correre, se senza una medicina dopante (quindi roba seria, non aspirina) non puoi correre, a livello etico, sportivo, mentale, non dovresti correre. Nessuno ti vieta di andare in bicicletta, ma evidentemente non sei nella condizione di farlo a livello agonistico, cosa rende impossibile questa presa di coscienza? io ho problemi alle ginocchia ed ho dovuto smettere di giocare a calcio, è brutto, ma uno se ne fa una ragione: non ho il fisico per giocare a calcio, quindi non ci gioco. Se uno non può correre in bicicletta senza medicinali importanti, dovrebbe capire che sarebbe meglio che non corresse. La legge glielo permette, coi certificati, e quindi non lo discuto, quello che discuto è l'approccio mentale, sportivo di chi non capisce che se non ha il fisico per fare uno sport, non dovrebbe farlo. Può fare comodamente la cicloturistica o la scampagnata ma se "prendo un farmaco dopante per essere al pari degli altri", ha qualche problema serio, di ammissione dei propri limiti!

tra parentesi, quello che prende 3 ore alla 9colli non ha alcun problema di doping perchè mai e poi mai sarà controllato, ma a maggior ragione, se prende farmaci importanti per arrivare a 3 ore o non si impegna e pedala a mo' di scampagnata (e "gareggia" per la strada chiusa, si ferma a mangiare le salsicce sul ciola, e la prende,appunto, a scampagnata), o è completamente pazzo.
Innanzitutto direi che più che citare "il ciclista da per scontato" sarebbe meglio "lo sportivo da per scontato"...considerando che conosco tanta di quella gente che si riempie di antidolorifici per giocare a calcetto, a tennis, ecc..che lasciamo stare.

Inoltre scusami ma ti contraddici: prima dici che chi sa di dover prendere certi farmaci non dovrebbe correre per motivi "a livello etico, sportivo, mentale"...poi dici che tanto se non è uno dei primi non lo beccheranno mai e non si deve preoccupare spostando l'attenzione sul fatto di farsi "beccare o meno" quando invece stando al tuo assunto iniziale che uno lo becchino o meno è un'immorale comunque...

Tu dai per assodato che:
1- i farmaci e i principi attivi contenuti nella lista antidoping sono tutti "importanti": FALSO, soprattutto se presi in dosi terapeutiche e non in dosi massicce a scopo dopante
2- che chi assume farmaci o principi attivi contenuti nella lista antidoping è un pazzo se fa l'agonista: FALSO, anche riferito al punto 1, perchè ci sono sintomi che se curati ti portano ad una condizione normale che non procura nessun rischio nel gareggiare, quindi perchè non farlo?

Allora di cosa stiamo parlando? Di pura filosofia..di cosa è etico o meno fare..sempre che ci sia qualcuno così folle da reputarsi "ministro dell'etica" in grado di impartire inappuntabili regole di etica a chichessia con quale autorità poi..non si sa.

Non sarebbe più semplice seguire le regole e basta che volerci filosofeggiare sopra?
 
  • Mi piace
Reactions: posse

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
certo deh, esse di coccio va bene ma qui siamo stra arroccati su posizioni assurde:

@posse: senza broncodilatatopre un poi corre .................. la mi nonna t'avrebbe detto: nini, vai dimorto al mare a respirà lo iodio e fai dimorti bagni; insomma, nota, nota, nota che ti fa bene

te xò voi andà in bigi: bene vacci ! rispetta le regole, piglia tutto quello che la scienza farmacologica ti mette a disposizione e fatti queste benedette GF

@Frejus: nessuno vuole impedire a nessuno di fare qualsiasi cosa; tutti noi crediamo nel libero arbitrio, nell'evoluzione della specie, nella bontà dello sport, nei valori della vita ecc ecc

MA

non vogliamo nemmeno far finta di non vedere (la famosa IPOCRISIA del mondo cicloamatoriale richiamata post fa)

QUINDI

siccome SPESSO i puff, i pic, le flebo, l'integrazione a rifascio la attua chi sta bene (nel senso della salute media di un quarantenne o giù di lì; qualche acciaccoccio mi pare + che ovvio !!!)

ci sono delle regole, bene, CHE LE RISPETTINO e se non lo fanno che siino levati dalle @@@

lo 0,1% (forse meno) di poveri ignari in buona fede sono solo casi di SCUOLA ai quali nessuno di NOI CREDE

i malaticci, IN REALTA', sono presunti furbacchioni che se invece di spende quello che spendono in additivi, si avvalessero di buoni consulenti sarebbero proprietari terrieri .............. e magari pé "curassi" (termine improprio per giustificare la stoltezza dei loro approcci) passano pure il sabato a prende la paghetta da nonna

quanto sopra è una verità che tutti conosciamo e che quotidianamente tocchiamo con mano

poi se vogliamo star qui a fare la filosofia quantistica .............. beh, fino a che riinizino le GF ci son 6 mesi x scrive c.......te, hai voglia a scrive !!!

cordialmente,


Alessandr
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mag

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
@Frejus:

ma che c'è gente nel mondo cicloamatoriale che usa + aghi della mi nonna che fa l'orli a tutto il paese ti pare normale ?

ma davvero l'aghi in vena e nel c..o a rifascio sono una pratica normale di uno sportivo ?

ma davvero senza integrazione non si riesce ad avere una vita sportiva normale ?

ma davvero, uno che ha allergie primaverili senza "cure" non può fare sport ?

potrei continuare a porti quesiti .................. che tu ben conosci ...................... che tutti noi conosciamo !!!

IPOCRISIA ?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
@Frejus:

ma che c'è gente nel mondo cicloamatoriale che usa + aghi della mi nonna che fa l'orli a tutto il paese ti pare normale ?

ma davvero l'aghi in vena e nel c..o a rifascio sono una pratica normale di uno sportivo ?

ma davvero senza integrazione non si riesce ad avere una vita sportiva normale ?

ma davvero, uno che ha allergie primaverili senza "cure" non può fare sport ?

potrei continuare a porti quesiti .................. che tu ben conosci ...................... che tutti noi conosciamo !!!

IPOCRISIA ?

Solo una nota al tuo post: occhio a non usare la parola integrazione in modo assimilabile al doping/punture/puff ... quella NON è integrazione (so che intendevi altro ma l'uso della parola integrazione può dare spazio a interpretazioni forzate). Non entro in ulteriori considerazioni sulla integrazione perchè si aprirebbe un nuovo thread di litigi ma puntualizzo solo perchè già in italia c'è enorme ignoranza sulla integrazione sportiva, se poi anche la assimiliamo a pratiche illegali ed immorali ...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Solo una nota al tuo post: occhio a non usare la parola integrazione in modo assimilabile al doping/punture/puff ... quella NON è integrazione (so che intendevi altro ma l'uso della parola integrazione può dare spazio a interpretazioni forzate). Non entro in ulteriori considerazioni sulla integrazione perchè si aprirebbe un nuovo thread di litigi ma puntualizzo solo perchè già in italia c'è enorme ignoranza sulla integrazione sportiva, se poi anche la assimiliamo a pratiche illegali ed immorali ...

Non credo che abbia usato a caso quella parola.
L' "integrazione spinta" ha aspetti etici non dissimili dall'uso e abuso della farmacologia.
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
96
58
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
ci sono delle regole, bene, CHE LE RISPETTINO e se non lo fanno che siino levati dalle @@@

Alla fine questo è l'unico punto su cui credo si debba concordare per forza, il resto entra troppo nel territorio delle convinzioni personali e delle scale di valori per poter trovare territorio comune. E' bene che ciascuno continui ad avere le sue idee, nel rispetto di quelle altrui e magari riflettendoci anche sopra con animo tranquillo piuttosto che cercando di accaparrarsi la ragione per via dialettica.
Però Ale, e fo fatìa io a capì icchellè i' rifascio, figurati quegl'antri :P
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non credo che abbia usato a caso quella parola.
L' "integrazione spinta" ha aspetti etici non dissimili dall'uso e abuso della farmacologia.

Cosa è l'"integrazione spinta"?
Leggedo le tue parole allora ribadisco allora che in italia c'è una profonda "misconception" sul termine integrazione.
L'integrazione non è ne un bene ne un male ma è necessità. Per integrazione si intende l'assunzione di alimenti/sostanze che servono ad ovviare alle mancanze indotte da una attività al di fuori della normalita; un ciclista può avere bisogno di carboidrati durante l'attività, un marinaio può avere bisogno di vitamina c introdotta artificialmente ... (sto scrivendo cose a caso ma per capirci). Anche una banana col miele nel post workout è integrazione.

Se è "spinta", cioè per come la intendo "oltre il necessario", non è più integrazione ma doping (in ogni caso l'integrazione non è mai "spinta": o è integrazione o non lo è).

Pur condividendo pienamente ciò che tu scrivi, ed [MENTION=15809]alessandr[/MENTION] e [MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] ... sono in totale disaccordo sull'uso che fate della parola integrazione, cioè come "simil doping".

IMHO:
- Integrazione è il bene assoluto
- Doping è il male assoluto
Usare le 2 parole per esprimere lo stesso concetto è un errore enorme
 
Ultima modifica:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Alla fine questo è l'unico punto su cui credo si debba concordare per forza, il resto entra troppo nel territorio delle convinzioni personali e delle scale di valori per poter trovare territorio comune. E' bene che ciascuno continui ad avere le sue idee, nel rispetto di quelle altrui e magari riflettendoci anche sopra con animo tranquillo piuttosto che cercando di accaparrarsi la ragione per via dialettica.
Però Ale, e fo fatìa io a capì icchellè i' rifascio, figurati quegl'antri :P


rifascio = strasfà = in grande quantità :mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Cosa è l'"integrazione spinta"?
Leggedo le tue parole allora ribadisco allora che in italia c'è una profonda "misconception" sul termine integrazione.
L'integrazione non è ne un bene ne un male ma è necessità. Per integrazione si intende l'assunzione di alimenti/sostanze che servono ad ovviare alle mancanze indotte da una attività al di fuori della normalita; un ciclista può avere bisogno di carboidrati durante l'attività, un marinaio può avere bisogno di vitamina c introdotta artificialmente ... (sto scrivendo cose a caso ma per capirci). Anche una banana col miele nel post workout è integrazione.

Se è "spinta", cioè per come la intendo "oltre il necessario", non è più integrazione ma doping (in ogni caso l'integrazione non è mai "spinta": o è integrazione o non lo è).

Pur condividendo pienamente ciò che tu scrivi, ed @alessandr e @RicktheQuick ... sono in totale disaccordo sull'uso che fate della parola integrazione, cioè come "simil doping".

IMHO:
- Integrazione è il bene assoluto
- Doping è il male assoluto
Usare le 2 parole per esprimere lo stesso concetto è un errore enorme


per me non è l'integrazione come simil doping

è la forma mentis che POTREBBE essere simil doping

non è quello che prendi ma è lo spirito con cui lo prendi e il fine

tutto qui o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

avendo smesso dopo un solo ciclo di aas dopo quanto si può considerarsi "puliti"??
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Avete informazioni sull' Oxandrolone della Biosira ?

x me buono.forse un pochino sottodosato....

Dicono che sia winstrol... O comunque lo ha provato un mio amico e non ha avuto grossi risultati... Di sicuro se non è winstrol è oxa sottodosato, come tutti i brand d'altrone...

un mio amico ciclo di 5 sett a 30mg al di una buona ricomposizione corporea esami post ciclo leggera soppressione e transaminasi nella norma. dubito che fosse winstrol. un altro primo ciclo sempre con il biosira 4kg guadagnati.. stesso ciclo. direi buono no?

questi sono completamente cretini
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
certo deh, esse di coccio va bene ma qui siamo stra arroccati su posizioni assurde:

@posse: senza broncodilatatopre un poi corre .................. la mi nonna t'avrebbe detto: nini, vai dimorto al mare a respirà lo iodio e fai dimorti bagni; insomma, nota, nota, nota che ti fa bene

te xò voi andà in bigi: bene vacci ! rispetta le regole, piglia tutto quello che la scienza farmacologica ti mette a disposizione e fatti queste benedette GF

@Frejus: nessuno vuole impedire a nessuno di fare qualsiasi cosa; tutti noi crediamo nel libero arbitrio, nell'evoluzione della specie, nella bontà dello sport, nei valori della vita ecc ecc

MA

non vogliamo nemmeno far finta di non vedere (la famosa IPOCRISIA del mondo cicloamatoriale richiamata post fa)

QUINDI

siccome SPESSO i puff, i pic, le flebo, l'integrazione a rifascio la attua chi sta bene (nel senso della salute media di un quarantenne o giù di lì; qualche acciaccoccio mi pare + che ovvio !!!)

ci sono delle regole, bene, CHE LE RISPETTINO e se non lo fanno che siino levati dalle @@@

lo 0,1% (forse meno) di poveri ignari in buona fede sono solo casi di SCUOLA ai quali nessuno di NOI CREDE

i malaticci, IN REALTA', sono presunti furbacchioni che se invece di spende quello che spendono in additivi, si avvalessero di buoni consulenti sarebbero proprietari terrieri .............. e magari pé "curassi" (termine improprio per giustificare la stoltezza dei loro approcci) passano pure il sabato a prende la paghetta da nonna

quanto sopra è una verità che tutti conosciamo e che quotidianamente tocchiamo con mano

poi se vogliamo star qui a fare la filosofia quantistica .............. beh, fino a che riinizino le GF ci son 6 mesi x scrive c.......te, hai voglia a scrive !!!

cordialmente,


Alessandr

Infatti, come sai visto che ne abbiamo parlato in passato, io continuo nel mio post a citare dosi "terapeutiche", ovvero assunte nel rispetto delle regole. Niente di più niente di meno.

Il mio intervento è dovuto al fatto che non ho postuto fare a meno di ribattere (anche se mi ero imposto di non scrivere più in questo post) al concetto che chiunque assuma quasiasi farmaco anche nel rispetto delle dosi e delle regole consentite dovrebbe essere definito un'immorale a livello etico,sportivo, morale ecc ecc ecc..cose che nella fattispecie mi sembrano decisamente eccessive e pesanti.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Il mio intervento è dovuto al fatto che non ho postuto fare a meno di ribattere (anche se mi ero imposto di non scrivere più in questo post) al concetto che chiunque assuma quasiasi farmaco anche nel rispetto delle dosi e delle regole consentite dovrebbe essere definito un'immorale a livello etico,sportivo, morale ecc ecc ecc..

Finiremo che a tutti gli uomini verra' vietato di uscire la sera perche' qualcuno e' violento con le donne.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.