Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
I freni a disco sulla bdc, a mio parere sono veramente ridicoli.
Prima il mercato ti propina i telai aero con i freni integrati nella forcella o sotto al movimento centrale e ti buttano fumo negli occhi con le solite minchi@Xe dei guadagni aerodinamici dello 0,03% e dei 2 watt risparmiati sul chilometro percorso a 50 all'ora (che poi se prendi una buca il vantaggio di un km si azzera in 1 metro...), ti fanno una testa enorme parlando di riduzione di peso di 0,03 grammi sul movimento, di 0,05 grammi sulla vite anodizzata del portaborraccia e poi???? poi ti piazzano in listino un accrocchio di freni a disco che pesano almeno il doppio dei classici, dei comandi che da soli possono fungere da flap di un airbus 3000, e un impianto idraulico con relativi mozzi ruota che sono aerodinamici quanto una multipla a nardò per fare il record di velocità.....
Qui si rasenta l'assurdo....finchè noi ciclisti saremo "boccaloni", spendaccioni e viziati, l'industria continuerà a prenderci per i fondelli quando in realtà, con un caad 8, un ultegra e un paio di ksyrium, nei circuiti udace ci puoi benissimo vincere una corsa.
E qui ho detto tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: franchino81

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
I freni a disco sulla bdc, a mio parere sono veramente ridicoli.
Prima il mercato ti propina i telai aero con i freni integrati nella forcella o sotto al movimento centrale e ti buttano fumo negli occhi con le solite minchi@Xe dei guadagni aerodinamici dello 0,03% e dei 2 watt risparmiati sul chilometro percorso a 50 all'ora (che poi se prendi una buca il vantaggio di un km si azzera in 1 metro...), ti fanno una testa enorme parlando di riduzione di peso di 0,03 grammi sul movimento, di 0,05 grammi sulla vite anodizzata del portaborraccia e poi???? poi ti piazzano in listino un accrocchio di freni a disco che pesano almeno il doppio dei classici, dei comandi che da soli possono fungere da flap di un airbus 3000, e un impianto idraulico con relativi mozzi ruota che sono aerodinamici quanto una multipla a nardò per fare il record di velocità.....
Qui si rasenta l'assurdo....finchè noi ciclisti saremo "boccaloni", spendaccioni e viziati, l'industria continuerà a prenderci per i fondelli quando in realtà, con un caad 8, un ultegra e un paio di ksyrium, nei circuiti udace ci puoi benissimo vincere una corsa.
E qui ho detto tutto.

Hai perfettamente ragione. Condivido.
Purtroppo però, sono certo che io farò ancora la fine del Boccalone :mrgreen:
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
I freni a disco sulla bdc, a mio parere sono veramente ridicoli.
Prima il mercato ti propina i telai aero con i freni integrati nella forcella o sotto al movimento centrale e ti buttano fumo negli occhi con le solite minchi@Xe dei guadagni aerodinamici dello 0,03% e dei 2 watt risparmiati sul chilometro percorso a 50 all'ora (che poi se prendi una buca il vantaggio di un km si azzera in 1 metro...), ti fanno una testa enorme parlando di riduzione di peso di 0,03 grammi sul movimento, di 0,05 grammi sulla vite anodizzata del portaborraccia e poi???? poi ti piazzano in listino un accrocchio di freni a disco che pesano almeno il doppio dei classici, dei comandi che da soli possono fungere da flap di un airbus 3000, e un impianto idraulico con relativi mozzi ruota che sono aerodinamici quanto una multipla a nardò per fare il record di velocità.....
Qui si rasenta l'assurdo....finchè noi ciclisti saremo "boccaloni", spendaccioni e viziati, l'industria continuerà a prenderci per i fondelli quando in realtà, con un caad 8, un ultegra e un paio di ksyrium, nei circuiti udace ci puoi benissimo vincere una corsa.
E qui ho detto tutto.

Condivido in pieno ..........ma, purtroppo,condivido anche sfregasella 58.....
 

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
37
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Hai perfettamente ragione. Condivido.
Purtroppo però, sono certo che io farò ancora la fine del Boccalone :mrgreen:

Beh, posso capire la tua opinione ma non condividerla, o almeno non condividerla appieno; io prima di correre in bici, facevo delle corse amatoriali con la 125 SP e ti assicuro che c'erano certe cose che ti davano alla testa tipo gingilli da pilota ufficiale che in un modo o nell'altro finivano nel mio box; provavo almeno 2 scarichi all'anno, gomme, pastiglie freno, rapporti, centralina ecc ecc....
alla fin fine il tempo lo faceva il pilota con l'aiuto del giusto set-up....tante cose erano superflue.
Adesso mi accorgo che ho la stessa testa, la stessa voglia di sperimentare, cambiare, comprare, vendere e perdere del tempo ma ho capito che per andare forte servono la testa, il cuore, il sacrificio e la bici viene solo DOPO questi fattori.
Sono il primo ad avere una bicicletta al top, ma non condivido i cambi elettronici, non condivido i freni a disco, mi bastano 10 velocità per andare ovunque....se devo spendere dei soldi preferisco farlo iscrivendomi alle corse o comprando alcuni integratori che bene o male si possono utilizzare per curare un pò di più il rendimento fisico.
Adesso l'unico grillo che ho per la testa sono le corone ovali, mi sto documentando per capire se può essere una spesa concreta o solo uno sperpero.
Poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi e non si discute.....
la cosa strana è che sta crisi io proprio non la capisco....tutti si lamentano ma sono in giro con la dogma 65.1 e il DA 11 velocità....boh!!!!
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
I freni a disco sulla bdc, a mio parere sono veramente ridicoli.
Prima il mercato ti propina i telai aero con i freni integrati nella forcella o sotto al movimento centrale e ti buttano fumo negli occhi con le solite minchi@Xe dei guadagni aerodinamici dello 0,03% e dei 2 watt risparmiati sul chilometro percorso a 50 all'ora (che poi se prendi una buca il vantaggio di un km si azzera in 1 metro...), ti fanno una testa enorme parlando di riduzione di peso di 0,03 grammi sul movimento, di 0,05 grammi sulla vite anodizzata del portaborraccia e poi???? poi ti piazzano in listino un accrocchio di freni a disco che pesano almeno il doppio dei classici, dei comandi che da soli possono fungere da flap di un airbus 3000, e un impianto idraulico con relativi mozzi ruota che sono aerodinamici quanto una multipla a nardò per fare il record di velocità.....
Qui si rasenta l'assurdo....finchè noi ciclisti saremo "boccaloni", spendaccioni e viziati, l'industria continuerà a prenderci per i fondelli quando in realtà, con un caad 8, un ultegra e un paio di ksyrium, nei circuiti udace ci puoi benissimo vincere una corsa.
E qui ho detto tutto.

Pensiero che condivido...
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Beh, posso capire la tua opinione ma non condividerla, o almeno non condividerla appieno; io prima di correre in bici, facevo delle corse amatoriali con la 125 SP e ti assicuro che c'erano certe cose che ti davano alla testa tipo gingilli da pilota ufficiale che in un modo o nell'altro finivano nel mio box; provavo almeno 2 scarichi all'anno, gomme, pastiglie freno, rapporti, centralina ecc ecc....
alla fin fine il tempo lo faceva il pilota con l'aiuto del giusto set-up....tante cose erano superflue.
Adesso mi accorgo che ho la stessa testa, la stessa voglia di sperimentare, cambiare, comprare, vendere e perdere del tempo ma ho capito che per andare forte servono la testa, il cuore, il sacrificio e la bici viene solo DOPO questi fattori.
Sono il primo ad avere una bicicletta al top, ma non condivido i cambi elettronici, non condivido i freni a disco, mi bastano 10 velocità per andare ovunque....se devo spendere dei soldi preferisco farlo iscrivendomi alle corse o comprando alcuni integratori che bene o male si possono utilizzare per curare un pò di più il rendimento fisico.
Adesso l'unico grillo che ho per la testa sono le corone ovali, mi sto documentando per capire se può essere una spesa concreta o solo uno sperpero.
Poi ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi e non si discute.....
la cosa strana è che sta crisi io proprio non la capisco....tutti si lamentano ma sono in giro con la dogma 65.1 e il DA 11 velocità....boh!!!!

come darti torto su tutto! purtroppo il discorso è sempre il solito ed alla fine sia che si tratti di ruote ad alto profilo che di nuovo telaio ecc... la conclusione è sempre la solita: ci vogliono gambe ed allenamento!
Effettivamente la trovata dei freni a disco può essere intesa dal punto di vista della "sicurezza": con questa soluzione uno non si fa più "problemi" ad utilizzare ruote in carbonio anche in situazioni "limite" tipo meteo avverso e soprattutto discese.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
condivido il fatto che ci vogliono le gambe, rimanendo in casa pinarello, anche con una fp2 usata si ottengono gran risultati!
condivido appieno la sperimentazione personale, perché solo così si può giungere al proprio set-up personale perfetto
condivido la ricerca, l'investimento e l'immissione sul mercato di "prodotti novità"
detto questo, sarà poi naturale lo sviluppo e la diffusione su larga scala dei prodotti effettivamente più validi e prestazionali
per quanto mi riguarda:
far "dimagrire" una dogma è costato tanto sudore, i freni a disco non mi dicono nulla sia perché non scendo ogni giorno dal ghisallo a tutta velocità, sia perché aggiungono tanto peso sulla bici in genere sia perché sono orrendi sulla bdc, specie sui comandi. ben vengano invece quelli integrati al telaio!
ottima la ricerca per quanto riguarda l'impostazione aero però se poi siamo abituati a girare con la mantellina o vestiti larghi o con la pompa attaccata al portaborraccia vicino al tubo obliquo...
insomma, la ricerca e l'offerta del mercato può far come vuole, poi, in base alle personali esigenze pratiche e "gustative" ognuno di noi prende la propria direzione.
 

cykorg

Novellino
1 Dicembre 2011
30
1
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ne ho 3 sul Ducatone, 2 sul K da Enduro, 2 sulla MTB ... Sto a posto :mrgreen:

Intendevo dire che nel giro di pochi anni i dischi sostituiranno totalmente i v-break, quindi non avrai scelta, proprio come per le MTB; parlavo ieri con il sivende e mi diceva che l'UCI non permetterà l'utilizzo promiscuo di freni a disco e v-break nelle gare ufficiali, o l'una o l'altra cosa. Cosa pensi faranno gli amatori quando i pro useranno TUTTI i freni a disco? Le case stesse si adegueranno e i v-break saranno un lontano ricordo, ripeto, proprio come le MTB.
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Intendevo dire che nel giro di pochi anni i dischi sostituiranno totalmente i v-break, quindi non avrai scelta, proprio come per le MTB; parlavo ieri con il sivende e mi diceva che l'UCI non permetterà l'utilizzo promiscuo di freni a disco e v-break nelle gare ufficiali, o l'una o l'altra cosa. Cosa pensi faranno gli amatori quando i pro useranno TUTTI i freni a disco? Le case stesse si adegueranno e i v-break saranno un lontano ricordo, ripeto, proprio come le MTB.




Q8!

p.s.
Oggi tre Dogma nei primi tre posti al Tour:-x.
 

fortunata

Novellino
7 Luglio 2013
1
0
Visita sito
Bici
pinarello
ciao, mi sono appena iscritta al sito perchè ho bisogno del vostro aiuto.
tramite un concorso ho vinto una pinarello dogma 65,1 think 2 col. 799 sky 2013, chorus con ruote eurus manubrio 3 k.
non andando in bicicletta vorrei venderla.
Avendo la possibilità di indicare la misura del telaio, secondo voi
qual'è la misura più vendibile?

Non pensate che piova sul bagnato e non mandatemi troppi accidenti, ma vi ringrazio per l'aiuto
 

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
ciao, mi sono appena iscritta al sito perchè ho bisogno del vostro aiuto.
tramite un concorso ho vinto una pinarello dogma 65,1 think 2 col. 799 sky 2013, chorus con ruote eurus manubrio 3 k.
non andando in bicicletta vorrei venderla.
Avendo la possibilità di indicare la misura del telaio, secondo voi
qual'è la misura più vendibile?

Non pensate che piova sul bagnato e non mandatemi troppi accidenti, ma vi ringrazio per l'aiuto

Complimenti per la ... :culo: fortuna !
Io francamente fossi in te proverei ad andare in bicicletta. Chissà, con quel top di gamma che ti sei trovata tra le mani potresti anche appassionarti !o-o
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
ciao, mi sono appena iscritta al sito perchè ho bisogno del vostro aiuto.
tramite un concorso ho vinto una pinarello dogma 65,1 think 2 col. 799 sky 2013, chorus con ruote eurus manubrio 3 k.
non andando in bicicletta vorrei venderla.
Avendo la possibilità di indicare la misura del telaio, secondo voi
qual'è la misura più vendibile?

Non pensate che piova sul bagnato e non mandatemi troppi accidenti, ma vi ringrazio per l'aiuto

Io mi giocherei un 54 :mrgreen:
 

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
ciao, mi sono appena iscritta al sito perchè ho bisogno del vostro aiuto.
tramite un concorso ho vinto una pinarello dogma 65,1 think 2 col. 799 sky 2013, chorus con ruote eurus manubrio 3 k.
non andando in bicicletta vorrei venderla.
Avendo la possibilità di indicare la misura del telaio, secondo voi
qual'è la misura più vendibile?

Non pensate che piova sul bagnato e non mandatemi troppi accidenti, ma vi ringrazio per l'aiuto

:sbavon:

anche io voglio

penso una 54 o 56
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
on line il nuovo catalogo!!!!

molte novità! anche i freni a disco!!!

belle colorazioni dogma! interessante la 860 FP50 Naked Rosso Bianco - Shiny
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.