E possibile montare mtb shifter con deragliatore posteriore athena

drawide

Novellino
31 Luglio 2014
7
0
plus.google.com
Bici
scott cr1, wilier thor, canyon nerve xc
Salve a tutti,
sto cercando di configurare una bellissima Benotto in acciaio montata Campagnolo Athena a bici da usare in città e scampagnate quando non sono im modalita "race".

La bici è assemblata con una delle prime versioni di cambi integrati con le leve dei freni

L' idea consiste semplicemente nel montare un manubrio dritto, leve freni per V-Brake e cambi tipo mountain bike.... ( so che l idea suonera un po profana... ma questa bici è concepita ad uso mezzo di trasporto )

Qui sorge la mia domanda... E possibile far funzionare il deragliatore posteriore Athena con shifter Sram o Shimano? Vorrei provare ad ordinare uno ma non ho idea di cosa cercare.... ;nonzo%

Smetterei turbare i miei pensieri se qualcuno potesse darmi una risposta!
grazie mille
 

drawide

Novellino
31 Luglio 2014
7
0
plus.google.com
Bici
scott cr1, wilier thor, canyon nerve xc
cappero!
eh non vorrei accontentarmi.... vorrei farlo per bene....
immagino quindi che sia necessario cambiare pure il deragliatore posteriore...:bua: e la catena? Questa è la prima di tante bici ceh possiedo montata Campa e mi sta rendendo la vita difficile...
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
cappero!
eh non vorrei accontentarmi.... vorrei farlo per bene....
immagino quindi che sia necessario cambiare pure il deragliatore posteriore...:bua: e la catena? Questa è la prima di tante bici ceh possiedo montata Campa e mi sta rendendo la vita difficile...
Campagnolo ha prodotto dei comandi flat bar. Non so se ce ne sono ancora in commercio e se sono compatibili con il tuo gruppo.

[url]http://www.campagnolo.com/media/files/035_23_Manuale%20tecnico%20-%20Comandi%20Flat%20Bar%20gruppi%20meccanici%20-%20Campagnolo_REV00_06_12.pdf[/URL]

Dai un'occhiata al link sopra.