Attenzione a questo truffatore

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
PS: in Italia non si può essere giudicati più volte per lo stesso reato quindi per una o mille truffe non c'è cumulo di pena
Stai interpretando un po' alla buona mi sa'. Quando si dice "per lo stesso reato" si intende "per la stessa azione". Non e' che se ti giudicano perche' hai rubato una macchina e poi ne rubi un altra non possono farlo piu'.

Semplificando, se pesti uno e lo uccidi non ti perseguiteranno, in piu' processi, per "percosse, lesioni e omicidio" ma solo per uno o piu' dei capi di imputazione in un unico rito. Celebrato il processo non sara' piu' possibile celebrarlo nuovamente semplicemente cambiando il capo.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
certamente hai fatto bene a puntualizzare. Il senso è che uno che truffa 100persone "vale" come uno che ne truffa una sola...
eppoi fin che sono 100euro qua, 100euro la...non gliene frega niente a nessuno. Questa è la tristezza
 

Vulcanoromano

Apprendista Velocista
15 Aprile 2021
1.791
648
58
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
sarà nullatenente e ben noto alle forze dell'ordine locali , che non possono far nulla...
Anche se fosse condannato (a cosa?) andrebbe ai domiciliari dopo 5 minuti e continuerebbe a fare altre truffe
almeno tenendo alto il post riusciamo a rendere la ricerca su google più efficace.
PS: in Italia non si può essere giudicati più volte per lo stesso reato quindi per una o mille truffe non c'è cumulo di pena
Scusami ma certe cose non si possono proprio sentire. In Italia se fai x truffe vieni giudicato e condannato altrettante volte. La prima condanna da incensurato hai la sospensione della pena, forse anche la seconda, per le successive ti applicano le pene sospese e ti danno nuove condanne e si fa il cumulo cioè la somma. Fino a tre anni di cumulo si può ottenere l'affidamento al servizio sociale o la detenzione domiciliare oltre 3 anni il carcere non te lo leva nessuno. Ho visto gente con 20 anni di cumulo per 30 piccoli furti. Sembra che nessuno va in carcere ma dopo anni le condanne si scontrano.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ci stavi cascando pure io, garmin 830 a 180 euro.
Avevo dei dubbi, allora quando mi ha chiesto dice ero, e di dargli l'indirizzo gli ho detto che dovevo aspettare la conferma se ero di turno in commissariato e me lo sai fatto arrivare li... Mi ha scritto che si era sbagliato ed era già stato venduto.
in alternativa...questo sembra una buona occasione, 60 iuros :-P
volendo, c'è anche il finanziamento findomestic
 
  • Wow
Reactions: golias

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
in alternativa...questo sembra una buona occasione, 60 iuros :-P
volendo, c'è anche il finanziamento findomestic
No va beh...se proprio devi provarci provaci bene...60 euro ? Ma devi essere un decelebrato totale per cascarci!!!!!
 
  • Haha
Reactions: Tapinaz

rvinci81

Novellino
30 Gennaio 2017
52
8
Visita sito
Bici
Orbea
Aggiornamento...mi ricontatta e allora ho voglia di divertirmi un pò.
Mi dice che ne ha 2 di 830 e per 350 euro mi fa un buon prezzo. Gli dico che forse ho un amico interessato e di darmi 1h per decidere
Lo ricontatto e gli dico di darmi i dati, mi passa questi :

IT33D3608105138234169334181
Intestato a Giuliana sabellico
Causale bonifico ordine 456/2
Garanzia numero 69964499864
Spedizione Bartolini
Gli dico che faccio il bonifico subito su Postepay..faccio uno finto bonifico (ci ho messo 1h per farlo con Word) e glielo invio.
La ricarica postepay è instantanea, cosi dopo 1h mi manda un whatsup ...dicendo di controllare se ho messo i dati corretti.
Gli chiedo di aspettare oggi, e chiamarmi verso le 9.00 perchè sarei andato alla Posta.

Alee 9.00 preciso mi chiama e gli dico: Ho fatto il pagamento ma Poste italiane ha bannato l'iban per le troppe segnalazioni e che l'intestario è stato segnalato alle autorità.

Mi manda un Whatsup aggressivo dove mi insulta e mi dice che succede spesso e se vuole può darmi un altro iban, cosi da 350 mi costava 700 euro..
 

picconpierfr

Pignone
10 Novembre 2008
147
38
Centro Italia
Visita sito
Bici
Trek
Aggiornamento...mi ricontatta e allora ho voglia di divertirmi un pò.
Mi dice che ne ha 2 di 830 e per 350 euro mi fa un buon prezzo. Gli dico che forse ho un amico interessato e di darmi 1h per decidere
Lo ricontatto e gli dico di darmi i dati, mi passa questi :

IT33D3608105138234169334181
Intestato a Giuliana sabellico
Causale bonifico ordine 456/2
Garanzia numero 69964499864
Spedizione Bartolini
Gli dico che faccio il bonifico subito su Postepay..faccio uno finto bonifico (ci ho messo 1h per farlo con Word) e glielo invio.
La ricarica postepay è instantanea, cosi dopo 1h mi manda un whatsup ...dicendo di controllare se ho messo i dati corretti.
Gli chiedo di aspettare oggi, e chiamarmi verso le 9.00 perchè sarei andato alla Posta.

Alee 9.00 preciso mi chiama e gli dico: Ho fatto il pagamento ma Poste italiane ha bannato l'iban per le troppe segnalazioni e che l'intestario è stato segnalato alle autorità.

Mi manda un Whatsup aggressivo dove mi insulta e mi dice che succede spesso e se vuole può darmi un altro iban, cosi da 350 mi costava 700 euro..
Fatti dare l'altro iban ed intestatario, almeno quacuno evita di farsi fregare....
 
  • Mi piace
Reactions: rvinci81

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.254
11.654
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Con certa gente passare per vie legali non serve a niente...questo deve solo truffare la persona "giusta"...che lo va a prendere al buio e gli mischia tanto le ossa che in ortopedia ci giocano a Shangai per rimetterlo a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders and Joe_T