Test Garmin Edge 500

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
per il firmware, appena lo colleghi al connect ti verifica se hai l'ultima release e ti chiede, eventualmente, se vuoi aggiornarla.

per la durata della batteria... non devi paragonare il garmin con il GPS al polar. il polar non ha GPS. se disattivi la funzionalità GPS al garmin, quest'ultimo ti durerà almeno 60 ore se non di più.
piuttosto che passare al polar, semplicemente disattiva il gps.
spero di esserti stato d'aiuto.

ciao!
Batteria. 60 ore sarebbe ottimo,ma disattivando la funzionalità gps a quali funzioni dovrei rinunciare?
 

MatteoGe

Novellino
11 Dicembre 2007
24
1
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
Scusate la domanda, è possibile sapere qual'è l'ultima versione del firmware?
Web Updater mi dice che la sul mio dispositivo è installata l'ultima versione disponibile ma mi è già capitato 1 paio di volte di perdere i dati degli allenamenti fatti (con relativo giramento di.....).
Inoltre, sempre utilizzando il software Garmin dedicato, mi dice che è possibile passare dalla versione 4.0 alla 6.0 di Time Maps ma quando provo a fare l'upgrade mi si apre 1 finestra con scritto "accesso negato".
Qualcuno mi può dare 1 mano?
Grazie in anticipo,
Matteo
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
senza gps rinunci solo alla visualizzazione (a posteriori) del tracciato fatto. ma mantieni tutti gli altri dati (cardio, velocità, altitudine, inclinometro barometrico, cadenza, etc..).

proprio ieri ho fatto un po' di rulli e l'ho provato senza gps, semplicemente hai tutto (anche il caricamento dell'allenamento su connect.garmin.com) salvo la posizione con la relativa cartina.


@matteo: come hai fatto a perdere gli allenamenti? non li carichi su connect.garmin.com? in tal caso il dispositivo si può anche rompere, non perderai mai gli allenamenti.
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
senza gps rinunci solo alla visualizzazione (a posteriori) del tracciato fatto. ma mantieni tutti gli altri dati (cardio, velocità, altitudine, inclinometro barometrico, cadenza, etc..).

proprio ieri ho fatto un po' di rulli e l'ho provato senza gps, semplicemente hai tutto (anche il caricamento dell'allenamento su connect.garmin.com) salvo la posizione con la relativa cartina.


@matteo: come hai fatto a perdere gli allenamenti? non li carichi su connect.garmin.com? in tal caso il dispositivo si può anche rompere, non perderai mai gli allenamenti.
Notizia più bella non potevi darmi,di ore di autonomia ne basterebbero amche meno.Grazie.
 

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
si, in effetti intendevo in scioltezza con la cadenza :D

cmq ieri ho fatto un'altra mezz'ora ed ho consumato il 2% della batteria senza gps.

facendo un calcolo empirico senza pretese, 40h li fai di sicuro. inoltre, facendo i rulli in una stanza con poca luce (davanti alla tv) avevo sempre il display illuminato.
 

MatteoGe

Novellino
11 Dicembre 2007
24
1
Genova
Visita sito
Bici
Trek Madone 7S
I miei allenamenti li carico su Garmin Connect, su Training Center e successivamente li esporto per poterli visionare anche su Training Peaks.
Molto semplicemente non sono nella memoria del dispositivo, non c'è traccia, come se quel giorno non mi fossi allenato, e non capisco il perchè....
Almeno il vecchio 750 se mi dimenticavo di resettare i contatori all'inizio del giro mi attaccava le uscite creando 1 unico lungo file ma senza perdermi nulla delle sessioni di allenamento....
Non so come fare.
Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate la domanda, è possibile sapere qual'è l'ultima versione del firmware?
Web Updater mi dice che la sul mio dispositivo è installata l'ultima versione disponibile ma mi è già capitato 1 paio di volte di perdere i dati degli allenamenti fatti (con relativo giramento di.....).
Inoltre, sempre utilizzando il software Garmin dedicato, mi dice che è possibile passare dalla versione 4.0 alla 6.0 di Time Maps ma quando provo a fare l'upgrade mi si apre 1 finestra con scritto "accesso negato".
Qualcuno mi può dare 1 mano?
Grazie in anticipo,
Matteo
L'ultima versione del 500 è la 2.4
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
15
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
si, in effetti intendevo in scioltezza con la cadenza :D

cmq ieri ho fatto un'altra mezz'ora ed ho consumato il 2% della batteria senza gps.

facendo un calcolo empirico senza pretese, 40h li fai di sicuro. inoltre, facendo i rulli in una stanza con poca luce (davanti alla tv) avevo sempre il display illuminato.
Purtroppo non è andata bene,anche con gps off la durata della batteria non ha superato le 18h,e ho avuto conferma anche da un'altro amico possessore di e.500. Sembra invece funzionare la ricarica con il congegno artigianale con le 4 pile stilo,in questo momento è in ricarica,ed in 30' ha raggiunto il 25% di carica,l'inconveniente però sta nel fatto che durante la ricarica rimane spento,quindi dovrei appoffittare delle pause di 30/40 minuti durante le randonnèe per effettuare ricariche parziali.Ma a questo pinto mi/vi chiedo:non è che ricaricando così rischio di rovinare la batteria ?Dalle vostre risposte dipende il passaggio al polar 400 o meno nei prossimi tre giorni.Graziee
 
Ultima modifica:

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
Sul mio 500 acquistato ad Aprile si è rotta una delle alette posteriori che servono per fissarlo al supporto.
Usato esclusivamente su strada

...anche a me e sinceramente nn riesco a spiegarmelo!!
Premetto che nn mi è mai caduto usato soltanto su una bici (quindi nn l'ho spostato tante volte) nn vorrei che sia un altro difetto di progettazione della garmin dopo la batteria che faceva spegnere il 305! :cry

Aggiornamento:
Guardando un po' in rete mi sembra proprio un difetto di progettazione visto che i casi di rottura sono tutt'altro che rari http://www.velodramatic.com/archives/4963 ...pare che la Garmin lo sostituisca in garanzia...almeno nelle altre nazioni in Italia potrebbe essere tutta un'altra storia!
 
Ultima modifica:

Troppofortee

Novellino
8 Agosto 2010
18
1
Visita sito
Bici
Scott CR1 - Sram Rival Carbon - Fulcrum Racing 7
...anche a me e sinceramente nn riesco a spiegarmelo!!
Premetto che nn mi è mai caduto usato soltanto su una bici (quindi nn l'ho spostato tante volte) nn vorrei che sia un altro difetto di progettazione della garmin dopo la batteria che faceva spegnere il 305! :cry

Aggiornamento:
Guardando un po' in rete mi sembra proprio un difetto di progettazione visto che i casi di rottura sono tutt'altro che rari http://www.velodramatic.com/archives/4963 ...pare che la Garmin lo sostituisca in garanzia...almeno nelle altre nazioni in Italia potrebbe essere tutta un'altra storia!

Provo a dirne una...secondo me per ovviare al problema, si potrebbe mettere una spugnetta sotto il supporto. Magari assorbendo meglio le vibrazioni si evitano ste rotture...che ne dite?
 

cl4x

Pignone
3 Giugno 2010
132
9
Visita sito
Bici
con due ruote
io ho messo 3/4 giri di nastro bianco da idraulico (quello sottile non adesivo), in questa maniera lo blocco meglio e probabilmente assorbe anche le vibrazioni
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.795
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
...anche a me e sinceramente nn riesco a spiegarmelo!!
Premetto che nn mi è mai caduto usato soltanto su una bici (quindi nn l'ho spostato tante volte) nn vorrei che sia un altro difetto di progettazione della garmin dopo la batteria che faceva spegnere il 305! :cry

Aggiornamento:
Guardando un po' in rete mi sembra proprio un difetto di progettazione visto che i casi di rottura sono tutt'altro che rari [url]http://www.velodramatic.com/archives/4963[/URL] ...pare che la Garmin lo sostituisca in garanzia...almeno nelle altre nazioni in Italia potrebbe essere tutta un'altra storia!
Sì anche sul forum Garmin ci sono casi [url]https://forums.garmin.com/showthread.php?t=11539[/URL]
e anche lì glielo hanno sostituito in garanzia...Perchè in Italia non dovrebbero farlo?? :bua:
Già dovrò stare senza per un mese... :cry: