I negozi di bici(la bottega del ciclista)hanno ancora senso?

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Certamente hanno senso di esistere. Sicuramente il mercato è cambiato con l'avvento dei negozi on-line ma l'esperienza, la capacità ed il contatto umano sono valori ancora insostituibili IMHO. Poi molti negozi hanno fondato anche la società sportiva...

Se diversamente da me uno riesce a fare TUTTA la manutenzione della bdc in garage allora acquistando on line non avrà bisogno del meccanico.
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Vorrei capire se secondo voi i "negozi piccoli"(la classica bottega del ciclista)non gli store, che oramai hanno preso il sopravvento,hanno ancora senso che rimangono aperti?per quale motivo andate nella "bottega"?

Dipende anche dalla città...a ferrara di negozi specializzati esclusivamente in bdc ce ne sono 2, di cui uno medio e uno abbastanza grande...poi ce ne saranno qualche decina sparse per la città dove non sono specializzati in bdc ma in bici da città e un po' di ogni tipo...non credo che si possa fare a meno di entrambi i tipi di negozi, almeno a ferrara
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
tutta la vita sì o-o
molti di loro sono ottimi meccanici e poi nelle piccole città non sempre si trovano store...
se devo far mettere le mani sulle mie bici (anche le city bike) preferisco farlo andandoci a piedi che facendo km in macchina, è anche più ecologico! o-o
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
Vorrei capire se secondo voi i "negozi piccoli"(la classica bottega del ciclista)non gli store, che oramai hanno preso il sopravvento,hanno ancora senso che rimangono aperti?per quale motivo andate nella "bottega"?

Assolutamente si!
fosse solamente perché se hai qualche problema hai una faccia precisa cui rivolgerti
poi i vantaggi sono molti altri ma sarebbe lungo e ripetitivo riportarli...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
assolutamente si, xkè in realtà il mondo dei cicloamatori (inteso come chi usa la bici per allenarsi quindi ha bdc e mtb più o meno costose) è una piccola parte

sono molto di più le signore che vanno a farci la spesa,chi ci va a lavoro,chi va a farsi la passeggiatina domenicale etc

che sono spesso persone prive di ogni competenza e vengono da te per la ruota bucata o il filo del freno spezzato

il negozio grande ha senso appunto per l'appassionato che magari ne capisce sa cosa vuole. ma anche li serve un buon meccanico e soprattutto chi ti sa consigliare per le tue esigenze
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Si.
Nelle vedchie Botteghe si respira aria di ciclismo.
A volte come nel mio specifico caso.. è un punto di ritrovo.. si fa una chiacchiera con gli altri ciclisti frequentatori, magari organizzando uscite insieme.. si ruba con gli occhi, si impara qualcosa da poter fare da soli sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: join.84