cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.424
7.368
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Quando parlate di grano saraceno a pranzo come lo mangiate ?

Dipende, la pasta di grano saraceno bollita in acqua ovviamente, i fiocchi invece o li mischio nello yogurt, oppure ci aggiungo acqua calda, diventa una poltiglia che in genere abbino a marmellata o frutta ecc... Trovo ottimo anche aggiungere cioccolato fondente in modo che si scioglie.
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
tanto? 1600 di basale + 1000 di attività fisica più almeno 200-300 di attività quotidiane..quanto ha mangiato mi sembra assolutamente in linea, fermo restando che non ci sono tutte le quantità. Sei tu che sei tarato sul limite inferiore di quanto si possa mangiare ;) secondo me

.


In effetti nn riesco ad aumentare di peso anzi in vista dell’inverno vorrei mangiare di più per prendere peso altrimenti ho paura di nn riuscire a favorire il recupero della massa.

Non so quale lavoro tu faccia (se lo hai scritto nelle pagine dietro, me lo sono perso).

Così, d'istinto ed a spanne, mi viene da dire che è troppo.

In particolar modo la nutella ed il dolce quasi tutte le sere a mio avviso non ci stanno proprio.

Questo secondo il mio punto di vista e secondo il mio scopo.

E' essenziale però sapere qual è il tuo scopo. Intendo: mantenere un certo peso; perdere peso; chissenefrega :mrgreen:

Una piccola nota alimentare: come scrivevo ieri leggevo da più parti che le indicazioni attuali sono quelle di non mischiare le proteine o di farlo il meno possibile. In tal senso l'accoppiata polpettone + ceci, per giunta a cena, non è il massimo.



perchè?

link?

mi sembra una leggenda metropolitana, (o da palestra), come quella di non assumere più di 30g di proteine a "pasto"...o di non mischiare proteine e carboidrati...pena bruciare all'inferno :mrgreen:

poi, più che attuali mi pare di averle sentite da tempo...è una cosa che ciclicamente esce...


Per quanto riguarda le proteine in effetti riguarda solo la digeribilità degli alimenti e gli effetti(estetici) sul gonfiore di stomaco nel senso che ci sono enzimi che intervengono per la sintesi di alcune proteine o di altre e chiamarli a lavoro tutto insieme crea i problemi di cui sopra.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
[MENTION=42449]guido76b[/MENTION] dopo questa, è già sul water al sol pensiero... ������


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app


No, in realtà più che problemi di cacca, avrei una digestione troppo lenta [emoji27]
Anche se i ceci in effetti chiamano il water...
Con un’accoppiata così sarebbe la condanna di mia moglie, che verrebbe bombardata con emissioni di gas senza soluzione di continuità [emoji87]



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In effetti nn riesco ad aumentare di peso anzi in vista dell’inverno vorrei mangiare di più per prendere peso altrimenti ho paura di nn riuscire a favorire il recupero della massa.











Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In che senso dovresti mangiare di più per favorire il recupero della massa?
Si dovrebbe mangiare “tanto” a fine stagione????




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.