Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Io sono 181, 87.5 di cavallo e ho la 56.
Anche secondo me sei a cavallo delle due... E' vero che con la 54 hai meno fuorisella, ma è altrettanto vero che, a parità di dislivello sella manubrio, potrai permetterti di avere meno spessori sotto il manubrio. Al contrario con la 52 avrai un fuorisella maggiore ma dovrai tenere qualche spessore in più sotto il manubrio.
Ma alla fine è una combinazione puramente estetica... Io preferisco avere un pò meno fuorisella ma meno spessori possibili sotto all'attacco.
Tutto questo tralasciando il discorso della lunghezza degli orizzontali e quindi degli attacchi manubrio, ma è una questione facilmente risolvibile.
All'incirca ho le tue stesse misure. Potresti dirmi che distanza hai tra punto sella e manubrio?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io ho 55.8 punta sella- centro manubrio e sono a soli 2 mm dal limite arretramento sella. Infatti penso di essere posizionato troppo in avanti per il formicolio alla mano sinistra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Molto probabilmente. L'arretramento l'hai verificato col filo a piombo?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si, però al massimo penso di arrivare a 56.2 di punta sella-centro manubrio.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Onestamente, se la misura di arretramento sella è verificata con il filo a piombo significa che è corretta. Non è giusto andare a giocare su quella misura per aumentare o diminuire la distanza sella-manubrio. Se la vuoi aumentare devi cambiare attacco con uno da 11 o 12 probabilmente. Se è da poco che hai ritirato la bici fossi in te andrei dove l'hai presa chiedendo il cambio con la stessa pipa di una misura diversa... Se è onesto non te la fa pagare! o-o
 
Ultima modifica:

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Onestamente, se la misura di arretramento sella è verificata con il filo a piombo significa che è corretta. Non è giusto andare a giocare su quella misura per aumentare o diminuire la distanza sella-manubrio. Se la vuoi aumentare devi cambiare attacco con uno da 11 o 12 probabilmente. Se è da poco che hai ritirato la bici fossi in te andrei dove la presa chiedendo il cambio con la stessa pipa di una misura diversa... Se è onesto non te la fa pagare! o-o
Ok, grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ok, grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Prego, figurati!

Ti consiglio di andare per gradi, magari prima con una pipa da 11 e, se non bastasse, una da 12. Non passare subito a quella da 12.

Anche se il top del top sarebbe farsi vedere direttamente dal meccanico, se ha occhio, così che ti monta subito quella più corretta. o-o

In questo video (https://www.youtube.com/watch?v=X750cpsRe1o) al minuto 14'50" puoi vedere quali ragionamenti stanno alla base della scelta dell'attacco manubrio.
 

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
Ragazzi lo anticipo qua... purtroppo DEVO vendere la mia CAAD12 Ultegra disc, taglia 54...
Ha DUE uscite effettive in allenamento e basta!!!
Totale 150 km !!!
:cry:
Non l'ho presentata perché stavo aspettando una modificata importante: ruote tubolari con cerchio in carbonio, che sono arrivate ieri!!!
Ma oggi sono caduto in MTB e non so ancora bene quando potrò risalire in bici con soddisfazione...
:cry:
Quindi preferisco venderla piuttosto che vederla appesa al muro!
Appena rientro metto foto ed apro specifico annuncio sul mercatino.
Ma se intanto qualcuno è interessato si faccia avanti anche in MP.
Ovviamente acquistata in negozio autorizzato con Warranty Card ancora da registrare sul sito...:cry:cry

Noooo dai...sei l'unico che condivideva con me la bellezza dei freni a disco su questa bellezza...seriamente...ti ha deluso o proprio non ce la fai più a salirci?
È un gran peccato!!!
 

milagro

Novellino
9 Novembre 2008
18
0
Visita sito
Bici
caad 12
Ieri ho provato bene il caad 12 in una uscita di 146 km..... apparte la mia forma veramente mediocre posso dire di aver subito notato una bike confortevole e molto reattiva.
Sono pienamente soddisfatto.
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Io ho 55.8 punta sella- centro manubrio e sono a soli 2 mm dal limite arretramento sella. Infatti penso di essere posizionato troppo in avanti per il formicolio alla mano sinistra.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Ciao posso aprire una parentesi e chiederti un consiglio visto che hai il mio stesso problema?
Sono un felicissimo possessore di caad 12 , il mio problema però è che sento un formicolio alla mano destra.
Consigli?
Grazie
 

lenusa66

Novellino
9 Gennaio 2016
15
0
Visita sito
Bici
caad12 105
Ciao posso aprire una parentesi e chiederti un consiglio visto che hai il mio stesso problema?
Sono un felicissimo possessore di caad 12 , il mio problema però è che sento un formicolio alla mano destra.
Consigli?
Grazie
Non ho risolto del tutto ma un miglioramento l'ho avuto arretrando la sella di 2 mm. La lunghezza della pipa è di 10 cm e, probabilmente, la sostituirò con una di 11 cm; dovrei, così, allungarmi e distribuire meglio il carico tra l'anteriore ed il posteriore.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.