Guru fit system

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Alzato la sella di 2 cm, arretrata la sella di 1 cm e cambiato la pipa da 13 ad una da 15.
Direi posizione "stravolta" ..

Che in Velosystem posizionano abb. corti e avanzati ok....ma una differenza in altezza sella di 2cm è un'enormità....!!!:azz

Che misura di cavallo ti hanno rilevato nei 2 centri e che altezze sella ti hanno impostato rispettivamente??

P.S. Ma esiste l'attacco da 15??
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Che in Velosystem posizionano abb. corti e avanzati ok....ma una differenza in altezza sella di 2cm è un'enormità....!!!:azz

Che misura di cavallo ti hanno rilevato nei 2 centri e che altezze sella ti hanno impostato rispettivamente??

P.S. Ma esiste l'attacco da 15??

Ho scoperto solo recentemente che anche i professionisti tendono a montare la pipa da 15 in favore di telai più piccoli. Per le misure ti farò sapere perchè ora non le ho a portata di mano.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non lo sapevo,ho scritto qui perché un altro utente mi ha dato qui risposte in merito. Il macchinario e la visita sono comunque molto validi.

Ero io, dicevo che il macchinario è simile come principio ma gli manca qualche caratteristica. Pensa che quel sistema che ha usato Marco per farti la visita lo ha progettato lui. Lunedì sono stato a fare le prove a Carpi per VO2Max, Soglia, Potenza etc con la mia bici e il professore che mi ha testato ha evidenziato la corretta postura e messa in sella dicendo che si vedeva che il biomeccanico aveva fatto un lavoro eccellente nel posizionamento, poi cmq da quando vado da lui mai un minimo problema fisico.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Sei riuscito a recuperare le quote di cavallo/ altezza sella dei 2 centri??

Eccomi qui:
le misure antropometriche per il velosystem:
altezza : 1830 mm
larghezza spalle: 420 mm
braccio destro: 600 mm
braccio sinistro: 600 mm
lunghezza coscia destra: 400 mm
lunghezza coscia sinistra: 400 mm
lunghezza gamba destra: 420 mm
lunghezza gamba sinistra: 420 mm
altezza cavallo : 890 mm
lunghezza tronco: 540 mm

Per il Guru son le medesime ma
l'assetto della bici però è assolutamente differente:

altezza sella velo 785mm VS 802 GURU
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Eccomi qui:
le misure antropometriche per il velosystem:
altezza : 1830 mm
larghezza spalle: 420 mm
braccio destro: 600 mm
braccio sinistro: 600 mm
lunghezza coscia destra: 400 mm
lunghezza coscia sinistra: 400 mm
lunghezza gamba destra: 420 mm
lunghezza gamba sinistra: 420 mm
altezza cavallo : 890 mm
lunghezza tronco: 540 mm

Per il Guru son le medesime ma
l'assetto della bici però è assolutamente differente:

altezza sella velo 785mm VS 802 GURU

Grazie!o-o

Cavoli se ti hanno posizionato alto in Guru....!!

Tu ti trovi bene a pedalare così alto?
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Grazie!o-o

Cavoli se ti hanno posizionato alto in Guru....!!

Tu ti trovi bene a pedalare così alto?

Un'altra persona!:-) puoi vedere tu stesso i miei allenamenti su strava. Mi trovo benissimo perché finalmente ho la sensazione di spingere bene, poi io che vado tantissimo seduto anche in salita, ho migliorato tutti i miei tempi. Nessun problema alle ginocchia né tanto meno alla schiena. Direi molto molto meglio.
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
BikeFrame a Pianoro vicino a Bologna. Se vai sul sito trovi tutto spiegato compreso la tabella dei costi.

Anch'io posizionato a dicembre 2014 da Marco di Bikeframe , dopo un pò di adattamento devo dire che mi trovo piuttosto bene.Ho notato , tornandomi ad allenare con il powermeter che rispetto prima sulle salite ho meno picchi di potenza, i tempi sono lì ma si è abbassata fc media e tengo meglio la potenza per periodi + lunghi.:
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Ciao,
si, infatti col velosystem avevo altezza 785. (Io ho il cavallo di 89). Ma da quando ho fatto la visita e ho la nuova altezza a 802, vado che è una meraviglia.

il problema è proprio che SECONDO I CALCOLI dovresti avere 785, ma guru NON FA calcoli! viene analizzata la pedalata ed è tutta un'aòtra cosa (anche io sono passato da 748 a 760mm, cavallo 848