Kask Protone

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Ciao, il fatto che il laccio della chiusura non sia infilato dietro la nuca nel sistema di regolazione, come per esempio nei caschi Uvex, non dà fastidio?


Ciao acquistato la scorsa settimana per mio figlio, credo che per laccio tu intenda il cinturino sottogola che dalle zone temporali e della nuca del casco scendono verso il sottogola per l'appunto. L'ho provato anch'io in bici, il cinturino non da fastidio anzi, non essendo vincolato da nessuna parte si adegua in maniera perfetta alla fisionomia della nuca. Va da se che ognuno ha la sua conformazione cranica, a me ad esempio da fastidio il sistema a rotella per regolare la circonferenza del sistema di ritegno del casco.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho l'evade, come comodità è veramente il top!
Comodissimo in ogni parte e la chiusura con rotellina è veramente micrometrica e non da nessun fastidio nenache dopo molte ore.
La ventilazione quando si va in pianura è molto buona e non scalda più di altri caschi, diverso quando con il caldo si va a basse velocità in salita dove si sente un po più il fatto di essere più chiuso, niente di chè però.
E per finire come estetica a parer mio è molto bello. te lo consiglio
 

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
Io ho l'evade, come comodità è veramente il top!
Comodissimo in ogni parte e la chiusura con rotellina è veramente micrometrica e non da nessun fastidio nenache dopo molte ore.
La ventilazione quando si va in pianura è molto buona e non scalda più di altri caschi, diverso quando con il caldo si va a basse velocità in salita dove si sente un po più il fatto di essere più chiuso, niente di chè però.
E per finire come estetica a parer mio è molto bello. te lo consiglio
Visto il casco aero in discesa ti fa meno l'effetto ciclone? In pianura rispetto altri caschi secondo te si ha un vantaggio vero?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Visto il casco aero in discesa ti fa meno l'effetto ciclone? In pianura rispetto altri caschi secondo te si ha un vantaggio vero?
in che senso effetto ciclone?
Il vantaggio penso che per tutti i non professionisti non ci sia più di tanto è più una questione di testa. Pensa che specialized dice che fa guadagnare 46 secondi su 40km alla velocità di 40 o 45km/h ora non ricordo perfettamente quindi... se fai cronometo, triathlon, gare o allenamenti veloci puo far guadagnare si, negli altri casi veramente poco.
 

Baron

Novellino
4 Febbraio 2013
50
0
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10- Mtb Cann Fsi team
in che senso effetto ciclone?
Il vantaggio penso che per tutti i non professionisti non ci sia più di tanto è più una questione di testa. Pensa che specialized dice che fa guadagnare 46 secondi su 40km alla velocità di 40 o 45km/h ora non ricordo perfettamente quindi... se fai cronometo, triathlon, gare o allenamenti veloci puo far guadagnare si, negli altri casi veramente poco.
Beh allora se fà guadagnare a velocità dai 40 in discesa sarà più aero rispetto ai classici caschi
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
avendo un 57/58 cm di testa, qualcuno mi sa indicare se è meglio la M o la L ? considerando che in inverno metto cappellino spesso e in estate banda antisudore ?

grazie !
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Salve a tutti, sono indeciso sul quale prendere tra i 2 suddetti caschi, mi piacciono entrambi, forse un pò di più il protone, però ho paura che poi d'estate non abbia una buona ventilazione.....voi che mi consigliate???

Ottimi entrambi, io ho utilizzato il protone quest'estate senza problemi.
Il protone sicuramente è una linea più nuova.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buonasera

considerato che porto M sia di Giro (Aeon e Air Attack) che di Poc (Octal) che taglia mi consigliate di Kask Protone? Ho visto che fanno solo M o L e temo che devo andare su L.

Grazie.


Ciao, io ti consiglierei la M, perchè non c'è differenza di calzata tra i caschi che hai menzionato e il Protone.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Buonasera

considerato che porto M sia di Giro (Aeon e Air Attack) che di Poc (Octal) che taglia mi consigliate di Kask Protone? Ho visto che fanno solo M o L e temo che devo andare su L.

Grazie.

Ciao, se posso esserti di aiuto io sono passato dal Giro Aeon tg. M al Kask Protone sempre tg. M. Calzata perfetta, nessun problema!o-o
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.616
583
Visita sito
Bici
....
avendo un 57/58 cm di testa, qualcuno mi sa indicare se è meglio la M o la L ? considerando che in inverno metto cappellino spesso e in estate banda antisudore ?

grazie !

stesso mio problema.
Io l'ho provato e sono arrivato alla conclusione: se prendi la M ti calza perfetto ma se metti un sottocasco o un sottocasco non ti entra. Se prendi la L ti è ENORME.

conclusione: non c'è una taglia ad hoc... :-(
 
Ultima modifica:

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Mi piacerebbe acquistare il Kask Protone in colorazione bianco-lime. Una domanda ai possessori di tale casco. Il colore lime è più un verde fluo oppure un giallo fluo? Chiedo questa cosa perchè su internet mi sembrerebbe più vicino al verde, mentre stamattina ho incontrato un ciclista che aveva un Protone bianco-giallo. Da qui il mio dubbio....