Problema Trek Emonda

A QUANTE PERSONE SI E PRESENTATO QUESTO PROBLEMA?

  • FRENI

    Voti: 4 25,0%
  • VERNICE

    Voti: 7 43,8%
  • TAPPO MOVIMENTO

    Voti: 1 6,3%
  • INSODISFATTI

    Voti: 4 25,0%

  • Votanti
    16

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
=bicimix;5319798]Dalla tua corporatura non mi sembri capace di mandare in crisi un kit frame sotto il chilo...poi se mi parli di quote che si adattano meglio, estetica o di "sensazioni" in sella, ma che spesso sono soggettive, allora è un altro discorso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p[/QUOTE]

Fidati che qualche motivo per metterla im crisi ce l`ho... A soglia sono sopra i 5 watt per kilo tutto l`anno e neanche in discesa non sono fermo...
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
si ma guarda che è negli sprint e nei rilanci che puoi avvertire la flessione laterale di un telaio, mica in una salita in soglia.
ad ogni modo non vuol dir niente che sotto un certo peso o altezza non si può mettere in crisi un telaio. Cavendish è alto un metro e un tappo e non penso superi i 70kg eppure..
comunque grande l'iniziatore della discussione. quando pensi che abbia toccato il fondo eccolo che inizia a scavare. c è da farsi due risate ma non molto altro leggendolo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
=bicimix;5319798]Dalla tua corporatura non mi sembri capace di mandare in crisi un kit frame sotto il chilo...poi se mi parli di quote che si adattano meglio, estetica o di "sensazioni" in sella, ma che spesso sono soggettive, allora è un altro discorso !!!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p



Fidati che qualche motivo per metterla im crisi ce l`ho... A soglia sono sopra i 5 watt per kilo tutto l`anno e neanche in discesa non sono fermo...[/QUOTE]


Non la mette in crisi mollema e perdonami se sono reticente nel credere che tu possa farlo !!!
Io qualche watt lo sviluppo e sono alto 1,79 per kg 70 e non ho mai messo in crisi nulla ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Zappi

Novellino
8 Marzo 2015
75
1
Torino
Visita sito
Bici
Una
Ok ragazzi allora il post ha avuto il suo xke.....avvisare altri utenti che avevano in mente di pigliare un top di gamma trek....pensando di non avere dei problemi....ma c'è ne sono per vari motivi.....che possono essere vari....se al momento dell acquisto avrei trovato anche io questo post di certo non l avrei comprata.....una sola precisazione pinarello f8 che è un top di gamma e posseduta da altri due miei amici questi problemi non li ha..

io sono indeciso tra la kuota k-uno e l'emonda sl, se quelli da te esposti sono i peggiori problemi della trek vado a ordinarla domani.
 

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
Fidati che qualche motivo per metterla im crisi ce l`ho... A soglia sono sopra i 5 watt per kilo tutto l`anno e neanche in discesa non sono fermo...


Non la mette in crisi mollema e perdonami se sono reticente nel credere che tu possa farlo !!!
Io qualche watt lo sviluppo e sono alto 1,79 per kg 70 e non ho mai messo in crisi nulla ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p[/QUOTE]

Non so cosa intendi per crisi... Ma anche se non si rompe, la emonda flette molto più della f8 e ha delle geometrie molto piu facili... A te non risulta? Ovvio che uno come mollema o qualsiasi altro pro, non abbia possibilità di parlarne male... Quella gli danno e a quella devono dare visibilità...
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non la mette in crisi mollema e perdonami se sono reticente nel credere che tu possa farlo !!!

Io qualche watt lo sviluppo e sono alto 1,79 per kg 70 e non ho mai messo in crisi nulla ...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p



Non so cosa intendi per crisi... Ma anche se non si rompe, la emonda flette molto più della f8 e ha delle geometrie molto piu facili... A te non risulta? Ovvio che uno come mollema o qualsiasi altro pro, non abbia possibilità di parlarne male... Quella gli danno e a quella devono dare visibilità...[/QUOTE]


Che l'f8 sia nel complesso più rigido dell'emonda slr non faccio fatica a crederlo ...ma la domanda è :serve realmente ad un amatore mediamente evoluto o evoluto???
Io credo di no , piuttosto la Bdc deve essere rigida e morbida dove serve !!!
Sulla geometria dell'emonda, ma come pure adesso il madone 9, l'unico appunto lo si potrebbe fare sul carro da 410 mm, quando la maggior parte li ha da 405 mm e qualcuno da 400, però questa è una precisa caratteristica di trek che vuole dare più motricità al posteriore ma che gli permette così di avere una forcella più dritta ; per il resto sono quote nella norma !!!
Mi ripeto lemonda slr nonostante abbia un kit frame sotto il chilo comunque assicura la rigida dove serve, cioè molto rigida in senso orizzontale e meno in verticale, questo assicura un buon confort ma anche poche flessioni durante la spinta sopratutto del carro posteriore!!!






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Allora da possessora emonda posso riportare la mia esperienza

il freno anteriore tocca si il telaio ma solo se lo sterzo viene girato completamente logicamente questo può capitare ad esempio caricando la bici in macchina o sfortunatamente se la bici cade (cosa che mi è successa)in questo caso si il freno segna il telaio in maniera piuttosto evidente, questo "difetto" non è presente su tutte le bici infatti ho provato a verificare la cosa sul mio look 595 e il freno non tocca perché tocca prima il manubrio sull'orizzontale.
Se avessi saputo della cosa probabilmente avrei messo prima gli adesivi sui punti incriminati del telaio onde evitare che questo si possa segnare accidentalmente.
Sono curioso di sapere se anche i freni duraace toccano sul telaio o se lo fanno solo i bontrager.
 
  • Mi piace
Reactions: gennar8

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non la mette in crisi mollema e perdonami se sono reticente nel credere che tu possa farlo !!!
Io qualche watt lo sviluppo e sono alto 1,79 per kg 70 e non ho mai messo in crisi nulla ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Non so cosa intendi per crisi... Ma anche se non si rompe, la emonda flette molto più della f8 e ha delle geometrie molto piu facili... A te non risulta? Ovvio che uno come mollema o qualsiasi altro pro, non abbia possibilità di parlarne male... Quella gli danno e a quella devono dare visibilità...[/QUOTE]

il marchio Trek non mi attira, ma solo una questione di gusti perché trovo abbia buone soluzioni come la possibilità di scegliere l'altezza tubo sterzo. Detto questo l'Emonda non è stata progettata per essere un mostro di rigidità, ma per essere un punto di riferimento tra le bici leggere votate, soprattutto, alla salita. Io paragonerei l'F8 più alla Madone 9, bici che, anche se schiena e forma me lo permettessero, non comprerei mai perché troppo complicata nella manutenzione visti i passaggi interni e la totale integrazione.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non so cosa intendi per crisi... Ma anche se non si rompe, la emonda flette molto più della f8 e ha delle geometrie molto piu facili... A te non risulta? Ovvio che uno come mollema o qualsiasi altro pro, non abbia possibilità di parlarne male... Quella gli danno e a quella devono dare visibilità...



il marchio Trek non mi attira, ma solo una questione di gusti perché trovo abbia buone soluzioni come la possibilità di scegliere l'altezza tubo sterzo. Detto questo l'Emonda non è stata progettata per essere un mostro di rigidità, ma per essere un punto di riferimento tra le bici leggere votate, soprattutto, alla salita. Io paragonerei l'F8 più alla Madone 9, bici che, anche se schiena e forma me lo permettessero, non comprerei mai perché troppo complicata nella manutenzione visti i passaggi interni e la totale integrazione.[/QUOTE]


Mi rendo conto che sui kit frame light ci sono delle remore sulla rigidità ...ma avendo avuto diverse Bdc ( molte top di gamma) posso confermare che lemonda slr ha una notevole rigidità in senso orizzontale , meno in verticale , tanto da non sfigurare con modelli ben più strutturati ...provare per credere !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora da possessora emonda posso riportare la mia esperienza

il freno anteriore tocca si il telaio ma solo se lo sterzo viene girato completamente logicamente questo può capitare ad esempio caricando la bici in macchina o sfortunatamente se la bici cade (cosa che mi è successa)in questo caso si il freno segna il telaio in maniera piuttosto evidente, questo "difetto" non è presente su tutte le bici infatti ho provato a verificare la cosa sul mio look 595 e il freno non tocca perché tocca prima il manubrio sull'orizzontale.
Se avessi saputo della cosa probabilmente avrei messo prima gli adesivi sui punti incriminati del telaio onde evitare che questo si possa segnare accidentalmente.
Sono curioso di sapere se anche i freni duraace toccano sul telaio o se lo fanno solo i bontrager.


Come hai ben detto per far toccare il freno anteriore bisogna girare lo sterzo quasi di 180 gradi , situazione che in dinamica non si verifica mai!!!
Questa situazione è presente un altre Bdc ed in altre ancora tocca prima la curva manubrio sul tubo orizzontale ...onestamente non so cosa sia peggio in caso di caduta o quando la di carica in macchina ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Mi rendo conto che sui kit frame light ci sono delle remore sulla rigidità ...ma avendo avuto diverse Bdc ( molte top di gamma) posso confermare che lemonda slr ha una notevole rigidità in senso orizzontale , meno in verticale , tanto da non sfigurare con modelli ben più strutturati ...provare per credere !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

ti credo sulla parola, ho un telaio in acciaio spirito e per quello che devi fare io basta ed avanza in rigidità strutturale, ma visto che ogni anno incrementano la rigidità dei telai evidentemente c'è chi riesce a metterli in crisi.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sono un soddisfatto possesore di Emonda precisamente una slr 8.Prima ho avuto altre due Trek una 6.9 e una 7s seconda generazione. Della bici aprezzo le eccellenti qualita' su strada comodita' leggerezza precisione in discesa anche se mai come la 7s, secondo me una bici riuscita. In effetti due difetti di quelli elencati li riconosco , il freno anteriore che tocca il telaio, io ho i Bontrager penso che con il Durace non avvenga, il freno pero' tocca solo se si ruota tutto il manubrio quindi come gia' detto se si carica la bici in macchina. L'altro difetto e' la vernice delicata si segna con un nulla ancora piu' delicata di quella della 6.9. Per il resto gran bici vale i soldi che costa.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
TREK Emonda Problema Fabricazione

allora ho costruito questa pagina per far si che altre persone oneste non cadano nell'errore ti spendere una cifra esorbitante per una bici che nasce con mille problemi,che vanta una garanzia a vita ma che così non è, e che ha degli operatori che non ti risolvono nessun tipo di problema portandoti a rimandarlo.

elenco problemi:

1)il più importante un grosso difetto di fabbricazione , le pinze dei freni anteriori sono progettate in maniera errata, poiché se si gira leggermente il manubrio sia a destra che a sinistra la pinza intacca nel telaio rovinandolo inesorabilmente , così da trovarsi con n telaio scalfito per colpe non proprie ma per un difetto che trek stenta a riconoscere.

2)la mancanza di un tappo sotto il movimento centrale da dove da li entrano litri litri di acqua nel periodo invernale e ci si ritrova a cambiare i cuscinetti ogni 15 giorni, così questi grandi geni che fanno slogan e video fantascientifici non hanno pensato a predisporre una chiusura tappo sotto il movimento centrale.

3)vernice peggio della seta, verniciata con della vernice così duttile che solo a guardala si intacca ,solo con la semplice pressione di un unghia la si riesce a scalfire.

quindi allego le foto ti tutto questo e pensateci bene prima di procedere all'acquisto perché persone serie come me che lavorano pesantemente per potersi comprare una bici , si ritrova a subire tutte queste problematiche ....e non mi sembra giusto che debba accadere anche ad altri.

POTRETE VISUALIZZARE LA PAGINA ANCHE SU FB, E CONDIVIDERE LE VOSTRE OPINIONI:bua::bua::bua::bua:


Questo è per rispondere con i fatti all'utente di cui sopra che afferma che l'emonda slr "ha un grosso difetto di fabbricazione" (è palese che non sa cosa significhi) perché ruotando leggermente lo sterzo a dx e sx il freno anteriore bontrager (prodotto da TPR) tocca il telaio segnando la vernice ...lascio a voi ulteriori commenti!!!

Sotto la mia emonda slr:

30d448355df51a1615bb02622cf5c16a.jpg

7dc009c700193dffe0a1414a8d844b0c.jpg


Concludo dicendo che per i primi due anni della garanzia ne risponde il rivenditore ed è con lui che devi interagire, la trek entra in causa direttamente solo dal terzo anno in poi, ma solo per difetto di produzione del telaio sono escluse invece vernice, forcella, freni e mc...prima di parlare leggere la garanzia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Questo è per rispondere con i fatti all'utente di cui sopra che afferma che l'emonda slr "ha un grosso difetto di fabbricazione" (è palese che non sa cosa significhi) perché ruotando leggermente lo sterzo a dx e sx il freno anteriore bontrager (prodotto da TPR) tocca il telaio segnando la vernice ...lascio a voi ulteriori commenti!!!

Sotto la mia emonda slr:

30d448355df51a1615bb02622cf5c16a.jpg

7dc009c700193dffe0a1414a8d844b0c.jpg


Concludo dicendo che per i primi due anni della garanzia ne risponde il rivenditore ed è con lui che devi interagire, la trek entra in causa direttamente solo dal terzo anno in poi, ma solo per difetto di produzione del telaio sono escluse invece vernice, forcella, freni e mc...prima di parlare leggere la garanzia !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p


Toc toc ...c'è nessuno ...???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica:

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
44
San Bonifacio Verona
Visita sito
A si tu eri quello che metteva in crisi i telai ...sicuramente avrai fatto la scelta piu giusta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p

Ebbene si ho pagato migliaia di di euro per telai che non mi son piaciuti, perché flettevano o perchè avevano geometrie insulse e me ne vanterò per sempre... Tu che sei un grande conoscitore di telai sai se a Mollema gli fanno lo sconto per il trek da 7 etti?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ebbene si ho pagato migliaia di di euro per telai che non mi son piaciuti, perché flettevano o perchè avevano geometrie insulse e me ne vanterò per sempre... Tu che sei un grande conoscitore di telai sai se a Mollema gli fanno lo sconto per il trek da 7 etti?


Io ho poche certezze nella vita, ma una di queste è che Mollema, bada bene ho detto Mollema, fletterebbe qualsiasi cosa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p
 
Ultima modifica: