Prima bdc - bianchi anni 70?

sin

Novellino
21 Settembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
nulla ancora
Salve a tutti,
è il mio primo post qua, non ho trovato una sezione dove presentarmi.
Allora, dovrei acquistare una bici per andare a lavoro 5 volte la settimana su un percorso di 8 km abbondanti a tratta (quindi 17km al giorno).
Ho trovato questa bici bianchi anni 70 , con copertoni e camere d'aria appena sostituiti e una controllata generale fatta da poco stando a quanto dice il venditore, al prezzo di 100 euro. Per quel poco che ne so, il prezzo penso sia conveniente.Per quanto riguarda la misura della bici, il vecchio proprietario era alto quanto me.
Il problema ora è : Mi serve una bici da corsa ? O è meglio una mountain bike o ancora una bici da passeggio?
Il percorso che devo fare non presenta pezzi di sterrato, è tutto su strada asfaltata, di cui buona metà a contatto con il traffico.Inoltre ho un paio di salite (in totale non raggiungono neanche i 500 metri, ma son ripide).
Per quanto riguarda me, non ho problemi di peso e sono abbastanza in forma.

Il principale fattore che guardo nella scelta della bici è il prezzo. Non vorrei spendere 500-600 euro per poi scoprire che preferisco andare a lavorare con il pullman.

Le bcd mi affascinano, ma non vorrei che non avendo esperienza in bici non sono ancora "pronto".

allego una foto della bici
BgtRp16

http://imgur.com/BgtRp16

Se vi servono altre informazioni ve le do con piacere.:mrgreen:
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ciao e benvenuto, secondo il mio modesto parere, se ci devi andare solamente a lavorare, io eviterei proprio la bici da corsa anche se sicuramente ha il suo fascino, ma anche sicuramente è la piu impegnativa....se fosse stato un percorso completamente pianeggiante x fare 8 km all andata e 8 al ritorno io avrei preso una comoda bici da passeggio, ma visto il tuo percorso opterei per una mtb che magari ti aiuta ad affrontare le salite con piu facilità.
 

bol970

Novellino
5 Giugno 2011
70
0
genova
Visita sito
Bici
bianchi
a quella cifra se la bici ti va bene come misura per "imparare "è ok.Io ti consiglierei di provare e se propio non ti dovessi trovare credo che riusciresti a rifarci o quasi tranquillamente i soldi spesi rivendendola.Stai attento i primi giorni anche se su tratti di pochi km possono essere devastanti,ma non ti perdere d'animo.Ti consiglio magari dopo l'acquisto vai da un neozio di un bravo meccanico e con pochi euro fatti magari dare un'impostata es.altezza sella ,manubrio,tipo di pedali.ciao e buone pedalate
Salve a tutti,
è il mio primo post qua, non ho trovato una sezione dove presentarmi.
Allora, dovrei acquistare una bici per andare a lavoro 5 volte la settimana su un percorso di 8 km abbondanti a tratta (quindi 17km al giorno).
Ho trovato questa bici bianchi anni 70 , con copertoni e camere d'aria appena sostituiti e una controllata generale fatta da poco stando a quanto dice il venditore, al prezzo di 100 euro. Per quel poco che ne so, il prezzo penso sia conveniente.Per quanto riguarda la misura della bici, il vecchio proprietario era alto quanto me.
Il problema ora è : Mi serve una bici da corsa ? O è meglio una mountain bike o ancora una bici da passeggio?
Il percorso che devo fare non presenta pezzi di sterrato, è tutto su strada asfaltata, di cui buona metà a contatto con il traffico.Inoltre ho un paio di salite (in totale non raggiungono neanche i 500 metri, ma son ripide).
Per quanto riguarda me, non ho problemi di peso e sono abbastanza in forma.

Il principale fattore che guardo nella scelta della bici è il prezzo. Non vorrei spendere 500-600 euro per poi scoprire che preferisco andare a lavorare con il pullman.

Le bcd mi affascinano, ma non vorrei che non avendo esperienza in bici non sono ancora "pronto".

allego una foto della bici
BgtRp16

[url]http://imgur.com/BgtRp16[/URL]

Se vi servono altre informazioni ve le do con piacere.:mrgreen:
 

sin

Novellino
21 Settembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
nulla ancora
Scusa ma se la discriminante è il prezzo allora non vedo ol problema
Prenfi la bianchi che sennò al massimo ti fai un triciclo

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Beh con 100 euro mtb da 26'' marciante se ne trovano..certo, sono bici molto modeste. Questa è l'unica bcd economica che ho trovato.
Come detto prima vorrei prima provare come mi trovo (arrivo troppo stanco a destinazione? troppo sudato? ci metto troppo tempo?) e poi magari tra un po' di tempo prendere una bici seria.

ciao e benvenuto, secondo il mio modesto parere, se ci devi andare solamente a lavorare, io eviterei proprio la bici da corsa anche se sicuramente ha il suo fascino, ma anche sicuramente è la piu impegnativa....se fosse stato un percorso completamente pianeggiante x fare 8 km all andata e 8 al ritorno io avrei preso una comoda bici da passeggio, ma visto il tuo percorso opterei per una mtb che magari ti aiuta ad affrontare le salite con piu facilità.

Non so perchè, ero convinto che con una bcd 28'' affronta meglio le salite su asfalto rispetto alle mtb 26''.
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
La bici che hai postato è una vecchia bici da città "risistemata", quasi certamente un vecchio condorino economico, spogliato di carter e parafanghi probalilmente danneggiati, ed "impreziosito" con un manubrio da corsa.
Con una sola corona davanti, è tutto fuorchè da corsa.
Andrebbe vista dal vero, ma di prima impressione non li vale, i 100Euro

Per uso utilitario, ti conviene cercare una bici da città completa, con parafanghi e carter copricatena. In caso di pioggia, aiutano.
Con 100Euro si dovrebbero trovare citybike con tripla davanti ed un 6V dietro. Con quello ti arrampichi sui muri.

Con un allenamento costante di 17km al giorno, intanto ti fai fiato e muscoli.
Poi, se regoli per bene la altezza sella, nei weekend ci potrai fare uscite anche di parecchi km e con pendenze impegnative.

Anche una MTB può andar bene. Per le salite su asfalto, più che il diametro delle ruote, contano i rapporti del cambio, e le gambe.
 

galbo65

Novellino
2 Settembre 2014
43
1
in quel della valtellina
Visita sito
Bici
vitus 979
Salve a tutti,
è il mio primo post qua, non ho trovato una sezione dove presentarmi.
Allora, dovrei acquistare una bici per andare a lavoro 5 volte la settimana su un percorso di 8 km abbondanti a tratta (quindi 17km al giorno).
Ho trovato questa bici bianchi anni 70 , con copertoni e camere d'aria appena sostituiti e una controllata generale fatta da poco stando a quanto dice il venditore, al prezzo di 100 euro. Per quel poco che ne so, il prezzo penso sia conveniente.Per quanto riguarda la misura della bici, il vecchio proprietario era alto quanto me.
Il problema ora è : Mi serve una bici da corsa ? O è meglio una mountain bike o ancora una bici da passeggio?
Il percorso che devo fare non presenta pezzi di sterrato, è tutto su strada asfaltata, di cui buona metà a contatto con il traffico.Inoltre ho un paio di salite (in totale non raggiungono neanche i 500 metri, ma son ripide).
Per quanto riguarda me, non ho problemi di peso e sono abbastanza in forma.

Il principale fattore che guardo nella scelta della bici è il prezzo. Non vorrei spendere 500-600 euro per poi scoprire che preferisco andare a lavorare con il pullman.

Le bcd mi affascinano, ma non vorrei che non avendo esperienza in bici non sono ancora "pronto".

allego una foto della bici
BgtRp16

http://imgur.com/BgtRp16

Se vi servono altre informazioni ve le do con piacere.:mrgreen:

Ho visto ora la bici
Si tratta di una touring rimessa in piedi non di una corsa
In pratica una normale bici da uomo con manubrio corsa messo in seguito
Boh certo vhe davanti hai a naso un 48/50, dietro al massimo il 24/25
Quindi se pensi che questa sia il metro di paragone per decidere se ti piace la bdc....
Io metterei un manubrio normale o unp dritto da mtb e i parafanghi se ci vuoi andare a lavorare, e dietro cercheei um 28 (5v 8 euro al deca)
Sennó fai il figo e la fissi:-D





Beh con 100 euro mtb da 26'' marciante se ne trovano..certo, sono bici molto modeste. Questa è l'unica bcd economica che ho trovato.
Come detto prima vorrei prima provare come mi trovo (arrivo troppo stanco a destinazione? troppo sudato? ci metto troppo tempo?) e poi magari tra un po' di tempo prendere una bici seria.



Non so perchè, ero convinto che con una bcd 28'' affronta meglio le salite su asfalto rispetto alle mtb 26''.



Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
 

sin

Novellino
21 Settembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
nulla ancora
Grazie a tutti ragazzi, quel manubrio così bianco mi aveva stregato e pensavo di fare l'affare della vita.

a questo punto, forse mi conviene virare su questo modello a 135 euro (stando al venditore è stata pagata 600 euro)
T4NS6

http://imgur.com/5Y3jSJH (è un album, se scorrete la pagina trovate tutte le foto della bici)
è nel complesso una bici più "city" sicuramente, dovrei solo fare una ripresa alle camera d'aria e ai freni. Risparmierei sui parafanghi (una va riparato) e sul portapacco che monta già.
EDIT :
Ecco il link giusto
http://imgur.com/a/T4NS6
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Grazie a tutti ragazzi, quel manubrio così bianco mi aveva stregato e pensavo di fare l'affare della vita.

a questo punto, forse mi conviene virare su questo modello a 135 euro (stando al venditore è stata pagata 600 euro)
T4NS6

http://imgur.com/5Y3jSJH (è un album, se scorrete la pagina trovate tutte le foto della bici)
è nel complesso una bici più "city" sicuramente, dovrei solo fare una ripresa alle camera d'aria e ai freni. Risparmierei sui parafanghi (una va riparato) e sul portapacco che monta già.
EDIT :
Ecco il link giusto
http://imgur.com/a/T4NS6
quanto l ha pagataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa??????? 600 euro???????????????
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Stando al venditore si :pork:
Non ne capisco di prezzi, magari voleva tirare l'acqua al suo mulino

A parte questa furbata, farei bene a portarmela a casa a 135 euro?

edit: calabria

secondo me so troppi....a quella cifra puoi trovare qualcosa di più nuovo e lo stesso funzionale.....ma il mio parere prendilo con le pinze, sicuramente qualcuno più competente di me saprà dirti di piu
 

sin

Novellino
21 Settembre 2014
7
0
Visita sito
Bici
nulla ancora
Cosa ne pensate di una bcd le cui leve dei cambi sono posizione al centro del manubrio ? (e quindi non sui freni, posizione sicuramente più comoda)
 

simoo92

Pignone
6 Agosto 2014
215
1
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Xenon 10v
Io tra le 2 prendo tutta la vita a100€ la bianchi...
Cioè vabbè che è una citi risistemata, ma la Atala a 135€ mi pare un furto con destrezza dai...
Cioè non voglio spingermi oltre, dico solo che non darei più di 30€ per quella..
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
http://www.decathlon.it/bici-citta-uomo-citybike-id_8315652.html

se l'obiettivo unico è di andarci al lavoro secondo me ci arrivi più riposato con questa sopra,
è la prendi pure nuova con un terzo in più del budget iniziale di 100 euro...
posizione in sella, manubrio e cambio ti consentono di affrontare pure la salita che dicevi, ma la posizione è molto più rilassata rispetto auna bdc, cosa non trascurabile visto che poi ti farai 8 (?) ore di lavoro e devi anche tornarci a casa....

oink o-o
 
Ultima modifica: