Basso può essere ancora competitivo?

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
E' un caso identico, a meno di non voler tirare l'acqua al proprio mulino e voler usare 2 pesi e 2 misure per motivi di antipatia.
Anzi a Dopador il Clenbuterolo nel sangue l'hanno trovato di sicuro, le trasfusioni di basso quelle si sono solo sospette o presunte.

L'antipatia ti annebbia completamente il pensiero evidentemente.

Tra l'altro dopo la squalifica guarda caso Dopador non è più andato forte come prima vincendo la Vuelta solo con astuzia.

sei sicuro?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

potrei dirti che probabilmente quest'anno ha deciso di rischiare qualcosa di più o ha trovato una ricettina nuova, ma torniamo nell'ambito del sospetto senza nessun fondamento. Di sicuro se escludiamo questi ultimi 2 mesi il suo ridimensionamento post squalifica è stato evidente, e non può che dar da pensare.
 

albinetto

Novellino
26 Febbraio 2010
89
2
verona
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Purtroppo a BASSO manca il carattere e dopo la squalifica non e stato piu capace di ritornare ai suoi buoni livelli. Mi dispiace perche penso che sia stato consigliato male, perche lo reputo una persona seria. Comunque spero che faccia ancora qualcosa di positivo
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Purtroppo a BASSO manca il carattere e dopo la squalifica non e stato piu capace di ritornare ai suoi buoni livelli. Mi dispiace perche penso che sia stato consigliato male, perche lo reputo una persona seria. Comunque spero che faccia ancora qualcosa di positivo

Evidentemente il mese di maggio 2010 ti è stato estirpato dalla memoria :-x

Anche per quanto riguarda il carattere secondo me sbagli.

Detto questo, purtroppo il Giro 2014 ci ha confermato che, nei Grandi Giri, Basso purtroppo (a meno di stra-fortuite coincidenze) è un gradino sotto non solo ai migliori ma anche ai "grandi vecchi" (vedi Evans, Sanchez o Pellizotti...)
 
Ultima modifica:

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Basso è stato molto sfortunato, i primi anni si è trovato di fronte lance armstrong, poi ha vinto il giro e quando ha avuto l'occasione per diventare il nuovo dominatore è stato squalificato per 2 anni (e di fatto ne ha persi 3 perchè l'anno del rientro è sempre poco fortunato per chiunque e basso non ha fatto eccezione). Nel 2010 riesce a fare un ottimo giro ma dall'anno successivo inizia ad avere infortuni che gli penalizzano un finale di carriera che poteva essere sicuramente più ricco...davvero un peccato
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
basso post squalifica non va di default. tranne nel maggio 2010 dove ritorna miracolosamente a staccare di ruota qualcuno. l'eccezione è il maggio 2010 e bisognerebbe porsi qualche piccolo interrogativo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.999
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
basso post squalifica non va di default. tranne nel maggio 2010 dove ritorna miracolosamente a staccare di ruota qualcuno. l'eccezione è il maggio 2010 e bisognerebbe porsi qualche piccolo interrogativo.

nel 2010, a sentire quello che si dice sul forum, il Giro l'ha corso contro nessuno.
dopo la squalifica ha fatto sesto al Tour 2011, terzo e quinto al Giro (2009 e 2012), quarto alla Vuelta 2009, quarto al Lombardia 2011, ed ha vinto il Padania.

io piuttosto mi pongo qualche interrogativo su qualcuno che, dopo la squalifica, va come e più di prima...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nel 2010, a sentire quello che si dice sul forum, il Giro l'ha corso contro nessuno.
dopo la squalifica ha fatto sesto al Tour 2011, terzo e quinto al Giro (2009 e 2012), quarto alla Vuelta 2009, quarto al Lombardia 2011, ed ha vinto il Padania.

io piuttosto mi pongo qualche interrogativo su qualcuno che, dopo la squalifica, va come e più di prima...

evans l'anno dopo ha vinto il tour. nei grandi giri che citi basso non ha mai dato l'impressione di essere competitivo. sono buoni piazzamenti. il giro 2010 ha quella prestazione sullo zoncolan non da basso...
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Basso e Cunego in evidente fase calante certo anche Evans ma a differenza da l anima e questo piace moltoo-o

certo, perchè Basso e Cunego fanno scampagnate
Evans dà' l'anima, questa frase ultimamente è ricorrente, ma perchè poi? perchè?
è il suo modo di correre e di stare in sella che lo fa sembrare sempre a tutta, in realtà la sua fatica è la stessa di Basso
 

albinetto

Novellino
26 Febbraio 2010
89
2
verona
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Non posso aver dimenticato che nel 2010 ha vinto un giro d ITALIA il problema e che si e fermato li, e quando parlo di carattere mi riferivo a EVANSe tanti altri che ne hanno da vendere ecco la differenza sta tutta li
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Non posso aver dimenticato che nel 2010 ha vinto un giro d ITALIA il problema e che si e fermato li, e quando parlo di carattere mi riferivo a EVANSe tanti altri che ne hanno da vendere ecco la differenza sta tutta li

si è fermato li? come se vincere il giro sia vincere la coppa delle pesche nettarine
e poi quando Basso è tornato dalla squalifica l'età era già avanzata
purtroppo basso ha perso gli anni migliori dove poteva anche vincere il tour (dal 2006 al 2009)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si è fermato li? come se vincere il giro sia vincere la coppa delle pesche nettarine


bhè su queste forum la considerazione che si ha del giro è quella, solo se vinci il tour sei un campione


per il tema del topic, direi che per basso è arrivato il momento del ritiro, ha avuto una grande carriera purtroppo macchiata dalla squalifica
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Senza riferimento specifico a nessuno in particolare, leggo in questo thread (e anche in altri) molti commenti sarcastici e probabilmente quasi tutti basati su una conoscenza delle situazioni specifiche non sufficiente.

Se penso che il Papa ha detto: "e chi sono io per giudicare?" ... rimango allibito leggendo quanti si sentono invece in grado di giudicare in modo talvolta sprezzante.
 
  • Mi piace
Reactions: bumba