Feedback arma a doppio taglio

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza di vendita sul mercatino che desidero segnalare:
circa 4 mesi fa ho venduto ad un utente del forum ( luky71 ) una coppia di Zipp 404 con all'attivo circa 3000 km e revisionate 2 mesi prima della vendita, al prezzo di 500 euro complete di tubolari seminuovi.
Il compratore ha ritirato personalmente le ruote, quindi ha potuto vederle e toccarle con mano (è stata una mia esplicita richiesta il ritiro a mano perché volevo che chi acquistava toccasse con mano le ruote)....al momento dello scambio l'ho invitato a chiamarmi nel caso in cui avesse riscontrato problemi provandole, o non fosse stato contento delle ruote.
In questi giorni dopo 4 mesi dall'acquisto, senza mai essersi fatto vivo con me, pubblica un feedback negativo nei miei confronti e mi accusa di averlo fregato perché dopo una settimana dall'acquisto ha avuto un problema al porta pignoni, dicendomi che ha speso 100 euro e che vorrebbe essere rimborsato....

Era la prima volta che vendevo qualcosa di usato sul mercatino e credo che sarà anche l'ultima....il sistema dei feedback è utile perché mette al riparo da brutte sorprese, ma allo stesso tempo feedback di personaggi come questo danneggiano l'immagine di chi per esempio come me offre la massima disponibilità al compratore
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza di vendita sul mercatino che desidero segnalare:
circa 4 mesi fa ho venduto ad un utente del forum ( luky71 ) una coppia di Zipp 404 con all'attivo circa 3000 km e revisionate 2 mesi prima della vendita, al prezzo di 500 euro complete di tubolari seminuovi.
Il compratore ha ritirato personalmente le ruote, quindi ha potuto vederle e toccarle con mano (è stata una mia esplicita richiesta il ritiro a mano perché volevo che chi acquistava toccasse con mano le ruote)....al momento dello scambio l'ho invitato a chiamarmi nel caso in cui avesse riscontrato problemi provandole, o non fosse stato contento delle ruote.
In questi giorni dopo 4 mesi dall'acquisto, senza mai essersi fatto vivo con me, pubblica un feedback negativo nei miei confronti e mi accusa di averlo fregato perché dopo una settimana dall'acquisto ha avuto un problema al porta pignoni, dicendomi che ha speso 100 euro e che vorrebbe essere rimborsato....

Era la prima volta che vendevo qualcosa di usato sul mercatino e credo che sarà anche l'ultima....il sistema dei feedback è utile perché mette al riparo da brutte sorprese, ma allo stesso tempo feedback di personaggi come questo danneggiano l'immagine di chi per esempio come me offre la massima disponibilità al compratore

Intanto fatti mandare lo scontrino/fattura dei cento euro che ha sborsato... Tanto per essere sicuri, nel caso non l'avessi ancora fatto!
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Intanto fatti mandare lo scontrino/fattura dei cento euro che ha sborsato... Tanto per essere sicuri, nel caso non l'avessi ancora fatto!

Guarda io ho fatto di meglio, mi sono reso disponibile a riprendermi le ruote e a ridargli indietro i soldi, nonostante le abbia usate 4 mesi e non si sia comportato nel migliore dei modi.....
La sua risposta è stata che le ruote se le tiene (ci credo ha fatto un affarone) però mi chiede se gli regalo un tubolare nuovo....

Dove sono nato io in questi casi si dice:" Am par ad sugnar"......
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza di vendita sul mercatino che desidero segnalare:
circa 4 mesi fa ho venduto ad un utente del forum ( luky71 ) una coppia di Zipp 404 con all'attivo circa 3000 km e revisionate 2 mesi prima della vendita, al prezzo di 500 euro complete di tubolari seminuovi.
Il compratore ha ritirato personalmente le ruote, quindi ha potuto vederle e toccarle con mano (è stata una mia esplicita richiesta il ritiro a mano perché volevo che chi acquistava toccasse con mano le ruote)....al momento dello scambio l'ho invitato a chiamarmi nel caso in cui avesse riscontrato problemi provandole, o non fosse stato contento delle ruote.
In questi giorni dopo 4 mesi dall'acquisto, senza mai essersi fatto vivo con me, pubblica un feedback negativo nei miei confronti e mi accusa di averlo fregato perché dopo una settimana dall'acquisto ha avuto un problema al porta pignoni, dicendomi che ha speso 100 euro e che vorrebbe essere rimborsato....

Era la prima volta che vendevo qualcosa di usato sul mercatino e credo che sarà anche l'ultima....il sistema dei feedback è utile perché mette al riparo da brutte sorprese, ma allo stesso tempo feedback di personaggi come questo danneggiano l'immagine di chi per esempio come me offre la massima disponibilità al compratore

Cioè dopo 4 mesi si fa sentire che il cricchetto non va bene?!?
A parte che stiamo parlando di ruote usate, quella zona li della ruota è soggetta ad usura, per cui è normale che vada cambiata!
E' successo a lui, poteva succedere a te, ma finché va sicuramente non ci vai a fare manutenzione preventiva, se non, al max, un ingrassaggio della ruota libera.
Per cui, io personalmente lo manderei lungo, tu, che secondo me sei un signore, ti farai mandare lo scontrino e farai 50 e 50 della spesa....giusto??:mrgreen:

PS: se non ti manda lo scontrino, che si arrangi.....ma ripeto, per me si dovrebbe arrangiare a prescindere!
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Purtroppo ho avuto una spiacevole esperienza di vendita sul mercatino che desidero segnalare:
circa 4 mesi fa ho venduto ad un utente del forum ( luky71 ) una coppia di Zipp 404 con all'attivo circa 3000 km e revisionate 2 mesi prima della vendita, al prezzo di 500 euro complete di tubolari seminuovi.
Il compratore ha ritirato personalmente le ruote, quindi ha potuto vederle e toccarle con mano (è stata una mia esplicita richiesta il ritiro a mano perché volevo che chi acquistava toccasse con mano le ruote)....al momento dello scambio l'ho invitato a chiamarmi nel caso in cui avesse riscontrato problemi provandole, o non fosse stato contento delle ruote.
In questi giorni dopo 4 mesi dall'acquisto, senza mai essersi fatto vivo con me, pubblica un feedback negativo nei miei confronti e mi accusa di averlo fregato perché dopo una settimana dall'acquisto ha avuto un problema al porta pignoni, dicendomi che ha speso 100 euro e che vorrebbe essere rimborsato....

Era la prima volta che vendevo qualcosa di usato sul mercatino e credo che sarà anche l'ultima....il sistema dei feedback è utile perché mette al riparo da brutte sorprese, ma allo stesso tempo feedback di personaggi come questo danneggiano l'immagine di chi per esempio come me offre la massima disponibilità al compratore

ma si può rispondere ai feedback pubblicamente? che tutti vedano la tua risposta, così il suo fb si commenta da solo
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Cioè dopo 4 mesi si fa sentire che il cricchetto non va bene?!?
A parte che stiamo parlando di ruote usate, quella zona li della ruota è soggetta ad usura, per cui è normale che vada cambiata!
E' successo a lui, poteva succedere a te, ma finché va sicuramente non ci vai a fare manutenzione preventiva, se non, al max, un ingrassaggio della ruota libera.
Per cui, io personalmente lo manderei lungo, tu, che secondo me sei un signore, ti farai mandare lo scontrino e farai 50 e 50 della spesa....giusto??:mrgreen:

PS: se non ti manda lo scontrino, che si arrangi.....ma ripeto, per me si dovrebbe arrangiare a prescindere!

Quello che mi fa inc....are non è il fatto che si sia fatto sentire dopo 4 mesi, ma il fatto che per prima cosa non si è proprio fatto sentire con me ma si è limitato a mettermi un feedback negativo, e poi mi dice che il problema lo ha avuto 4 mesi fa non ora....e in questi 4 mesi cosa ha fatto?

Io non voglio problemi, per questo non ho mai venduto e mai venderò nulla per corrispondenza, voglio che l'acquirente tocchi con mano e sia soddisfatto, se non è soddisfatto dopo aver provato la merce nessun problema a rendere i soldi...
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
per quelli che mi hanno denigrato voglio rispondere con quello che è stato scritto nella descrizione ruote acquistate da stefano20013:

Vendo ruote Zipp 404, tenute benissimo, in perfette condizioni. Appena revisionate, centratura e campionatura perfette. Il tubolare posteriore è nuovo, l'anteriore seminuovo. Fornisco con 2 corpetti portapignoni (shimano e campagnolo), senza pacco pignoni.
Vendo causa inutilizzo. Ho tolto gli adesivi perché mi piacciono di più senza. Non spedisco, solo scambio a mano (sono disposto a spostarmi nel raggio di 100km da Verona), valuto eventuale spedizione solo con pagamento anticipato, spese e gestione della spedizione a carico del compratore.a descrizione delle ruote acquistate da stefano2013


io le ruote le ho guardate e controllate. mi sono soffermato a controllare che fossero centrate e che scorressero bene.
il problema che ho riscontrato un volta montato il corpetto campagnolo e che mi ha fatto rimanere a piedi dopo 500 metri da casa ,era il consumo anomalo dei tre cricchetti . cosa che ho riscontrato anche nel corpetto shimano smontato dalla ruota.immaginando una fregatura non contatto il venditore visto che la spesa era di 35 euro.dopo 4 mesi sono rimasto a piedi per la seconda volta causa usura anomala dei tre cricchetti.la ruota d l'ho da beltrami il quale provvederà alla sostituzione del mozzo ruota + cricchetti .

io come ho scritto a stefano2013 ,posso dire senza essere smentito che la ruota è state revisionata e che se dovessi venderla il futuro acquirente non avrà problemi nè fra quattro mesi nè fra 2 anni!

ho avuto modo di notare che stefano2013 oltre ad avere un mio feed back bach negativo ne ha già un altro + uno neutro .
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
aggiungo : che una volta ricevuto lo scontrino del lavoro fatto del valore di 252 euro (le ruote sono ancora da Beltrami) io ho chiesto che mi venisse in contro con le spesa riguardante il mozzo revisionato(40 euro) più cricchetti (30 euro).

ha tutta risposta mi sono preso dello scroccone, del bugiardo.
Le ruote acquistate non posso avere 3000 km.Le ruote non posso essere del 2009 perché sono del 2007 se siete interessati invio la foto.

quindi prima di parlare dovete sentire l'altra campana!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
aggiungo : che una volta ricevuto lo scontrino del lavoro fatto del valore di 252 euro (le ruote sono ancora da Beltrami) io ho chiesto che mi venisse in contro con le spesa riguardante il mozzo revisionato(40 euro) più cricchetti (30 euro).

ha tutta risposta mi sono preso dello scroccone, del bugiardo.
Le ruote acquistate non posso avere 3000 km.Le ruote non posso essere del 2009 perché sono del 2007 se siete interessati invio la foto.

quindi prima di parlare dovete sentire l'altra campana!

Hai ragione nel dire di sentire l'altra campana, ma tu lui lo hai sentito prima di dargli subito un feed negativo?? Posso capire l'arrabbiatura perché il contrattempo, ma se ti fosse successo per una macchina usata, avresti fatto lo stesso? Avresti subito scritto a Quattroruote dicendo che il concessionario è un ladro, oppure saresti andato dal concessionario a batter cassa?
Mi sembra che Stefano ti abbia anche detto che si riprendeva le ruote e ti ridava i soldi....a sto punto, io, al posto tuo, avrei rimandato tutto indietro.
Comunque un 50 e 50 metterebbe tutto a posto e lo dico sia a te che a lui.

PS: hai risposto alle accuse per cui mi rimangio quello che ho detto nel post precedente, ma sarebbe stato più corretto che vi foste affrontati fuori senza feed negativi. Dopo, in base alla sua risposta, scontrino alla mano, avresti potuto fare quello che ritenevi opportuno.

Bye!
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
accetto le scuse! . quando sono tornato a casa da Beltrami e mi sono andato a rileggere quello che ha scritto nella descrizione della ruota ,mi è venuto un sistema nervoso che gli ho affibbiato il feed back negativo senza pensarci due volte.
"Santo" stefano2013 mi ha trascinato in questa discussione pensando che io non avessi il coraggio di metterci la faccia.la faccia ce l'ho messa
gli ho subito detto che la ruota era a riparare da beltrami, e di venirmi in contro con la spesa di "cento euro", che riguarda la sostituzione del mozzo ruota e cricchetti. gli ho detto che le ruote le avrei tenute comunque perchè nonostante questo problema,vanno bene.

l'8 giugno sarei venuto su a verona con scontrino+ ruota sistemata, mi ha risposto picche.
dopo aver confermato il feed back negativo rimaneva in essere, ha voluto le ruote indietro restituendomi il denaro.
.
............
 
Ultima modifica:

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Caro luky71, come ti è già stato detto avresti dovuto contattarmi subito, e allora come adesso ti avrei restituito i soldi, più di così non so cosa fare.
Confermo che le ruote erano state revisionate da pochi mesi, se non ci credi ti restituisco i soldi.

Voglio rispondere anche in merito all'altro feedback negativo, che non riguarda una vendita ma una mancata vendita, nel senso che ho preferito vendere l'oggetto ad una persona che abita a 30 km da casa mia anzichè ad una che abita a 200km, proprio perchè in caso di problemi ci si possa incontrare facilmente, purtroppo l'utente in questione l'ha presa male e mi ha appioppato un bel feedback negativo senza nemneno giustificarlo.

Tornando a noi, quì sono tutti testimoni del fatto che ti sto offrendo la possibilità di riavere i soldi nonostante io non sappia cosa tu ci abbia fatto con le ruote in questi 4 mesi....penso che maggiore correttezza di questa....
 

lucky71

Pignone
4 Settembre 2010
147
1
Bologna
Visita sito
Bici
giant tcr isp orbea orca
se tu mi dici che le hai fatte revisionare ti hanno dato un documento.
se non ce l'hai lo richiedo io direttamente a loro ( beltrami) .perchè se c'è anche uno straccio di garanzia la voglio utilizzare
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se è vero che le ruote nuove costano sulle 1800 €, alla fine con le spese accessorie hai pagato 500 di costo + (se non ho capito male) 35 + 252. Tot 787. Se adesso vanno benone mi sembra che cmq tu ci abbia guadagnato. Brinda al fatto che, se è vero che le ruote vanno bene, alla fine hai fatto un discreto affare.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
qui si mparla di feedback su ebay e' ancora peggio oramai ti ricattano x avere uu rimborso parziale pena feedback negativo con il passaparola e' divenuto regola amen

Non saprei perché su Ebay non ho mai venduto nulla...e poi,cosa molto importante,le attrezzature importanti le ho sempre vendute previo prova a quattrocchi.Le "bazze" close box mi hanno sempre sfagiolato poco.Gli acquirenti che ho trovato sul forum e su Adessopedala sono sempre rimasti contenti e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Sono uno che piuttosto di vendere una cosa rotta,messa male o semi inutilizzabile la prendo e la butto nel bidone dei trucioli dove lavoro,la correttezza prima di tutto.
E'ovvio che le cantonate le ho prese anch'io.Circa due anni fa allettato dal prezzo acquistai un paio di dischi xt per l'mtb che in foto erano praticamente nuovi,poi una volta che mi sono arrivati tra le mani erano mezzi carbonizzati. Cos'ho fatto...come prima cosa ho chiamato chi me li ha venduti e l'ho mandato a kakà,secondo ho cercato alla bene meglio di rettificarmeli al lavoro per poterli sfruttare un altro po'...
Da allora acquisto usato sempre vicino casa o zone limitrofe per andare a visionare e ritirare la merce,per ora non ho mai sbagliato.