8°Tappa 2014: Foligno - Montecopiolo 179Km

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
finalmente domani vedremo i big muoversi. penso cmq che aspetteranno gli 2km della salita finale che nel complesso non è durissima ma ci sono un paio di punti all 11-13%
 
Ultima modifica:

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Di Scarponi si sa niente, oggi ha sofferto per tutta la tappa e poi lo visto passare al pullman della croce rossa per delle verifiche, non so l esito dei controlli.
Mi dispiacerebbe se avesse qualcosa di serio.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io vorrei andare sul carpegna e poi, una volta passati, vorrei provare a girare in senso inverso per arrivare sulla salita finale prima di loro e vederli salire anche lì, è una cosa che si riesce a fare o il percorso è troppo duro? altrimenti parto prima la mattina, faccio il giro con comodo e vado sulla salita finale dopo il carpegna...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
speriamo che finalmente i big si diano un po' bastonate

qualcuno secondo me potrebbe provare ad andare via sul carpegna

in ogni caso qualcuno se vuole vincere il giro dovrà provare ad impesierire evans anche se mi sa che sarà proprio evans ad allungare se nessuno lo anticipa prima
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Cunego tenta la fuga x me

Si' è un buon candidato,va' abbastanza bene,ha perso tempo nelle cadute e si vuole rifare,poi di solito è uno che ha il coraggio di provarci.
Tappa molto interessante oggi,Quintana ,Uran,e Pozzovivo devono provare a recuperare su Evans e devono iniziare a farlo gia' oggi.Credo che Pozzovivo attacchera' sul Carpegna (o almeno sondera' un po' il terreno).
Quintana mi sembra ancora un po' appannato,ma in salita è il piu' forte,vedremo se gli bastera' o se deve aspettare ancora.
Basso e Scarponi penso che saranno gia' contenti di stare assieme ai migliori,non credo ne abbiano addirittura per attaccare.
Sono curioso di vedere Aru.
Oggi vedremo se Evans tiene i migliori su una salita vera(lo spero tanto).
Chissa' come sara' il meteo?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me pozzovivo quintana e uran se vogliono provarci oggi devono mettersi d'accordo, per provare a mettere evans in mezzo (cosa non facile visto l'esperienza di quest'ultimo) e fare un patto di non belligeranza fino alle dolomiti

anche se ho il timore che oggi non vedremo niente di tutto questo e solo sull'ultima salita vedremo qualche scattino
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
secondo me pozzovivo quintana e uran se vogliono provarci oggi devono mettersi d'accordo, per provare a mettere evans in mezzo (cosa non facile visto l'esperienza di quest'ultimo) e fare un patto di non belligeranza fino alle dolomiti

anche se ho il timore che oggi non vedremo niente di tutto questo e solo sull'ultima salita vedremo qualche scattino

Beh,sara' meglio per gli scalatori che provino ad attaccare Evans gia' sul Carpegna,perche' se aspettano l'ultima settimana gli fanno solo un grosso favore e potrebbe essere troppo tardi.
Chi non risica....
Poi è chiaro che ci vogliono soprattutto le gambe e non è detto che Cadel attualmente sia quello messo meglio.Pozzovivo potrebbe essere il piu' pericoloso.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma x quale motivo sgarbozza ha ancora un lavoro? ... giusto giusto mezzo forum è più competente di lui

con foglio davanti non riusciva a dire i dati altrimetrici di oggi

però si è capito che il carpegna ha una pendenza media del ,9%.... chissà quale numero precede il 9 ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

per non parlare della pronuncia