Nuova aeroad 2015

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Idem per me,presa in offerta Tour de France l'anno scorso e consegnata nei tempi prestabiliti...i ritardi biblici riguardano i nuovi modelli ( vedi Cf slx due anni fa e Aeroad adesso) ma normalmente le consegne son puntuali ed eventuali ritardi dipendono dalle modifiche richieste in fase d'ordine
Per la bici niente da dire, 10000 km e soddisfatto in tutto e per tutto,vi auguro di riceverla quanto prima e che vi regali le mie stesse soddisfazioni
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
CANEVE e SERKS, io sono felice e contento per voi che avete ricevuto la bici nei tempi prestabiliti.
Noi abbiamo prenotato la bici e abbiamo aspettato un mese, tempo tecnico per qualsiasi bici, e quindi questo era dovuto.
Adesso ci hanno già inviato mail, ed ognuno avvertiva 2 settimane di ritardo, il che equivale a 2 mesi di ritardo dalla data di consegna presunta.
Permettete che adesso ci sentiamo un po presi in giro e siamo leggermente incavolati, visto che l'azienda per esperienza doveva sapere fin dall'inizio che non avrebbe rispettato i tempi presunti, e che quindi poteva tranquillamente già dire fin dall'inizio che non era un mese di attesa, ma che visto che era un nuovo modello, e che visto che ci sarebbero state notevoli richieste, i mesi di attesa sarebbero stati 3??
A mio avviso si, a noi la bici piace, noi ci fidiamo di CANYON, e la bici l'avremo presa lo stesso, ma eravamo tutti più tranquilli e nessuno si sarebbe mai lamentanto, perchè fino ad adesso nessuno di noi avrebbe ricevuto mail.
A mio avviso, era questo il modo giusto di poter gestire gli ordini di un nuovo modello.
Anche io sono convinto che sarà una bici fantastica, ma ripeto, è questione di serietà iniziale, sicuramente è la miglior azienda del mondo, ma un comportamento iniziale del genere, ti mette qualche dubbio iniziale.
Poi sempre a mio avviso, gioverebbe a loro cercare di evitare lamentele, visto che usano internet come mezzo di vendita, e visto che tutti siamo scaltri, ed è più facile che ci parta il ditino e che ci lamentiamo, forse dovrebbero prestare un po più di attenzione rispetto ad altre aziende. Anche coloro che hanno acquistato altre bici, sicuramente saranno insoddisfatti, ma visto che il metodo di commercializzazione è un po più lontano dal mondo di internet, chiaramente è più difficile che si lamentino come stiamo facendo noi su forum ed internet
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
quanto dobbiamo ancora aspettare??
Natale? Febbraio?? Giugno??
Sicuramente avrete la bici a primavera, forse anche già per Natale, ma la data certa è impossibile conoscerla.
Purtroppo come è già stato detto, accadde la stessa cosa due anni fa con le prime vendite dell'Ultimate, se ti va di rileggere le discussioni di quel periodo troverai le stesse identiche lamentele.
 
Ultima modifica:

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Invece a me non è canyon che fa inc.......e ma mia moglie stamattina passa il corriere a consegnarmi la mia ultimate cf sl 9.0 sl e lei non è in casa!!
Porca di quella t........a.:bua:
Aspettiamo lunedì :cry:
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Sicuramente avrete la bici a primavera, forse anche già per Natale, ma la data certa è impossibile conoscerla.
Purtroppo com'è già stato detto successe la stessa cosa due anni fa con l'ultimate, se ti va di rileggere le discussioni di quel periodo troverai le stesse identiche lamentele.

Cosaaaaaaaaaaaa???? Privamera???? si certo, al massimo gli do tempo fino a natale, se arriva bene, altrimenti vuol dire che mi faccio ridare i soldi, e basta, rimando l'acquisto all'anno prossimo, e sicuramente no sarà una canyon
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
appena apparsa adesso in EXPRESS BIKE
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L a STOCK

La ordinerei solo per il gusto di farmi altre due risate...
Scherzi a parte magari qualcosa inizia a muoversi anche se davvero non capisco disponibilità di bici che passano da inizio dicembre a primavera inoltrata...
Cmq più tardi mi rileggo il topic sulla ultimate...Giusto per farmi due conti...Natale alla fine me ne starei... Primavera caspita sarebbero 5 mesi abbondanti...
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
La ordinerei solo per il gusto di farmi altre due risate...
Scherzi a parte magari qualcosa inizia a muoversi anche se davvero non capisco disponibilità di bici che passano da inizio dicembre a primavera inoltrata...
Cmq più tardi mi rileggo il topic sulla ultimate...Giusto per farmi due conti...Natale alla fine me ne starei... Primavera caspita sarebbero 5 mesi abbondanti...

Sono stato chiamato da CANYON, perchè secondo loro la mia mail era troppo offensiva. Mi hanno assicurato che secondo loro la mia bici sarebbe in lavorazione la settimana prossima. Hanno insistito dicendo che i report sono giornalieri, che non possono dire che consegneranno la bici in un determinato tempo e che questa è prassi normale.
Staremo a vedere cosa succederà settimana prossima.
Io aspetto al massimo natale, non di più
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Sono stato chiamato da CANYON, perchè secondo loro la mia mail era troppo offensiva. Mi hanno assicurato che secondo loro la mia bici sarebbe in lavorazione la settimana prossima. Hanno insistito dicendo che i report sono giornalieri, che non possono dire che consegneranno la bici in un determinato tempo e che questa è prassi normale.
Staremo a vedere cosa succederà settimana prossima.
Io aspetto al massimo natale, non di più

Ahah allora quasi quasi mando una mail pesante anche io! :-) Io gli avevo solamente proposto uno sconto al garmin 1000 per addolcire l'attesa! Dai speriamo bene, é cmq positivo che si siano fatti vivi...
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ahah allora quasi quasi mando una mail pesante anche io! :-) Io gli avevo solamente proposto uno sconto al garmin 1000 per addolcire l'attesa! Dai speriamo bene, é cmq positivo che si siano fatti vivi...

Riguardo lo sconto, ha detto che già dalla germania, saremo ampiamente ricompensati dell'attesa e che ci arriverà lo sconto.
Vediamo
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015

Tutto tace, sto monitorando di tutto, per capire come procede, ma ancora nessuna novità.
L'unica novità è che oltre a
appena apparsa adesso in EXPRESS BIKE
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L a STOCK

hanno inserito la taglia 2XS.
Ma niente altro
Mi sa che l'evoluzione sarà la stessa di sempre.
Ho anche monitorato i modelli, e ho visto che tra virgolette siamo fortunati se anche tu hai ordinato la AEROAD CF SLX 9.0 che ha le date di consegna più vicine, le altre, ce ne sono alcune che danno la data a luglio 2015.
Vediamo come va, per quanto mi riguarda al massimo mi possono mandare un'altra mail, e così la data di consegna slitterebbe a poco prima di natale.
Tempo massimo che do a canyon di mandarmi la bici, il che equivale a 3 mesi di ritardo, dopodichè io mi faccio ridare i soldi e mi spiace per loro o cambio marca, o comprerò la bici, quando sarà disponibile in stock, così mi arriva in 15 giorni, cioè forse tra due anni a quanto ho capito
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
L'assurdo è leggere nei banner "bici Canyon 2015 ora tutte disponibili" mentre voi diventate "pazzi"!
Mi spiace per la vostra disavventura...

Vedi dalla mia parte non è una vera e propria disavventura, ma ti lascia sicuramente la bocca un po amara, perchè a quanto ho capito leggendo qua e la, non è la prima volta che succede una cosa del genere al momento del lancio di un nuovo prodotto, e quindi a mio avviso Canyon dovrebbe avere l'esperienza delle consegne, e quindi basterebbe come nel mio caso che doveva arrivare la settimana del 20 ottobre, basterebbe mettere consegna 20 dicembre. Io l'avrei presa ugualmente e non sarei stato qua a lamentarmi per i 2/3 medi di ritardo o quelli che saranno, se saranno. Un qualcosa che non va c'è sicuramente, ma non siamo all'interno dell'azienda e non possiamo saperlo dove sta il problema. A mio avviso se uno fa delle promesse, dovrebbe essere in grado di mantenerle, e se il problema è il fornitore, conviene cambiare fornitore. A mio avviso è un problema di globalizzazione e costo del lavoro, avranno avuto tantissime richieste, ma per problemi di costo non posso assumere più persone per esaudire gli ordini e ritrovarsele in esubero quando la richiesta sarà normale o minore.
Chi avrà pazienza, vedrà come andrà a finire
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.585
13.231
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Vedi dalla mia parte non è una vera e propria disavventura, ma ti lascia sicuramente la bocca un po amara, perchè a quanto ho capito leggendo qua e la, non è la prima volta che succede una cosa del genere al momento del lancio di un nuovo prodotto, e quindi a mio avviso Canyon dovrebbe avere l'esperienza delle consegne, e quindi basterebbe come nel mio caso che doveva arrivare la settimana del 20 ottobre, basterebbe mettere consegna 20 dicembre. Io l'avrei presa ugualmente e non sarei stato qua a lamentarmi per i 2/3 medi di ritardo o quelli che saranno, se saranno. Un qualcosa che non va c'è sicuramente, ma non siamo all'interno dell'azienda e non possiamo saperlo dove sta il problema. A mio avviso se uno fa delle promesse, dovrebbe essere in grado di mantenerle, e se il problema è il fornitore, conviene cambiare fornitore. A mio avviso è un problema di globalizzazione e costo del lavoro, avranno avuto tantissime richieste, ma per problemi di costo non posso assumere più persone per esaudire gli ordini e ritrovarsele in esubero quando la richiesta sarà normale o minore.
Chi avrà pazienza, vedrà come andrà a finire

Sono sicuro che la bici sarà una "ficata" ma, come dici te, basterebbe scrivere (sapendo dei casini con i modelli nuovi) disponibili da (esempio) gennaio e, se uno vuole la prenota sennò guarda altro.
Così non ti "smoni" con mille mail e nervosismo...
Pur amando un altro marchio, trovo le Canyon davvero belle, vi auguro che il tutto si risolva presto!!!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Tutto tace, sto monitorando di tutto, per capire come procede, ma ancora nessuna novità.
L'unica novità è che oltre a
appena apparsa adesso in EXPRESS BIKE
AEROAD CF SLX 9.0 LTD
6.799 €* TAGLIA L a STOCK

hanno inserito la taglia 2XS.
Ma niente altro
Mi sa che l'evoluzione sarà la stessa di sempre.
Ho anche monitorato i modelli, e ho visto che tra virgolette siamo fortunati se anche tu hai ordinato la AEROAD CF SLX 9.0 che ha le date di consegna più vicine, le altre, ce ne sono alcune che danno la data a luglio 2015.
Vediamo come va, per quanto mi riguarda al massimo mi possono mandare un'altra mail, e così la data di consegna slitterebbe a poco prima di natale.
Tempo massimo che do a canyon di mandarmi la bici, il che equivale a 3 mesi di ritardo, dopodichè io mi faccio ridare i soldi e mi spiace per loro o cambio marca, o comprerò la bici, quando sarà disponibile in stock, così mi arriva in 15 giorni, cioè forse tra due anni a quanto ho capito

Anche io stesso modello taglia M, e già ai tempi era quello che arrivava ai tempi, ero indeciso tra quello e l'ultegra elettronico ma quest'ultimo aveva attese esagerate già mesi fa.
Cmq anche io mi sono letto buona parte del topic sulla ultimate quando doveva uscire e c'è da farsi il segno della croce ma alla fine tranquillizzarsi perché x loro é prassi fare così.. Cmq dai questa é la settimana di preparazione della tua bici! :-)
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Anche io stesso modello taglia M, e già ai tempi era quello che arrivava ai tempi, ero indeciso tra quello e l'ultegra elettronico ma quest'ultimo aveva attese esagerate già mesi fa.
Cmq anche io mi sono letto buona parte del topic sulla ultimate quando doveva uscire e c'è da farsi il segno della croce ma alla fine tranquillizzarsi perché x loro é prassi fare così.. Cmq dai questa é la settimana di preparazione della tua bici! :-)

Ah ah ah ah ah ah, ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma veramente credi che sarà la settimana buona???
L'ho ordinata prima io, o l'hai ordinata prima tu???
Io l'ho ordinata la domenica della fiera di padova, tu??
Vediamo quale delle due bici, sarà più sprintosaaaaaa, se la mia o la tua!!!
Sempre se arriva entro natale, altrimenti io mi ritiroooooooooo dalla gara :-)
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ah ah ah ah ah ah, ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma veramente credi che sarà la settimana buona???
L'ho ordinata prima io, o l'hai ordinata prima tu???
Io l'ho ordinata la domenica della fiera di padova, tu??
Vediamo quale delle due bici, sarà più sprintosaaaaaa, se la mia o la tua!!!
Sempre se arriva entro natale, altrimenti io mi ritiroooooooooo dalla gara :-)

Io ordinata dopo, primissimi giorni di ottobre mi sembra.. In fiera avevo solo chiesto informazioni... Sarei contento x te fosse davvero questa ma ormai la vedo difficile.. Tra l'altro mi sale un nervoso guardando su facebook sulle loro pagine qualche recensione..(sempre modello base).. E leggo commenti di gente che come noi riceve sempre email di ritardo. Tra l'altro mi han pure preso x il bip scrivendomi.. ("ma il vero piacere non é forse nell'attesa")... Ma baffan.. e quando ho chiesto se c'erano novità ovviamente silenzio...