C'è qualcun altro insoddisfatto da Castelli?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come gruppo sportivo amatoriale, abbiamo avuto una fornitura di completi che faceva letteralmente pietà, per non andare giu pesante, mi fermo qui.
Eppure abbiamo preso il top.
Abbiamo una nostra idea in proposito, nel senso che passano ad altri la lavorazione per i gruppi sportivi.
Visto che rispondono sul forum, sarebbe piacevole avere un loro commento.

Questo interessa anche me, siccome avevamo giá dei completi prodotti da un altra ditta e per i completi nuovi volevamo appunto prenderli di migliore e alta qualitá e (dalla mia esperienza) ritengo Castelli un produttore di alta qualitá.

Sarei curioso di sapere cosa faceva "pietá" e che gamma avete ordinato.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Ma io da quest'anno vesto tutto Castelli (a parte i calzini). Quindi sottocasco estivo, maglia, pantaloncini con fondello progetto X2 e copriscarpe in lycra che porto anche d'estate …. Devo dire che per ora sono PIU CHE SODISFATTO!!!!! Vedremo la durata dei materiali ma come confort, traspirazione, fondello ecc. sono STRSTRASODISFATTO!!!!o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
credo che il problema evidenziato nel post non sia tanto la vestibilità quanto la durata dei capi, e dei marchietti castelli, nel tempo e ai lavaggi ;)

quanto alla vestibilità dei vari marchi di abbigliamento bici io l'ho sempre trovata corretta quindi stretta ma stretta il giusto per essere un capo da bici: credo che molti principianti siano sviati appunto dalla vestibilità stretta a cui non sono abituati e tendono a comprare capi più larghi del dovuto e, da qui, nasce il misunderstanding o-o

Ho deviato un po' il corso del 3d.... vero :-) Però dai, l'ho fatto solo per evitare di aprirne un nuovo che avrebbe avuto una vita effimera ;-)

Sulla vestibilità invece... credo tu abbia non ragione, stra-ragione :mrgreen:.
Per quel che ho verificato di persona Castelli (non parlo della linea areo) veste esattamente come Craft, Santini e Nalini (maglie - non linea areo - che ho avuto).
Quindi ribadisco errore mio ad essermi fidato ciecamente di quanto letto e di non aver considerato, con estrema sufficienza e superficialità, le tabelle Castelli
:mrgreen:
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.277
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Guanti invernali: dopo qualche migliaio di km si sono consumati alla base delle dita, lato palmo, dove si impugna il manubrio. Si sono anche sfilacciati ai lati di 2 dita. Fortunatamente però sostituiti dagli ottimi All4Cycling.

Io ho avuto esattamente lo stesso tuo problema: palmi delle mani dei miei guanti invernali disintegrati dopo appena un inverno, pur indossandoli solo in città, durante le mie commissioni, e mai in allenamento o giri lunghi.
Il negoziante mi ha risposto che avevo sbagliato utilizzo: dato che indossavo i guanti su un manubrio flat con comandi del cambio a manettino, nello scalare e scendere di marce la frizione tra il comando e il palmo ha causato l'usura.
Gli ho creduto, peccato che il problema non si fermasse lì: infatti si erano anche perforate tutte e 10 le punta delle dita. e questo non sapeva spiegarlo.
è stato il primo prodotto della Castelli e ovviamente pure l'ultimo, nessun dramma, il mercato è pieno di marche, spesso si compra per provare.
 

The_Chemist

Novellino
24 Giugno 2014
81
11
Melegnano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM Red
Terribile esperienza con copriscarpe mod. Narcisista: Bellissime a vedersi nuove, si sono letteralmente sfaldate dopo pochi usi. Non solo il fondo si è disintegrato poggiando alcune volte il piede a terra (e certo non frenavo coi piedi...), ma le cuciture son saltate praticamente in tutti i punti. Morale della favola, dopo qualche pietoso tentativo di rammendo sono finite in pattumiera. Tra parentesi, avevo segnalato la cosa sul sito della Castelli, senza mai ricevere risposta. Personalmente dopo questa esperienza faccio volentieri a meno della Castelli.
 

re_leone

Pignone
5 Settembre 2006
230
1
Visita sito
Anche Castelli quindi si appoggia all'estero.
Avevo ragione io allora a sospettare.
Eppure si fà pagare profumatamente.
A questo punto, meglio i cinesi, almeno quando si compra un capo di abbigliamento le aspettative, saranno in linea con l'esborso sostenuto.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Io ho appena visto tre capi:

Maglietta: Made in Romania
Salopette: Made in Boznia and Herzegovina
Guabti: Made in China

Si' credo che Castelli non produca piu' niente in Italia.Mi ricordo che 20 anni fa era tra i migliori marchi di abbigliamento,belli,comodi e robusti (anche cari:mrgreen:),e quei soldi li valevano.
Sono rimasto affezionato al marchio per bellissimi capi,e per funzionalita',ma quanto durano?
i materiali nanoflex,eccezionali le prime volte,poi perdono completamente impermeabilita',i gambali nel giro di 1 anno si stanno consumando di brutto sulle ginocchia (per adesso un po' sfilacciati,prossimamente i buchi).
Giubbini gabba,a parte l'impermeabilita' niente da dire.
Salopette estiva direi di alta gamma usata 10-15 volte il fondello alta gamma (x2,buono),sta' iniziando a consumarsi,un cosciale si è scucito per cucitura difettosa,durata assolutamente inadeguata alla cifra pagata.
Sull'usura delle calzamaglie all'interno coscia non mi pronuncio,perche' mi sono accorto che la mia vecchia sella è parecchio ruvida.
Servizio clienti o chi ne fa le veci,evasivo ed insofferente(per certi versi quasi arrogante) verso i problemi sollevati dai clienti
Comunque non nego che Castelli faccia anche dei buoni prodotti,come ad esempio gli intimi e qualche abbigliamento invernale.
 

alebonco80

Novellino
18 Novembre 2014
47
1
44
Livorno
twitter.com
Bici
bianchi
Ora non vorrei dire ma hai scritto 3 messaggi in tutto e sono tutti pro Nalini.
Ci stà ovvio e... eccederò senz'altro IO in dietrologia ma mi domando se hai, "per caso", un qualche contatto-contratto con questo brand.
Sarò eccessivamente dietrologo IO ed ok, però leggendo i tuoi tre messaggi...il dubbio viene.
Anche perchè qui si parlerebbe di chi/come/perchè è insoddisfatto da Castelli e non l'esaltazione di altri marchi...

Di Castelli posso dirti che: ho un copriscarpa invernale e la zip dietro ogni tre pedalate devo intervenire perchè calata.....ho un antiacqua, buonissimo prodotto, ma alla lunga pecca nelle finiture, zip e cuciture polsini...
Non posso reputarmi insoddisfatto di Castelli ma possiamo parlare del fatto che trattandosi di un marchio a mio avviso di Alta Gamma, rispetto ad altri, Nalini ad esempio perchè ne ho avuto piena dimostrazione, è inferiore! Ciao di nuovo
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Caro Bruno...nei prossimi giorni se avrai modo di seguirmi qui, tenderò molto ad esaltare marchi che ho avuto la fortuna di provare in versione corsa a tappe...prossimamente citerò Prologò per le selle, Rudy Project per il nuovo modello di occhiale...Tropix come marchio nuovo alla strada...
Carissimo, se vorrò farlo lo farò, nella speranza PERO' che tu avrai cura di aprire SPECIFICI MESSAGGI, 3d o come vuoi chiamarli e non certo se andrai a fare spam in altri.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Non mi piace che i capi di alta gamma di castelli siano fatti all'estero. I materiali sono ok però non mi piace pagare profumatamente qualcosa fatto in paesi dove si va per risparmiare sul lavoro.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ma anche no, grazie, :wacko: :wacko: :wacko:,

Grande!!!
Scusa, dovevo quotarti...

Tornando al topic, col Team abbiamo tutto Castelli.
Ho una divisa invernale che, dopo tre stagioni, è ancora perfetta.
I guanti: gli invernali (quelli tipo sub per intenderci) solo su una mano, han perso i pallini antiscivolo.
Gli estivi, persero la scritta Wilier ma, dopo una stagione e mezza...
Per il resto, su una braga estiva, ho rovinato parecchio la coscia destra, forse perche quando mi scappero mi pulisco sempre la...
Devo dire però, che tanti capi erano compresi nell'iscrizione annuale per cui, non so bene i costi della roba Castelli...
I fondelli li trovo ottimi, ma più della Sportful come lunghezza non ho mai fatto.
In conclusione, "mi piace" Castelli...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM
17 Maggio 2010
217
14
Artusiano dentro
Visita sito
Bici
2 Bianchi ma una è già troppo
Non ho tante cose di Castelli, ma anche io ho avuto problemi con i guanti invernali scuciti... A parere personale ho una salopette no rain con Kiss3, un buon pantaloncino ma fondello non eccezionale per me, vado meglio con il pari categoria Sportful, entrambi comunque ancora ottimi nonostante l'uso anche se Castelli la stampa del marchio se ne sta andando... Per la cronaca Castelli Croazia e Sportful Ungheria...