Club Merida

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Beh poi logicamente dipende anche dalla grandezza del piede no ?

Sent from my Nexus 7 using BDC-Forum mobile app
Certo. Se poi vuoi essere puntiglioso potresti cercare un pedale che ti sposti i piedi più esternamente....ma qui non metto parola. Occorre un ottimo biomeccanico

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Io ho la Reacto e uso scarpe Shimano numero 46, non ho mai strisciato. Secondo me c'è solo da sistemare le tacchette.
Ho provato a sistemare le tacchette......ma nulla da fare il piede sinistro quasi tocca...domani vado dal meccanico a far rimettere le tacchette con la dima....e chiedo consigli

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ho provato a sistemare le tacchette......ma nulla da fare il piede sinistro quasi tocca...domani vado dal meccanico a far rimettere le tacchette con la dima....e chiedo consigli

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Problema risolto.....passo sempre vicino ma non tocco.....l altro meccanico non le aveva messe perfettamente [emoji12]

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Problema risolto.....passo sempre vicino ma non tocco.....l altro meccanico non le aveva messe perfettamente [emoji12]

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Ok. Perfetto..Fai una foto con dei riferimenti alle scarpe
Se si dovessero muovere saprai come erano posizionate

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
ciao a tutti ,stavo guardando la nuova scultura disc 6000 it con peso 8,45kg e la nuova reacto 6000 it con peso 7,80kg , mi chiedevo come è possibile questa grande differenza di peso ? essendo montate entrambe ultegra mi sembra una differenza di peso veramente esagerata considerando che la reacto come telaio è anche leggermente più pesante . è possibile un errore di trascrizione dei pesi sul sito ?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ciao a tutti ,stavo guardando la nuova scultura disc 6000 it con peso 8,45kg e la nuova reacto 6000 it con peso 7,80kg , mi chiedevo come è possibile questa grande differenza di peso ? essendo montate entrambe ultegra mi sembra una differenza di peso veramente esagerata considerando che la reacto come telaio è anche leggermente più pesante . è possibile un errore di trascrizione dei pesi sul sito ?
Ho dato uno sguardo veloce.Non hanno la stessa componentistica.
Se guardi bene le ruote sono diverse. Già queste fanno da sole una gran differenza.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

giambo92

Pignone
12 Aprile 2017
103
24
pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale
ma sulle ruote se sono realisticamente delle fulcrum racing 4 e racing 7 ci balla 50 g come peso , poi per il resto sono entrambe ultegra , stessi dischi freno anche , la reacto mi sembra abbastanza leggera per essere un aero bike mentre la scultura mi sembra veramente troppo pesante
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ma sulle ruote se sono realisticamente delle fulcrum racing 4 e racing 7 ci balla 50 g come peso , poi per il resto sono entrambe ultegra , stessi dischi freno anche , la reacto mi sembra abbastanza leggera per essere un aero bike mentre la scultura mi sembra veramente troppo pesante
Dovresti chiedere a Merida Italia. A volte però sono lenti a rispondere

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ultimamente però sto notando troppi pesi messi lì al c@22o anche di altri produttori. Pesi inverosimili e del tutto errati.
Da possessore di Merida Scultura posso dire che il peso del telaio è abbastanza preciso. Ho rilevato il peso di quasi tutti i pezzi della bici . Alcuni trovati sulla rete. Dalla somma, al peso reale ho una differenza di 80 gr.
Sui componenti ho trovato discrepanze.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

pippofastidio

Novellino
9 Aprile 2018
88
17
41
Conegliano
Visita sito
Bici
Holdsworth Mystique
Ciao ragazzi,
Cosa pensate della merida reacto pro ltd?
Vorrei prenderla a posto della giant propel advanced pro che ha tempi biblici di consegna.
Premetto che e' la mia prima esperienza con bdc. Vengo da mtb e ciclocross.
Farei percorsi in pianura, corti ma veloci.
Sono alto 187cm e ho cavallo 93cm. Meglio una L o XL?
Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao ragazzi,
Cosa pensate della merida reacto pro ltd?
Vorrei prenderla a posto della giant propel advanced pro che ha tempi biblici di consegna.
Premetto che e' la mia prima esperienza con bdc. Vengo da mtb e ciclocross.
Farei percorsi in pianura, corti ma veloci.
Sono alto 187cm e ho cavallo 93cm. Meglio una L o XL?
Grazie

il mio primo amore è la MTB e x il sottoscritto la BDC è la seconda passione che mi aiuta negli allenamenti infrasettimanali e qualche uscita lunga nel weekend.
ho la Reacto Bahrain da un anno e ti confermo che è un'ottima bici aero, vedrai che ne sarai piacevolmente soddisfatto.
se poi fa molta mtb e ti piace pedalare "da seduto" vedrai che anche sulle salite senza strappi caxxuti riesci a salire molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: pippofastidio