Dolori muscolari & pedalata corretta

IlPollo88

Novellino
19 Aprile 2017
25
1
Visita sito
Bici
Montana
Salve a tutti, sono ancora qui a rompervi le scatole perchè alla mia 5a uscita mi è sorto qualche dubbio....
1- perchè sia durante l'uscita (sono riuscito a fare Max 30km) che dopo ho male ai quadricipiti mentre ai polpacci nemmeno un minimo di dolore ecc?

2- prima e dopo l'uscita cosa si deve mangiare e bere?

Grazie per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Non sono un espertissimo, ma se hai male ai quadricipiti e non hai polpacci si vede che pedali molto di punta,dovresti cercare di tenere il piede orizzontale al terreno..

Per il cibo dipende a che ora esci, io in mezzo la settimana esco verso le 16 dopo il lavoro e l'ultimo pasto e' il preanzo alle 12, riso basmati con tonno o se vado di fretta un panino con fesa di tacchino..

Subito dopo il giro ho l'abitudine di mangiare subito della frutta e dopo un oretta ceno con petto di pollo con qualche verdura o delle uova sode con qualche galletta di riso..

Pero' il discorso cibo e' un po' piu' complesso,e' difficile dirti cosa mangiare o no perche' ogni persona e' diversa e ha obiettivi diversi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.455
7.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti, sono ancora qui a rompervi le scatole perchè alla mia 5a uscita mi è sorto qualche dubbio....
1- perchè sia durante l'uscita (sono riuscito a fare Max 30km) che dopo ho male ai quadricipiti mentre ai polpacci nemmeno un minimo di dolore ecc?

2- prima e dopo l'uscita cosa si deve mangiare e bere?

Grazie per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1- perchè si spinge prevalentemente con i quadricipiti (sei messo bene in sella?)
2- per il mangiare regolati con le arcinote misure di un normale mangiare sano. Bevi molto DURANTE lo sforzo PRIMA di avvertire la sete.

Non esistono ricette magiche ma con buonsenso e uscite frequenti vedrai che molto presto avrai le tue belle soddisfazioni!
 

IlPollo88

Novellino
19 Aprile 2017
25
1
Visita sito
Bici
Montana
1- perchè si spinge prevalentemente con i quadricipiti (sei messo bene in sella?)

2- per il mangiare regolati con le arcinote misure di un normale mangiare sano. Bevi molto DURANTE lo sforzo PRIMA di avvertire la sete.



Non esistono ricette magiche ma con buonsenso e uscite frequenti vedrai che molto presto avrai le tue belle soddisfazioni!



Tenete conto che ero fermo da 4-5 anni come attività fisica...

Poi più che sete mi rendo conto di ritrovarmi con la bocca asciutta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve a tutti, sono ancora qui a rompervi le scatole perchè alla mia 5a uscita mi è sorto qualche dubbio....
1- perchè sia durante l'uscita (sono riuscito a fare Max 30km) che dopo ho male ai quadricipiti mentre ai polpacci nemmeno un minimo di dolore ecc?

2- prima e dopo l'uscita cosa si deve mangiare e bere?

Grazie per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti stai facendo tanti problemi inutili, sei alle prime uscite, i dolori passeranno pian piano, concediti almeno 2 giorni di riposo tra un uscita e l altra, tra un mese vedrai che già andrà meglio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.002
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per uscite di 30 km non mi farei problemi di mangiare e bere, ma.... se senti la bocca secca decisamente devi bere ! Sopratutto adesso che siamo ai primi caldi ed il corpo non è ancora abituato. Come già ti hanno detto, non devi arrivare ad avere sete, prevenire è meglio che curare, e se bevi troppo... da qualche parte (pori o altro) uscirà

Per i dolori, tutto normale; ma non è che usi rapporti troppo duri per uno che ha appena cominciato ? o che sei troppo basso in sella ? Ma ripeto, se uno sta fermo da anni e poi comincia, i dolorini muscolari ci stanno tutti
 

franchino

Pignone
12 Giugno 2007
229
2
bergamasca
Visita sito
Bici
Allez Expert
Usando pedali flat la pedalata e' a stantuffo quindi quadricipiti molto sollecitati.
Se vuoi usare piu' gli altri gruppi muscolari, devi agganciare il piede al pedale in modo da poter spingere non solo dall'alto verso il basso. :)