Dolori muscolari & pedalata corretta

IlPollo88

Novellino
19 Aprile 2017
25
1
Visita sito
Bici
Montana
Salve a tutti, sono ancora qui a rompervi le scatole perchè alla mia 5a uscita mi è sorto qualche dubbio....
1- perchè sia durante l'uscita (sono riuscito a fare Max 30km) che dopo ho male ai quadricipiti mentre ai polpacci nemmeno un minimo di dolore ecc?

2- prima e dopo l'uscita cosa si deve mangiare e bere?

Grazie per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Non sono un espertissimo, ma se hai male ai quadricipiti e non hai polpacci si vede che pedali molto di punta,dovresti cercare di tenere il piede orizzontale al terreno..

Per il cibo dipende a che ora esci, io in mezzo la settimana esco verso le 16 dopo il lavoro e l'ultimo pasto e' il preanzo alle 12, riso basmati con tonno o se vado di fretta un panino con fesa di tacchino..

Subito dopo il giro ho l'abitudine di mangiare subito della frutta e dopo un oretta ceno con petto di pollo con qualche verdura o delle uova sode con qualche galletta di riso..

Pero' il discorso cibo e' un po' piu' complesso,e' difficile dirti cosa mangiare o no perche' ogni persona e' diversa e ha obiettivi diversi
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.455
7.874
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve a tutti, sono ancora qui a rompervi le scatole perchè alla mia 5a uscita mi è sorto qualche dubbio....
1- perchè sia durante l'uscita (sono riuscito a fare Max 30km) che dopo ho male ai quadricipiti mentre ai polpacci nemmeno un minimo di dolore ecc?

2- prima e dopo l'uscita cosa si deve mangiare e bere?

Grazie per le vostre eventuali risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1- perchè si spinge prevalentemente con i quadricipiti (sei messo bene in sella?)