Pantalone Xbionic mi ha creato un problemino

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
senza quella penso avrei avuto le piaghe o-o

piuttosto, il barattoletto sta finendo e devo ricomprarla... sono tutte uguali o ce n'è qualcuna "miracolosa" ???

Io sto usando quella della Muc-Off e mi trovo benissimo, costosetta come tutte del resto, ma se prendi il barattolo da 250 il prezzo è accettabile, soprattutto perché mi salva il cu.....

Prova ad usare la pasta di fissan quando sei a riposo sulla pelle piagata o rovinata
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
tutti a parlare di assos... che palle, volete farmi spendere altri soldi!!!!!!!

Si perchè non c'è di meglio checche se ne dica i fondelli assos sono e restano imbattibili specialmente sulle leunghe distanze, ho voluto provare anche io un panta Xbionic ma per me non si può neppure fare il confronto, oltre al fatto che a mio vedere sono troppo compressivi... non a caso lo uso raramente mentre i 3 assos sono quasi alla frutta :cry:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ma la crema sottosella la mettete?

No... a che serve ??
Se sei ben posizionato ed hai una sella decente non ne vedo il motivo, e non uso neppure il dopo anche perchè, nei primi anni che usavo spesso creme dopo sella avevo notato una certa sensibilizzazione... quasi a dire che se ci si abitua ad usare certi prodotti il corpo non reagisce come dovrebbe e la parte resta molto più delicata e sensibile.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io mi ci sto trovando bene . Anche come fondello , ma raramente faccio uscite sopra le 4/5 ore . Vero pure che su una concor posso starci ore senza niente . I pregi migliori restano traspirabilità e la capacità di smaltire i cattivi odori . La compressione la trovo piacevole , mai oppressiva . Da non consigliare certo a chi preferisce fondelli "pannolone" :) .
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
secondo me usare le creme aumenta la sensibilita' delle parti intime a contatto con la salopette...io ci andrei piano
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io mi ci sto trovando bene . Anche come fondello , ma raramente faccio uscite sopra le 4/5 ore . Vero pure che su una concor posso starci ore senza niente . I pregi migliori restano traspirabilità e la capacità di smaltire i cattivi odori . La compressione la trovo piacevole , mai oppressiva . Da non consigliare certo a chi preferisce fondelli "pannolone" :) .

Dimenticavo , sempre asciutto anche dopo le uscite più tirate .
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
ma la crema sottosella la mettete?

La metto per percorrenze superiori ai 100Km, ovviamente se devo stare in sella 7-8 ore uso anche fondelli di qualità (X2 Air di Castelli).

Come crema uso la Penaten (quella dei bimbi) molto densa e ad alta percentuale di zinco e lenitivi, efficacissima, ci faccio anche 250Km senza problemi.

PS - come sella uso una S. Marco Aspide Racing
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    5,3 KB · Visite: 27

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
io per il mio :culo: siccome sono un fissato cerco di usare solo assos, sia come pantaloncini che come crema, ho 5 paia di pantaloncini, 3 assos, 1 nalini della squadra ed 1 marcello bergamo, se faccio uscite sotto le due ore uso anche gli altri, tra le 2 e le 3/4 ore uso un tf uno s5, per uscite sopra le 4 ore ho 2 paia di t fi13 s5 e la crema che metto sempre, serve per evitare irritazioni da sfregamento e per ammorbidire la zona di contatto con la sella, si puo' mettere sia sul fondello che direttamente sulla pelle
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
buon per te, ma non e' che tutti hanno lo stesso sottosella, ognuno ha le sue esigenze

Non dico di no... ci mancherebbe, ho semplicemente detto il mio punto di vista facendo notare che anch'io i primi anni di bdc, quando ancora la posizione ideale sul mezzo era da costruire così come i calli... il tempo ha fatto il resto, dico solo che usando creme e cremine varie si rischia di sensibilizzare la parti e renderle più deboli.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io non uso nulla e non ne sento per niente l'esigenza,sono abbastanza "tollerante" ai vari fondelli,mi va bene qualunque...sara':culo:...poi la crema mi da un senso di fastidio e impistricciamento la sotto che non sopporto...cmqe per chi la usa per me la cosa migliore e' andare in farmacia e farsi dare un po di pasta all'ossido di zinco gia' pronta che vendono sfusa a peso galenica...costa niente,molto meno delle commerciali marchiate ed e' la cosa che serve di piu' in quanto molto concentrata,protettiva e senza eccipienti vari di marketing!!..fidatevi modestamente me ne intendo,ci lavoro...