gel SIS

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Li sto usando da un anno circa.
Non mi danno fastidio e per me è già è molto.

Trovo interessante il fatto che non è necessario bere con l'assunzione in quanto l'acqua si trova nel gel stesso.
Questo rende le confezioni in media più voluminose delle altre.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Rispolvero la discussione, ho da poco acquistato sia i gel SIS isotonico da 60ml e sia la bevanda in polvere sempre della SIS, volevo sapere voi come li usate, quantità e tempistiche, io li ho presi su Amazon spendendo 30.99€ per i gel pacco da 30pz e 10,89€ per il barattolo da 500g per la bevanda, si possono trovare a meno da altre parti? grazie.
i prodotti sono questi
P_20190201_160100.jpg Screenshot (90).png
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Rispolvero la discussione, ho da poco acquistato sia i gel SIS isotonico da 60ml e sia la bevanda in polvere sempre della SIS, volevo sapere voi come li usate, quantità e tempistiche, io li ho presi su Amazon spendendo 30.99€ per i gel pacco da 30pz e 10,89€ per il barattolo da 500g per la bevanda, si possono trovare a meno da altre parti? grazie.
i prodotti sono questi
Vedi l'allegato 174790 Vedi l'allegato 174791

Direi un Prezzone 1€ a gel, non credo troverai di meno, anzi.
Per me i migliori gel e mi trovo benissimo anche con le "tavolette per l'idratazione" molto pratiche e veloci.
Su lavori lunghi alterno 1h 2/3 gel 1.30 una barretta
 
  • Mi piace
Reactions: krm88

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Rispolvero la discussione, ho da poco acquistato sia i gel SIS isotonico da 60ml e sia la bevanda in polvere sempre della SIS, volevo sapere voi come li usate, quantità e tempistiche, io li ho presi su Amazon spendendo 30.99€ per i gel pacco da 30pz e 10,89€ per il barattolo da 500g per la bevanda, si possono trovare a meno da altre parti? grazie.
i prodotti sono questi
Vedi l'allegato 174790 Vedi l'allegato 174791

Un po' in ritardo, ma comunque: su Wiggle si trovano spesso i gel (gusti misti, confezioni da 10 o 20) a 0.80 €/pezzo circa.
 
  • Mi piace
Reactions: dyames and krm88

Ugo14

Pignone
11 Maggio 2016
207
107
Visita sito
Bici
Lapierre
Li uso da non molto tempo, come efficacia mi trovo bene, energia ne forniscono se segui il piano di alimentazione consono la digeribilitá é buona. La confezione non é piccola ma la forma aiuta lo stoccaggio in tasca.. Come sapori diciamo che non sono gourmet, quello al caffè lo ricorda solo lontanamente!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, sono diabetico anche io. Durante l'uscita, verificando con il Libre, questi della Sis mi hanno fatto meno picco glicemico di altri... ( per quanto sicuramente ogni uscita è diversa dalle altre)
Scusate la domanda sciocca, da ignorante, ma durante l'uscita non avete il problema opposto? cioè il rischio di andare ipoglicemia? il fatto che vi si alzi la glicemia durante lo sforzo che problemi vi da? visto che, in breve, lo andate ad utilizzare e quindi si abbasserà nuovamente...
inoltre, cosa intendete per picchi? oltre 250ml/dl?
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Qualche giorno fa, sono partito un'ora dopo colazione, fatta con fette biscottate + marmellata e caffè, dose insulina ridotta del 60%. Il momento di partire in bici, avevo glicemia " giusta" e stabile, quindi ho portato dietro 2 gel perché ero sicuro di andare in ipoglicemia, vista la lunghezza dell'uscita presunta. Beh in più di un'ora e mezza, ho avuto la glicemia sempre stabile tra 150-170 mg/dL senza mai mangiare nulla. Ho ripreso da poco ad andare in bici, e quindi sto cercando anche di interpretare i dati e i grafici del sensore rapportati all' attività sportiva.

Glicemia alta durante lo sforzo a me da senso generico di fastidio, di spossatezza, non riesco a spingere e mi sento piantato. Infatti è sconsigliato fare attività fisica con glicemia alta, ma più appropriato fare qualche unità di insulina, aspettare che si abbassi la glicemia e partire. Su di me almeno funziona così
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
dovrebbero integrare il Libre in ANT+ con Garmin

Si sarebbe molto interessante, solo che il Libre funziona a sfioramento con nfc. Dovrebbero fare un altro tipo di sensore apposito, o sbaglio??
Team Novonordisk secondo me hanno qualcosa di simile. Avevo letto un'intervista ad Andrea Peron ( mi pare) in cui diceva che lui era l'unico a sapersi gestire senza nessun sensore.
P. S. Magari si potrebbe proseguire ed approfondire in una discussione apposita, se interessa
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100