WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao, sono alla ricerca della mia prima bici...

Vorrei chiedervi un consiglio rispetto alla scelta tra acquisto di nuovo/usato.
Ad esempio, ho trovato una
WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800 sui 1500 euro.


E' fuori rispetto al mio budget ma mi chiedo se è meglio investire qualcosa in più per una bici nuova o se con un budget da 1 keuro posso trovare una bici usata con caratteristiche simili.


grazie!
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
ci riprovo...mihanno proposto una ridley orion a 1100 euro
• Telaio : carbonio
• Forcella : carbonio
• Attacco,Manubrio, Reggisella : carbonio
• Gruppo : Shimano ultegra 10v.
• Ruote : Marchisio tx100
0-383c82a1-800-Ridley-Orion-USATA.jpg









Mi date un consiglio?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM

Ok

allora a mio modesto parere anche l ultegra 6600 di 10 anni fa ha ancora molto da dire, è tutt'ora un ottimo cambio
la bici è di ottima qualità, se ben tenuta e ti viene incontro con il prezzo, la bici è da prendere,
diciamo sotto i 1000 euro è da prendere

sotto i 900 euro potrebbe essere un ottimo acquisto

sempre che la bici sia buono stato come sembra
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
grazie.
Aspettavo ultima informazione importante sulla taglia...è una M :bua:

Sono alto 1.82, credo sia una taglia troppo piccola o potrei comunque considerarla?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
grazie.
Aspettavo ultima informazione importante sulla taglia...è una M :bua:

Sono alto 1.82, credo sia una taglia troppo piccola o potrei comunque considerarla?

mi sono perso... se stiamo parlandod ella Wilier si', M e' troppo piccolissima per te. Invece le taglie della Ridley non le conosco, devi trovare le misure vere (in cm, non in lettere). Oltre al discorso sul prezzo, ovviamente
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
RIDLEY: cifra richiesta non trattabile. Sono sopra mille euro e mi sembra dai vostri commenti sopra budget.
WILIER: disponibile nuova tg 56 che dovrebbe andare. Richiesta 1.600 euro

Mi è arrivata una alternativa che mi piace molto dal punto di vista estetico.
Pinarello Prince 2015
Tg 55, gruppo SHIMANO ULTEGRA 10V
Ruote Vision
Inserisco foto ma la versione è nera/rossa
attachment.php

Richiesta di 1700 vicina a quella della wilier nuova.

Che ne pensate della richiesta?
Sarei anche disposto ad investire la cifra. La pinarello credo abbia mercato come usato...

Grazie!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.464
8.072
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mi sembri abbastanza indeciso. Non ho capito se vuoi consigli sulla bici che va meglio per te o solo sul fatto che siano buone bici (ed evitare di pagare troppo nel caso dell'usato). Quello che è il budget lo sai tu. Certo, la Pina è una bella bici, poi prendere un nuovo o un usato è una scelta che andrebbe fatta a priori, il nuovo ha i suoi vantaggi e svantaggi (sei tranquillo, ma spendi di più a parità di qualità); se prendi un usato, siccome sono cifre non banali - o forse per te lo sono, ma nel caso non lo siano - poniti anche il problema dell'affidabilità del venditore; se lo conosci è un conto, altrimenti c'è sempre un rischio se non sei più che esperto nella valutazione dello stato del mezzo.
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
mi sembri abbastanza indeciso. Non ho capito se vuoi consigli sulla bici che va meglio per te o solo sul fatto che siano buone bici (ed evitare di pagare troppo nel caso dell'usato). Quello che è il budget lo sai tu. Certo, la Pina è una bella bici, poi prendere un nuovo o un usato è una scelta che andrebbe fatta a priori, il nuovo ha i suoi vantaggi e svantaggi (sei tranquillo, ma spendi di più a parità di qualità); se prendi un usato, siccome sono cifre non banali - o forse per te lo sono, ma nel caso non lo siano - poniti anche il problema dell'affidabilità del venditore; se lo conosci è un conto, altrimenti c'è sempre un rischio se non sei più che esperto nella valutazione dello stato del mezzo.

Totalmente indeciso e sto cercando di costruirmi un minimi di conoscenza...Non sarei qui altrimenti a chiedervi consigli o-oo-o e grazie per le risposte che sto ricevendo alla mie richieste
Il budget max è quello della Pina.
La mia domanda sul nuovo vs usato nasce da:
- nuovo ha dei vantaggi ma rischia di perdere molto valore abbastanza rapidamente. Questo è quello che ho capito leggendo il forum. Per un nuovo in carbonio si deve stare sui 1500.
- usato: per la stessa cifra si possono trovare proposte valide e superiori come assetto a quelle del nuovo che possono tenere il valore.

La cifra per la Pina Prince usata è secondo voi giusta e se è preferibile rispetto alla Wilier.
Per quel budget ci sono altri modelli usato/nuovo che mi consigliate di guardare?

Preferirei andare via negozio. Sul tema fiducia, hai ragione...spero di trovarne uno tra i negozi che ho letto essere piu affidabili nei dintorni di milano
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
RIDLEY: cifra richiesta non trattabile. Sono sopra mille euro e mi sembra dai vostri commenti sopra budget.
WILIER: disponibile nuova tg 56 che dovrebbe andare. Richiesta 1.600 euro

Mi è arrivata una alternativa che mi piace molto dal punto di vista estetico.
Pinarello Prince 2015
Tg 55, gruppo SHIMANO ULTEGRA 10V
Ruote Vision

Ma la Wilier nuova è montata Ultegra? In tal caso non avrei dubbi...
Ed In ogni caso se stai su quel Budget io starei sul nuovo. L'usato nel tuo caso ha senso sotto i 1000 secondo me. giä se ti avvicini ai 1500 trovi delle ottime bici nuove.

L'ultegra 10V è uscito di produzione nel 2013...con tutta la buona volontà io per la Pinarello non andrei oltre i 1000 euro.
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
la Wilier è:
WILIER TRIESTINA GTR Shimano Ultegra 6800 sui 1500 euro.
queste le info tecniche:

telaio Carbonio monoscocca Forcella Carbonio Serie sterzo Ritchey Zero Logic Comp Guarnitura Shimano FC RS500 34/50 -
Pedivelle: 172,5 mm Freni Shimano BR R561 Cassetta Shimano Ultegra CS-6800 11/28 Deragliatore anteriore Shimano Ultegra FD-6800 Cambio posteriore Shimano Ultegra RD-6800 Comandi cambio Shimano Ultegra ST-6800 Catena Shimano Ultegra HG7001 Ruote Shimano RS10, 20/24 raggi Copertoni Vittoria Zaffiro Pro3, 700x25c Sella Selle Italia X1 Pedali Pedali piatti di plastica Reggisella FSA Gossamer SB20 27,2x35 mm Manubrio FSA Omega CT 42 mm Attacco FSA OS168 Custom Wilier Triestina 100 mm
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
A me sembra un'ottima bici ed il prezzo non è male. Ed è anche un marchio rivendibile.Poi... a te la scelta!
 

davepoli

Novellino
7 Maggio 2017
48
0
Visita sito
Bici
Nessuna
A questo prezzo valuta anche la ULTIMATE CF SL 7.0
[url]https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2016/ultimate-cf-sl-7-0.html[/URL]

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

mi piace molto la linea.
la wilier monta un cambio ultegra 6800, è migliore di quello della canyon?
per il resto mi sembrano simili...ma grazie se avete spunti da condividere

ho letto poi alcuni commenti sulla situazione della canyon non brillantissimaa...è così?