Pareri Merida reacto 5000

zippx53

Novellino
8 Giugno 2011
89
12
San Donà di Piave
Visita sito
Bici
merida,ridley, scott, parkpre, dedacciai
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Merida Reacto 5000 montata Shimano Dura-ace 9000. Ruote mavic Cosmic Pro carbon SL copertoncino, guarnitura Fsa k-force. manubrio alluminio e attacco carbonio entrambi Pro vibe. Pedali Dura-ace 9100.
Prima possedevo il vecchio modello Reacto 907 di cui mi sono trovato divinamente.
Ho fatto solo 4-5 uscite ma la prima impressione non è delle migliori..cioè il freno sotto ogni volta che mi alzo sui pedali, striscia contro la ruota nonostante abbia il freno quasi tutto aperto..mi dà la sensazione che il movimento centrale sia poco rigido ma lo trovo strano per una bici del genere, tanto più che la vecchia la sentivo più rigida.
Altra nota dolente, cosi montata pesa 7,950 kg..mi sembra un po troppo sinceramente.
Qualcuno che la usa mi può dare conferma e/o smentita delle mie sensazioni? grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
io da 2 mesi ho la team Bahrain, rispetto alla tua ho il telaio CF5 e l'ho montato tutta Ultegra con ruote Fulcrum Racing Quattro Carbon e pronta gara con pedali Ritchey sono sui 7,5 kg.

sinceramente vista la rigidità del mezzo (telaio e ruote) il freno non dovrebbe proprio "strisciare" quindi mi viene da pensare che c'è qualcosa che non va.... un serraggio molle o qualcosa del genere.
hai provato a fare un controllo globale?
dal forcellino del cambio, QR, freno ecc.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Merida Reacto 5000 montata Shimano Dura-ace 9000. Ruote mavic Cosmic Pro carbon SL copertoncino, guarnitura Fsa k-force. manubrio alluminio e attacco carbonio entrambi Pro vibe. Pedali Dura-ace 9100.
Prima possedevo il vecchio modello Reacto 907 di cui mi sono trovato divinamente.
Ho fatto solo 4-5 uscite ma la prima impressione non è delle migliori..cioè il freno sotto ogni volta che mi alzo sui pedali, striscia contro la ruota nonostante abbia il freno quasi tutto aperto..mi dà la sensazione che il movimento centrale sia poco rigido ma lo trovo strano per una bici del genere, tanto più che la vecchia la sentivo più rigida.
Altra nota dolente, cosi montata pesa 7,950 kg..mi sembra un po troppo sinceramente.
Qualcuno che la usa mi può dare conferma e/o smentita delle mie sensazioni? grazie
Ciao! La mia montata dura ace 9000 e guarnitura rotor 3D è tostina,con ruote full carbon da 1180 grammi pesa 7.600 grammi,problemi di flessione zero,ne con queste ruote ne con campy scirocco 35. Peso 80 kg.
 
Ultima modifica: