Granfondo Novara 2017

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Qualcuno che partiva nelle prime griglie e sentiva lo speaker ha capito perché siamo partiti un quarto d'ora in ritardo?
La solita organizzazione "perfetta" gs Alpi non ha pensato che un migliaio di persone dalka terza griglia in poi non sentivano niente...
Magari del primo tappetino/ristoro assurdo l'avevano anche detto...al vento.
Personalmente è una gara che proprio non mi piace (come percorso) ma me la trovo nel circuito che faccio da 3 anni...
I primi 40 km sono pericolosi partendo poi ad andatura controllata si forma un gruppone enorme con livello troppo disomogeneo, ogni cavalcavia c'è chi lo prenderebbe di slancio ai 50 all'ora con di fianco chi a fatica sale senza cambiare moltiplica. Risultato: hanno buttato x terra un mio compagno e mi sono fermato per verificare che fosse ok, gara andata ma almeno è ripartito anche lui.
Lo smanicato da solo cmq valeva il costo dell'iscrizione.




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
il ritardo dei 15 minuti e' dovuto allo slittamento della gara per i bambini che e' durata piu' del previsto. (almeno cosi' ho capito)
 

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
Qualcuno che partiva nelle prime griglie e sentiva lo speaker ha capito perché siamo partiti un quarto d'ora in ritardo?
La solita organizzazione "perfetta" gs Alpi non ha pensato che un migliaio di persone dalka terza griglia in poi non sentivano niente...
Magari del primo tappetino/ristoro assurdo l'avevano anche detto...al vento.
Personalmente è una gara che proprio non mi piace (come percorso) ma me la trovo nel circuito che faccio da 3 anni...
I primi 40 km sono pericolosi partendo poi ad andatura controllata si forma un gruppone enorme con livello troppo disomogeneo, ogni cavalcavia c'è chi lo prenderebbe di slancio ai 50 all'ora con di fianco chi a fatica sale senza cambiare moltiplica. Risultato: hanno buttato x terra un mio compagno e mi sono fermato per verificare che fosse ok, gara andata ma almeno è ripartito anche lui.
Lo smanicato da solo cmq valeva il costo dell'iscrizione.




Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
effettivamente lo smanicato da solo merita il costo dell'iscrizione (ho da qualche parte quello della 9 colli di 10 anni fa... orribile) come del resto meritava la maglia del 2016 che uso senza problemi. Il percorso quello e' e quello credo rimanga come recita lo slogan... dalle risaie all'alpe... io abito in zona e 40 km di piatto prima di una salita me li sciroppo sempre. Io in realta' quello che ho trovato fastidioso e' che una citta' come Novara non ne abbia approfittato a fini commerciali della manifestazione...bellissimo il raduno di auto e moto d'epoca ma pochissimi negozi aperti... per chi accompagnava gli atleti si poteva fare di piu'., ma questo spetta al comune e vari enti non tanto alla GF.