Strade Bianche 2017

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
non scherziamo questa è una corsa...LA CORSA è solo e soltanto la roubaix

Sono senese ma convengo con te.... la Roubaix, la Sanremo, la Liegi...ecc sono su un'altro pianeta ci mancherebbe. Però la Strade Bianche sta crescendo davvero bene, a mio avviso non è LA CORSA ma nemmeno una corsa qualsiasi, sia per la location sia per il percorso..... poi ovvio io sono felice di vivere nel territorio dell'Eroica e delle sue figlie quindi il mio giudizio non è imparziale....
Spero in un maggiore seguito da parte del pubblico, ma come ho avuto modo di dire anche negli scorsi anni, vuoi che è di sabato, vuoi che è una corsa giovane, vuoi che attraversa solo piccoli paesini.... non è facile per adesso vedere tanta gente ai bordi delle strade.....
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
E' la cosa che ho pensato anche io (e l'ho pure scritta)... ma la gara è talmente bella che la sua assenza si farà sentire, certo, ma poi passerà, fidati...
l'anno scorso vederli tutti insieme alla Fortezza Medicea mi ha emozionato tantissimo!

Eh lo credo. Beato te.
Io le gare le seguo ancora ma le classiche per me hanno un sapore diverso senza Fabian adesso. Quest'anno va così, é ancora duro il colpo. L'anno prossimo sarà diverso, spero. ;-)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
kwiato da quando è passato in sky mi sembra calato , anche se lui ha dichiarato che se fosse un suo avversario non saprebbe come batterssi, la sky è una delle squadre meno adatte per valorizzare i corridori da corse di un giorno. vedi boasson hagen
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Con dei roster del genere la mancanza di Cancellara si sentirà un po' meno.
Anche se non li vedo tra i possibili vincitori sono curioso di vedere Aru e Nibali.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Con dei roster del genere la mancanza di Cancellara si sentirà un po' meno.
Anche se non li vedo tra i possibili vincitori sono curioso di vedere Aru e Nibali.

Un bel piazzamento lo possono fare ma credo che sui 500 metri di muro per arrivare a piazza del campo servano caratteristiche atletiche che loro non possiedono.
Ma essendo quest'anno gara World Tour con un livello generale molto più alto rispetto agli anni scorsi non è escluso che la gara diventi molto più dura premiando corridori con caratteristiche più vicine a uno scalatore che a un passista.
Aru e Nibali hanno comunque anche capacità tecniche per la guida sullo sterrato. Ma per gli italiani mi aspetto di più da Felline e Rosa. Moser non lo so, non so neanche se ha corso quest'anno.