GF Citta di Asolo

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
ho optato per il lungo, sapendo a cosa sarei andato incontro... ma una grandinata così sul Grappa non me l'aspettavo!
A parte il meteo, percorso bello e pacco gara ok (maglia tecnica e cappellino).
Ma la totale mancanza di presidio sul percorso dopo i primi 30km la fa assomigliare più a una randonnee che a una gf. .. al lungo alla fine eravamo una cinquantina, da metà classifica in poi abbandonati a noi stessi. Il ristoro segnalato a inizio salita Grappa a 500mt era in realtà 10km dopo. A mio avviso fare un unico percorso presidiato da 100~120km con un paio di ristori ben forniti sarebbe un bel miglioramento.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
in partenza lo speaker (noto personaggio) invitava i ciclisti ad optare per il corto :mrgreen: e in ogni modo visti i pochi partenti sarebbe stata cosa saggia ..
anche perchè il tempo andava peggiorando.
Io ho fatto il corto (anzi una parte) scortando una ragazza e non viaggiava nelle primissime posizioni ed ho trovato gli incroci ..questo fino al madean..
poi a metà salita sono tornato indietro ed a valdobbiadene ho ripreso la gara ..
fino a casella d'asolo evitando l'arrivo ed anche li nessun problema o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ho optato per il lungo, sapendo a cosa sarei andato incontro... ma una grandinata così sul Grappa non me l'aspettavo!
A parte il meteo, percorso bello e pacco gara ok (maglia tecnica e cappellino).
Ma la totale mancanza di presidio sul percorso dopo i primi 30km la fa assomigliare più a una randonnee che a una gf. .. al lungo alla fine eravamo una cinquantina, da metà classifica in poi abbandonati a noi stessi. Il ristoro segnalato a inizio salita Grappa a 500mt era in realtà 10km dopo. A mio avviso fare un unico percorso presidiato da 100~120km con un paio di ristori ben forniti sarebbe un bel miglioramento.

purtroppo è la stessa cosa che è sempre successa anche alla gf di Marostica (anche quando era Fizik) e alla prima edizione di questa. Il lungo l'hanno fatto in pochi anche x quello, io non stavo bene e ho fatto a fatica il corto...quello che proponi tu è la morte delle gf...già ne restano poche di vere
 

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
purtroppo è la stessa cosa che è sempre successa anche alla gf di Marostica (anche quando era Fizik) e alla prima edizione di questa. Il lungo l'hanno fatto in pochi anche x quello, io non stavo bene e ho fatto a fatica il corto...quello che proponi tu è la morte delle gf...già ne restano poche di vere
Il percorso sul grappa è stato indicato fino ad oltre 1500 metri di quota nel sito.
In realtà si svoltava per campo Croce (meno male! Si era messo a diluviare!).
Per fortuna uno in gara con me ha confermato il fatto.

So invece per certo che qualcuno dopo ha scelto di salire verso la cima.... Non so se abbia fatto una parte o tutta la salita. Un mio amico che era con loro li ha riconosciuti tra gli ultimi 4-5 arrivati.
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
purtroppo è la stessa cosa che è sempre successa anche alla gf di Marostica (anche quando era Fizik) e alla prima edizione di questa. Il lungo l'hanno fatto in pochi anche x quello, io non stavo bene e ho fatto a fatica il corto...quello che proponi tu è la morte delle gf...già ne restano poche di vere

ma infatti è qualcosa che proporrei solo alle GF in palese penuria di risorse (volontari, ristori, iscritti)... meglio un percorso unico e ben presidiato che un corto molto corto e un lungo dove se non vai a 30 di media risulterai tra i dispersi... L'ambulanza del fine gara che ti sorpassa dopo 40km non è accettabile (e non sono esattamente fermo...)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
ma infatti è qualcosa che proporrei solo alle GF in palese penuria di risorse (volontari, ristori, iscritti)... meglio un percorso unico e ben presidiato che un corto molto corto e un lungo dove se non vai a 30 di media risulterai tra i dispersi... L'ambulanza del fine gara che ti sorpassa dopo 40km non è accettabile (e non sono esattamente fermo...)

mi dicono che la strada di campo croce è rimasta chiusa persino troppo (almeno un paio di ore) impedendo di fatto il normale svolgersi dell'attività di parapendio e deltaplani... non c'era nemmeno uno straccio di cartello, zero comunicazione, semplicemente non si passava (residenti inclusi)
sn figuracce che in un certo qualmodo penalizzano tutti quanti e andrebbero assolutamente evitate...
a
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Il percorso sul grappa è stato indicato fino ad oltre 1500 metri di quota nel sito.
In realtà si svoltava per campo Croce (meno male! Si era messo a diluviare!).
Per fortuna uno in gara con me ha confermato il fatto.

So invece per certo che qualcuno dopo ha scelto di salire verso la cima.... Non so se abbia fatto una parte o tutta la salita. Un mio amico che era con loro li ha riconosciuti tra gli ultimi 4-5 arrivati.

anche 2 anni fa il percorso era così, da campo Solagna a campo croce
credo che anche nel sito fosse descritto così ma immagino che cartelli non ce ne fossero :bua:
purtroppo a certe gf non bisognerebbe nemmeno partecipare, io ero iscritto dall'anno scorso quando l'avevano cancellata altrimenti non sarei andato...alla fizik (sono gli stessi) sotto la grandine del Corno qualche anno fa eravamo proprio abbandonati, discesa sotto l'acqua e 3 gradi e non c'era nessuno in auto in caso di emergenza...fortuna che sono arrivato a Marostica