Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Rosso?... Non male. Però...
Boh, nella bici non c'è il minimo riferimento al rosso, mi sembrerebbe proprio appiccicato... Il nero riduce l'impatto visivo trasvrsale, che non è la cosa più bella di una bici da corsa. E poi la bellezza del nero che non si sporca è impagabile...
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
dai miei precedenti interventi....si e' capito che sto girando attorno alla F10, versione DISK.
Non faccio gare.
Faccio giri da 80/130 km....a volte mangiaebevi........a volte 3/4 salite da 4/7 km cadauno.
Altre volte facciamo salite da 20 km, occasionalmente anche ripide ( 10%.... fino al 22%).

Ho gia' le Meilestein disc , tubolari, in casa.
la F10 ha un aspetto tecnico/estetico che mi intriga.
il dubbio e' sulla eccessiva rigidita' derivante da una bici racing.
molti di voi dicono che NON e' rigida....ma credo sia meno comoda del Tarmac.

Purtoppo di bici DEMO qui non ce ne sono;nonzo%

Altro dubbio e' il peso.
Qualche post sopra ho letto del peso finale di 7kg.
La disk immagino quindi 7,3..... 7,5kg.

lo strano e' che su alcuni test ride della F8 di riviste italiane e straniere...parlano di pesi da 6,6......6,7 kg.


scusate se ossessiono con domande generiche...ma dopo 3 Tarmac.....non vorrei toppare la bici.
Chi ce l'ha cosa puo' raccontarmi/ci ?o-o:mrgreen:
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.453
204
Visita sito
esteticamente bella...ma per il mio gusto tutti quegli spessori sono ESAGERATISSIMI....
Credo sarebbe stato meglio una taglia in piu....o-o

opinione personale ehhh?

Il problema è che anche prendendo taglia piu' grande, c'è poca differenza di altezza di tubo sterzo specialmente nelle taglie piccole. Secondo te quale è una giusta altezza di spessori?