Ciclocross - Stagione 2016/2017

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Van der Poel è tornato e ha messo i puntini sulle i. Nella prima gara di superprestige lui e Van aert si sono presi a sportellate nell'ultima rampa in sabbia, alla fine la spunta l'olandese che è sembrati indubbiamente più abile nei tratti tecnici. Van Aert secondo nonostante la catena caduta nel finale. Terzo Schweeck
 

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Ciao amici crossisiti,
quest'anno dopo un pò che ci pensavo sopra ho deciso di pubblicare un piccolo sito dedicato al cx insieme ad un mio amico.
E' un sito molto "familiare" col quale cercheremo di seguire tutte le principali gare belghe e svizzere, ed almeno una gara italiana a settimana (che cercheremo di seguire dal vivo)....
Per adesso abbiamo pubblicato soltanto un articolo sull'internazionale di Buja di ieri, ma già domani contiamo di pubblicare le due gare belghe/olandesi dell'week-end e la gara di Aigle dell'Ekz......
Inoltre, se cliccherete sul link, vedrete anche una sezione "interviste", nella quale ogni settimana, o al massimo ogni due, cercheremo di pubblicare un piccolo dialogo con alcuni dei crossisti italiani più famosi, o più promettenti.

Spero che ogni tanto passiate a darci un'occhiata.... ma intanto che battaglia ieri tra MVdP e Wout, finalmente è cominciata la stagione vera!!

http://www.ciclocross-mag.it/ciclocross_italia_1.html
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non si è qualificato, avrebbe dovuto ottenere almeno un 15 esimo posto in coppa del mondo ma partendo negli ultimi posti della griglia è stato impossibile

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Sicuro? A me sembra di ricordare che in finale fosse gia' nel gruppetto davanti quando dovette fermarsi (e rinunciare) per una foratura... Come mai ho questo ricordo;nonzo%?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao amici crossisiti,
quest'anno dopo un pò che ci pensavo sopra ho deciso di pubblicare un piccolo sito dedicato al cx insieme ad un mio amico.
E' un sito molto "familiare" col quale cercheremo di seguire tutte le principali gare belghe e svizzere, ed almeno una gara italiana a settimana (che cercheremo di seguire dal vivo)....
Per adesso abbiamo pubblicato soltanto un articolo sull'internazionale di Buja di ieri, ma già domani contiamo di pubblicare le due gare belghe/olandesi dell'week-end e la gara di Aigle dell'Ekz......
Inoltre, se cliccherete sul link, vedrete anche una sezione "interviste", nella quale ogni settimana, o al massimo ogni due, cercheremo di pubblicare un piccolo dialogo con alcuni dei crossisti italiani più famosi, o più promettenti.

Spero che ogni tanto passiate a darci un'occhiata.... ma intanto che battaglia ieri tra MVdP e Wout, finalmente è cominciata la stagione vera!!

http://www.ciclocross-mag.it/ciclocross_italia_1.html
o-o

Gia' messo nei preferitio-o


In bocca al lupo
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..oramai volenti o meno direi che tutti sono passati ai dischi.. anche chi l anno scorso alternava coi canti..

=! =
impressionante la velocità dei piedi dei primi due all ultimo giro di gieten nel tratto sabbioso :O
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
..oramai volenti o meno direi che tutti sono passati ai dischi.. anche chi l anno scorso alternava coi canti..

=! =
impressionante la velocità dei piedi dei primi due all ultimo giro di gieten nel tratto sabbioso :O

Ormai le case costruttrici non hanno più telai di alta gamma per i cantilever. Probabilmente Van Aert avrebbe anche continuato con quelli se avesse potuto scegliere. Nys i dischi li usava solo nelle gare asciutte e veloci, nelle gare fangose tormava sempre ai cantilever...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Van Aert vince nonostante due cadute di catena, tre dall'inizio della anno (forse lo sram red 22 ha qualche cosa che non va...), Van der Poel quarto e lui ha spaccato il pedale (shimano XTR). Ma il belga era in forte recupero mentre Van der Poel dopo l'incidente nonostante fosse a pochi secondi da Van Aert ha mollato completamente (un po' come ai mondiali dello scorso anno). Van Aert invece nonostante gli incidenti era una furia.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Van Aert vince nonostante due cadute di catena, tre dall'inizio della anno (forse lo sram red 22 ha qualche cosa che non va...), Van der Poel quarto e lui ha spaccato il pedale (shimano XTR). Ma il belga era in forte recupero mentre Van der Poel dopo l'incidente nonostante fosse a pochi secondi da Van Aert ha mollato completamente (un po' come ai mondiali dello scorso anno). Van Aert invece nonostante gli incidenti era una furia.

Correva con l'etap
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Van Aert vince nonostante due cadute di catena, tre dall'inizio della anno (forse lo sram red 22 ha qualche cosa che non va...), Van der Poel quarto e lui ha spaccato il pedale (shimano XTR). Ma il belga era in forte recupero mentre Van der Poel dopo l'incidente nonostante fosse a pochi secondi da Van Aert ha mollato completamente (un po' come ai mondiali dello scorso anno). Van Aert invece nonostante gli incidenti era una furia.

In effetti l'impressione e' che VDP abbia piu' forza ma un po' meno tenuta psicologica...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Non pensavo lo usassero nel ciclocross...comunque ha qualcosa che non va per certo. La seconda caduta è avvenuta pedalando sotto sforzo su una salita ripidissima

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ormai le case costruttrici non hanno più telai di alta gamma per i cantilever. Probabilmente Van Aert avrebbe anche continuato con quelli se avesse potuto scegliere. Nys i dischi li usava solo nelle gare asciutte e veloci, nelle gare fangose tormava sempre ai cantilever...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

VVA l'anno scorso solo canti... Colnago non gradiva:mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non pensavo lo usassero nel ciclocross...comunque ha qualcosa che non va per certo. La seconda caduta è avvenuta pedalando sotto sforzo su una salita ripidissima

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Mi e' sembrato di scorgerlo in partenza. In effeti il 22 non aveva mai palesato problemi... Piuttosto tutti con doppia, monocorona sull'asciutto inutile (per loro, io me la tengo)
 
Ultima modifica:

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mi e' sembrato di scorgerlo in partenza. In effeti il 22 non aveva mai palesato problemi... Piuttosto tutti con doppia, monocorona sull'asciutto inutile (per loro, io me la tengo)
Con un CX1 forse avrebbe avuto meno problemi di caduta.
Ma sempre tornando ai discorsi di sponsorizzazione commerciale, adesso devono vendere eTap hydro :)

Contiamo pure che i prof sono tradizionalisti, se corre da ragazzino con la doppia difficile a cambiare.

Elettronico monocorona non sarebbe male.

Che l'eTap abbia problemi spero di no, visto che stavo valutando di prenderlo per la bici strada [emoji1]
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Penso che l'uso della doppia sia dettato dal fatto che almeno hanno rapporti più ravvicinati...con tutti i cambi di ritmo che fanno credo sia molto meglio...io oggi non sono riuscito a vedere in streaming su nessun canale...